Autore Topic: Archivio Foto del mese 2011 - 2012  (Letto 147500 volte)

0 Utenti e 97 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Online Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Foto del mese Maggio 2012
« Risposta #705 il: Maggio 21, 2012, 23:45:43 pm »
Giuseppe Tubi 8
AlfredoP          7
Mrbones         7

E' imbattibile, o gli sequestriamo la macchina fotografica o facciamo il calendario "IGNAZIO" .... nella foto di dicembre lo voglio nudo avvinghiato all'albero delle cotogne, trafitto dalle PENNE, come San Sebastiano  !!!

 :set2010033:
Ecco, bah!
Ma senti lì!
invece di piglià spunti ed usare fantasia, ora mi si rivoltano come fossi un'untore!
Che preferivi, un calendario con 12 orologi di Mrbones??
Almeno, grazie a me, ha cambiato sfondo!

Offline Mrbones67

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Foto del mese Maggio 2012
« Risposta #706 il: Maggio 22, 2012, 02:14:13 am »
Parlavate di me?

Online Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Foto del mese Maggio 2012
« Risposta #707 il: Maggio 22, 2012, 11:35:48 am »
Parlavate di me?
Ma almeno 'sto orologio diventato una persecuzione, funziona?

Offline Mrbones67

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Foto del mese Maggio 2012
« Risposta #708 il: Maggio 22, 2012, 11:44:10 am »
Questo orologio è un "Franzi" otto giorni, funziona parzialmente, nel senso che cammina ma ha anche vari leveraggi per la sveglia che nessuno ha saputo restaurare.
Insieme ad una fendograph ottagonale tutta consumata, un Nicolet Watch da polso ed una borsa da dottore in fibra, è tutto ciò che mi resta di mio nonno, ufficiale medico nella prima e seconda guerra mondiale e poi, nel 49, morto da medico "civile" per andare a salvare una paziente.
Forse lo "immortalo" perchè di gente così, ormai, non se ne trova più tanta!
Ciao.

Online Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Foto del mese Maggio 2012
« Risposta #709 il: Maggio 22, 2012, 12:07:51 pm »
Questo orologio è un "Franzi" otto giorni, funziona parzialmente, nel senso che cammina ma ha anche vari leveraggi per la sveglia che nessuno ha saputo restaurare.
Insieme ad una fendograph ottagonale tutta consumata, un Nicolet Watch da polso ed una borsa da dottore in fibra, è tutto ciò che mi resta di mio nonno, ufficiale medico nella prima e seconda guerra mondiale e poi, nel 49, morto da medico "civile" per andare a salvare una paziente.
Forse lo "immortalo" perchè di gente così, ormai, non se ne trova più tanta!
Ciao.
MI spiace, ma penso che ben avrai compreso che prendendomela (scherzosamente) con l'orologio non volevo e neppure potevo avere intenzione di mancare di rispetto a tuo nonno.
Purtroppo anch'io per le mie passioni collezionistiche ho ereditato ben poco di famiglia: una matita duofold nera, prima serie, mis. junior, che probabilmente era di mio nonno, e da mio padre un'Aurora 88 ed una Selene verde-nera, trasformata in "rapidograf", dato che il mio genitore era un disegnatore tecnico.

Offline Mrbones67

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Foto del mese Maggio 2012
« Risposta #710 il: Maggio 22, 2012, 14:13:01 pm »
Ci mancherebbe, che ne potevi sapere: mi hai solo dato l'occasione di pensare al come mai appunto lo immortalassi, significante che non può che rimandarmi alla questione dell'immortalità e del rischio insito negli oggetti di farsi feticci quando invece la vita continua ed è dei vivi!

Online Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Foto del mese Maggio 2012
« Risposta #711 il: Maggio 22, 2012, 16:25:00 pm »
Ci mancherebbe, che ne potevi sapere: mi hai solo dato l'occasione di pensare al come mai appunto lo immortalassi, significante che non può che rimandarmi alla questione dell'immortalità e del rischio insito negli oggetti di farsi feticci quando invece la vita continua ed è dei vivi!
Caro Giorgio, hai messo il dito nella piaga!
Sapessi quante volte me la vedo, nei miei incubi, mia figlia che dopo morto piglia una manata di penne a caso e le va a cambiare con du' paia d'orecchini d'argento indiano!
 :set2010091:

Online fabbale

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
  • Don't worry be happy !!!
Re:Foto del mese Maggio 2012
« Risposta #712 il: Maggio 23, 2012, 10:23:54 am »
Questo orologio è un "Franzi" otto giorni, funziona parzialmente, nel senso che cammina ma ha anche vari leveraggi per la sveglia che nessuno ha saputo restaurare.
Insieme ad una fendograph ottagonale tutta consumata, un Nicolet Watch da polso ed una borsa da dottore in fibra, è tutto ciò che mi resta di mio nonno, ufficiale medico nella prima e seconda guerra mondiale e poi, nel 49, morto da medico "civile" per andare a salvare una paziente.
Forse lo "immortalo" perchè di gente così, ormai, non se ne trova più tanta!
Ciao.

