Autore Topic: Allarme rosso!  (Letto 10858 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Mrbones67

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Allarme rosso!
« il: Ottobre 20, 2012, 09:18:42 am »
Non si trova IOSSO! Non vorrei spargere un'inutile panico, ma nel negozietto di ferrame
nte iper fornito, unico a Roma dove trovo lo IOSSO, mi è stato detto "Hanno chiuso, le diamo questa!" e mi hanno proposto una banale crema per lucidare metalli.
Visto che sul tubetto di IOSSO c'è il numero del distributore per l'Italia mi attaccherò di certo al telefono lunedì, nel frattempo, nel dubbio, forse per chi può è meglio recarsi a farne una piccola scorta.
Anche perchè, dopo lo IOSSO, il nulla! Il Venol anche è fuori produzione, che resta per lucidare la celluloide?
 :set2010027: :set2010027: :set2010027: :set2010027: :set2010027: :set2010027: :set2010027: :set2010027:



Online Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Allarme rosso!
« Risposta #1 il: Ottobre 20, 2012, 10:28:30 am »
Quanti chili ne vuoi?
Ho scoperto che l'importatore è della mia città e giusto la settimana scorsa sono entrato in un paio di negozi che l'avevano entrambi. Parlo del barattolo, che mi par di ricordare costasse 14 euro; non so se è un prezzo buono o meno. La mia ormai è parecchio che l'ho presa e non ricordo proprio.
Comunque ho guardato in quest'istante e su Ebay ne trovi tutta quella che vuoi: 13 euro + spedizione.
Non t'agitare!

Online turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
Re:Allarme rosso!
« Risposta #2 il: Ottobre 20, 2012, 10:54:53 am »
Appoggio Mister Tubi, tra l'altro è il mio "spacciatore di fiducia" per tutti quei prodotti strani che qui nella provincia di Torino e nella city non si trovano.
Si, su ebay trovi tutta la IOSSO che vuoi, compresa anche il resto della produzione.

A me personalmente la Wenol non è mai piaciuta molto e in mancanza d'altro, ritengo che il buon vecchio Sidol faccia ancora la sua "sporca" figura.
Certo con quest'ultimo forse bisogna faticare di più, però come ho scritto in assenza di altro...

Comunque sia, l'opzione Tubi è quanto di meglio possa esistere!

 :set2010039:

Online turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
Re:Allarme rosso!
« Risposta #3 il: Ottobre 20, 2012, 11:11:25 am »
Mosso dalla curiosità, ho fatto una rapida ricerca in rete, constatando che in commercio esistono un sacco di paste e creme per lucidare metalli, ceramiche, fibra di vetro etc...
Ora siccome sappiamo che non esiste nulla di specifico per le penne e che tutti noi siamo andati e continuiamo ad andare per tentativi, ritengo che sarebbe utile e interessante provarne vari.

Ad esempio la mia attenzione è ricaduta su due prodotti dai nomi curiosi visto che il primo si chiama Flitz ed il secondo Peek.
Il primo dovrebbe ricordare nel formato del tubetto ed anche molto vagamente nella grafica dello stesso la tanto amata e rimpianta tremillimetri.
Anzi e se fosse la stessa tremillimentri rimessa in commercio con altro nome?




Online Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Allarme rosso!
« Risposta #4 il: Ottobre 20, 2012, 12:27:54 pm »

Ad esempio la mia attenzione è ricaduta su due prodotti dai nomi curiosi visto che il primo si chiama Flitz ed il secondo Peek.
Il primo dovrebbe ricordare nel formato del tubetto ed anche molto vagamente nella grafica dello stesso la tanto amata e rimpianta tremillimetri.
Anzi e se fosse la stessa tremillimentri rimessa in commercio con altro nome?

Urge una cavia!

Offline solido

  • Sr. Member
  • ****
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Allarme rosso!
« Risposta #5 il: Ottobre 20, 2012, 12:50:50 pm »
Ti volevo informare che a Ostia, al porto nuovo, c'è un negozio di materiale nautico che la vende. Io l'ho presa lì. Ciao.

Offline Mrbones67

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Allarme rosso!
« Risposta #6 il: Ottobre 20, 2012, 13:07:40 pm »
Ricambio: a Ostia, in via della Paranzella, c'è un negozietto di cose usate in conto vendita dove non è impossibile fare qualche buona presa!

