Autore Topic: Modello Cervinia accroccato :)  (Letto 998 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline moskitta75

  • Full Member
  • ***
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Modello Cervinia accroccato :)
« il: Aprile 07, 2014, 13:53:08 pm »
Eccovi il mio recentissimo acquisto, non che mi piaccia, ha fondo e tappo tronchi ma a 25euri sulla baya era un pezzo che per la guerra di tutti i giorni e magari da tenere sempre in ufficio mi andava di avere.
Difetto: il pennino era rotto, mezza puntina assente e comunque era un pennino in ottone wing fold perciò senza iridio.
La penna come potete vedere è plasticosa e le connessioni non ben raccordate tuttavia è rimasta bella lucida ed anche clip e vera sono in ottimo stato.
Il pennino l'ho sostituito con un MB che ci calza alla perfezione sia di dimensioni che colore.






Sapete cosa mi verrebbe da fare???
Tornirla dove serve e tondeggiare/smussare quanto possibile tappo e fondo, inoltre darei una linea concava tra la finestra ed il pennino e per finire una bella lucidata.
Solo che rovinerei il modello originale...



Offline maxpen2012

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Modello Cervinia accroccato :)
« Risposta #1 il: Aprile 07, 2014, 18:14:26 pm »

Sapete cosa mi verrebbe da fare???
Tornirla dove serve e tondeggiare/smussare quanto possibile tappo e fondo, inoltre darei una linea concava tra la finestra ed il pennino e per finire una bella lucidata...



Buonasera Gaetano, ti do un pò in ritardo il benvenuto su Pennamania...
Dimmi ti prego, in nome di Dio  :D o perchè mai dovresti fare una cosa del
genere ad una bella penna, certo non di grande valore, ma che funziona perfettamente ?
Ti dico la veritá, il tuo progetto mi fa sentire vecchio e superato, ad uno di noi
"Pennosauri" una cosa del genere non sarebbe venuta in mente in mill'anni...
Ti imploro, risparmia quella povera e innocente creatura... :'( :'(
Ciao,  Max

Offline moskitta75

  • Full Member
  • ***
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Modello Cervinia accroccato :)
« Risposta #2 il: Aprile 07, 2014, 19:04:24 pm »
Mi verrebbe di fare...
Dai tranquillo, intanto non ne ho la pratica e poi ci metterei di più io a modificarla che quello che l'ha fatta con i pezzi pronti, immagina poi quante passate per la lucidatura.
No non lo farò proprio per preservare il modello originale che anche se di basso livello rimane comunque un pezzo di una ditta tutt'ora in auge.
Ho anche la scatolina, non proprio ben messa ma cel'ho :)
La battuta era perché io veramente quelle tronche non le posso vedere, se mi regalano una MB o Montegrappa da 100mila oiri tronca così, la vendo il prima possibile a 90mila,  facciamo 95 dai.

Offline Wallygator

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Modello Cervinia accroccato :)
« Risposta #3 il: Aprile 07, 2014, 19:19:43 pm »
Benvenuto nel gruppo "creativi allo sbaraglio"....anche se nel caso della tua penna anch'io non farei nulla di quano hai descritto. Nella baia e nei mercatini puoi trovare tutte le ciofeche che vuoi con cui sbizzarrirti alla grande...

Tags:
 

       
Twittear