Magari metti le 6 e 20 così distrai il "nemico" :set2010078:

Complimenti al Nonno a prescindere
 :set2010083:

Offline Federico96

  • Collaboratore Tecnico
  • Sr. Member
  • ******
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Foto del mese Maggio 2012
« Risposta #713 il: Maggio 28, 2012, 16:12:19 pm »
Ecco di seguito la classifica con la foto vincitrice per il mese di Maggio 2012:

Primo posto: Giuseppe Tubi con 32 punti,
Secondo posto: Mrbones67 con 29 punti
Terzo posto: Alfredop con 28 punti



Di seguito pubblichiamo il commento tecnico dell'amministratore di Pennamania, esperto fotografo:
"Rinnoviamo nuovamente i complimenti a tutti i partecipanti, specialmente a chi con passione si cimenta sempre in qualche cosa di nuovo, comunicativo e d'effetto.

La fotografia vincitrice è l'esempio pratico di tutto questo, unendo la fantasia ad un ottima tecnica. "


Complimenti a tutti per la qualità delle foto presentate!

Offline rembrandt54

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Foto del mese Maggio 2012
« Risposta #714 il: Maggio 28, 2012, 17:06:05 pm »
Ci mancherebbe, che ne potevi sapere: mi hai solo dato l'occasione di pensare al come mai appunto lo immortalassi, significante che non può che rimandarmi alla questione dell'immortalità e del rischio insito negli oggetti di farsi feticci quando invece la vita continua ed è dei vivi!
Caro Giorgio, hai messo il dito nella piaga!
Sapessi quante volte me la vedo, nei miei incubi, mia figlia che dopo morto piglia una manata di penne a caso e le va a cambiare con du' paia d'orecchini d'argento indiano!
 :set2010091:
Caro Giuseppe...tranquillo...ci penso io alle tue penne  :set2010026: :set2010026:

Offline Mrbones67

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Foto del mese Maggio 2012
« Risposta #715 il: Maggio 28, 2012, 23:32:33 pm »
Okkio GT, ho sentito dire che va in giro ad informarsi sulla tua salute e che sta mettendo su un banchetto di oggettini etnici con un amico indiano che fabbrica orecchini.  :set2010021:
Si fa spedire cappucci per vedere dalla lettera l'indirizzo ove collocare il banchetto...

Offline Federico96

  • Collaboratore Tecnico
  • Sr. Member
  • ******
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Foto del mese Maggio 2012
« Risposta #716 il: Maggio 30, 2012, 19:48:33 pm »
Di seguito pubblichiamo il commento tecnico dell'amministratore di Pennamania, esperto fotografo:

"Rinnoviamo nuovamente i complimenti a tutti i partecipanti, specialmente a chi con passione si cimenta sempre in qualche cosa di nuovo, comunicativo e d'effetto.
La fotografia vincitrice è l'esempio pratico di tutto questo, unendo la fantasia ad un ottima tecnica. "

Online Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Foto del mese Maggio 2012
« Risposta #717 il: Maggio 30, 2012, 19:58:58 pm »
Okkio GT, ho sentito dire che va in giro ad informarsi sulla tua salute e che sta mettendo su un banchetto di oggettini etnici con un amico indiano che fabbrica orecchini.  :set2010021:
Si fa spedire cappucci per vedere dalla lettera l'indirizzo ove collocare il banchetto...
C'ha poco da sperare, luilì!
Tra noi ci so' due anni di differenza! Capirai. Siamo nell'ordine di un 3 - 4% in meno: se arraffa le mie penne non fa nemmeno in tempo a guardalle tutte ch'è già il su' turno!

Offline Mrbones67

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Foto del mese Maggio 2012
« Risposta #718 il: Maggio 30, 2012, 20:57:36 pm »
 :set2010078:
Sai come si gratta!!!

Online Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Foto del mese Maggio 2012
« Risposta #719 il: Maggio 30, 2012, 21:05:16 pm »
:set2010078:
Sai come si gratta!!!
...Così s'è in due!

Tags:
 

       
Twittear