Offline iltoda

  • Sr. Member
  • ****
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Allarme rosso!
« Risposta #7 il: Ottobre 20, 2012, 22:55:23 pm »
Ma lo Simichrome cosa ha che non va?

Tremillimetri:  anche io, non vedendolo più in giro lo pensavo scomparso eppure ...

http://sgommatutto.negos.it/

Marco

Offline pirulazio

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
  • La Z0NA è Tra Noi, Brivido Terrore Raccapriccio
Re:Allarme rosso!
« Risposta #8 il: Ottobre 20, 2012, 23:07:19 pm »
Ma lo Simichrome cosa ha che non va?

Tremillimetri:  anche io, non vedendolo più in giro lo pensavo scomparso eppure ...

http://sgommatutto.negos.it/

Marco

10.89 a tubetto?
Sono ricco!
Nella ferramenta dove mi fornisco io li vende a 2.50
per + di 10 tubetti scende ulteriormente...

Online turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
Re:Allarme rosso!
« Risposta #9 il: Ottobre 21, 2012, 00:12:57 am »

Ad esempio la mia attenzione è ricaduta su due prodotti dai nomi curiosi visto che il primo si chiama Flitz ed il secondo Peek.
Il primo dovrebbe ricordare nel formato del tubetto ed anche molto vagamente nella grafica dello stesso la tanto amata e rimpianta tremillimetri.
Anzi e se fosse la stessa tremillimentri rimessa in commercio con altro nome?

Urge una cavia!

Eccomi pronto per la sperimentazione!

Online Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Allarme rosso!
« Risposta #10 il: Ottobre 21, 2012, 08:56:50 am »

Ad esempio la mia attenzione è ricaduta su due prodotti dai nomi curiosi visto che il primo si chiama Flitz ed il secondo Peek.
Il primo dovrebbe ricordare nel formato del tubetto ed anche molto vagamente nella grafica dello stesso la tanto amata e rimpianta tremillimetri.
Anzi e se fosse la stessa tremillimentri rimessa in commercio con altro nome?

Urge una cavia!

Eccomi pronto per la sperimentazione!
Dai, siamo tutti con te. Facci sapere appena concluso il test.

Offline Mrbones67

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Allarme rosso!
« Risposta #11 il: Gennaio 26, 2013, 11:19:08 am »
Cari tutti, ho comprato non molto tempo fa, dopo le discussioni in questo topic, un tubetto di Iosso su ebay. La foto mostrava il tubetto in bianco, come il vecchio, ma quello che è arrivato ha il tubetto grigio metallizzato con su scritto "nuova formula". La pasta è sempre di colore rosa. Io ho l'impressione che, benchè ottima sui metalli, non sia efficace come la precedente nella lucidatura della celluloide. Qualcuno conviene o sto in pieno delirio?
 :set2010037:

Online turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
Re:Allarme rosso!
« Risposta #12 il: Gennaio 26, 2013, 11:34:59 am »
Cari tutti, ho comprato non molto tempo fa, dopo le discussioni in questo topic, un tubetto di Iosso su ebay. La foto mostrava il tubetto in bianco, come il vecchio, ma quello che è arrivato ha il tubetto grigio metallizzato con su scritto "nuova formula". La pasta è sempre di colore rosa. Io ho l'impressione che, benchè ottima sui metalli, non sia efficace come la precedente nella lucidatura della celluloide. Qualcuno conviene o sto in pieno delirio?
 :set2010037:

Sto finendo in questi giorni l'ultimo tubetto della "vecchia formula" appena posso provo la nuova formula.

Online Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Allarme rosso!
« Risposta #13 il: Gennaio 26, 2013, 15:09:09 pm »
Se hanno preso spunto dalle case farmaceutiche, è probabile che sia cambiata solo la confezione.
E il prezzo.

Offline Mrbones67

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Allarme rosso!
« Risposta #14 il: Gennaio 26, 2013, 16:42:07 pm »
Prezzo non rammento il vecchio, ma il nuovo, se non era per la spedizione, non è stato nulla di che...
Cmq la dicitura "nuova formula" c'è!

Tags:
 

       
Twittear