Autore Topic: S.O.S. Monte Rosa nib.  (Letto 8406 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Gong-oh

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +3/-0
  • Sesso: Maschio
S.O.S. Monte Rosa nib.
« il: Aprile 20, 2014, 18:14:41 pm »
 :set2010054:
Non è che le Monte Rosa si trovino proprio all'angolo di ogni via, però con un po' di fortuna sono riuscito a comprarne una grigia, proprio come desiderava Mariella, mia moglie.
Come sorpresa pasquale gliel'ho fatta mettere in un uovo di cioccolato.
La sorpresa è riuscita, ma quando l'ha provata..... delusione profonda: scrive troppo fine.
Che ci sta pure, visto che monta un pennino EF, ma a Mariella non piace.
Help me c'è qualcuno che può vendermi un pennino Monte Rosa M.
Non so se può essere utile per la ricerca, il codice della penna è O42.



Online Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re:S.O.S. Monte Rosa nib.
« Risposta #1 il: Aprile 20, 2014, 18:38:15 pm »
:set2010054:
Non è che le Monte Rosa si trovino proprio all'angolo di ogni via, però con un po' di fortuna sono riuscito a comprarne una grigia, proprio come desiderava Mariella, mia moglie.
Come sorpresa pasquale gliel'ho fatta mettere in un uovo di cioccolato.
La sorpresa è riuscita, ma quando l'ha provata..... delusione profonda: scrive troppo fine.
Che ci sta pure, visto che monta un pennino EF, ma a Mariella non piace.
Help me c'è qualcuno che può vendermi un pennino Monte Rosa M.
Non so se può essere utile per la ricerca, il codice della penna è O42.
Un pennino che ci si adatti, penso di poterlo avere; Monterosa però non ce l'ho.
Comunque volendo il tratto EF si potrebbe anche provare ad allargarlo un po'; portarlo ad un qualcosa tra il F e M. Chiaramente l'operazione è però irreversibile....

Online Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re:S.O.S. Monte Rosa nib.
« Risposta #2 il: Aprile 20, 2014, 18:57:32 pm »
Guardato meglio; in effetti ho anche un pennino Monterosa in acciaio (la 042 montava quello, la 042G lo montava d'oro), ma - mannaggia - è un EF pure quello.
Però ho trovato quello in foto che è decisamente a punta larga, forse un B. Ne ho pure uno identico che valuterei essere più o meno un M.

Online turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
Re:S.O.S. Monte Rosa nib.
« Risposta #3 il: Aprile 20, 2014, 19:29:00 pm »
Guardato ma zero è però posdibile farlo scrivere un po' più grosso come dice Giuseppe.

Inviato tramite Android device con Tapatalk 4


Offline Gong-oh

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +3/-0
  • Sesso: Maschio
Re:S.O.S. Monte Rosa nib.
« Risposta #4 il: Aprile 21, 2014, 01:01:31 am »
Innanzi tutto, grazie per le premurose e sollecite risposte.
Trovassi un B, sarebbe ancor meglio che M.
Un'altra alternativa potrebbe essere uno scambio. Ci fosse qualcuno con una Monte Rosa, al quale non interessasse il tipo di pennino e fosse in grado di effettuuare la sostituzione, gli manderei la mia.
Mi andrebbe benissimo anche la soluzione del Tubi, ma non so se sarei in grado di operare la trasformazione; non vorrei danneggiare irreparabilmente la penna.

Online Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re:S.O.S. Monte Rosa nib.
« Risposta #5 il: Aprile 21, 2014, 10:37:47 am »
Si può fare così: mi mandi la penna ed io ti monto il pennino della foto (stavolta cerco d'inserirla davvero). Provo la penna; se tutto va bene, come penso, il pennino originale lo tieni, che è sempre una buona cosa. Se invece il pennino della foto non si dimostrasse adatto, si cerca un'altra soluzione

Offline Gong-oh

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +3/-0
  • Sesso: Maschio
Re:S.O.S. Monte Rosa nib.
« Risposta #6 il: Aprile 21, 2014, 19:15:02 pm »
Mi commuovi e non lo dico come battuta.
Dirti grazie è troppo poco.
Domani la Monte Rosa andrà al Gaslini, però vorrei fare un paio di premesse.
A Mariella non interessa affatto che il pennino sia originale, a lei basta che la penna scriva bene, quindi con il tuo pennino penso che scriverà molto ma molto piùmeglio.
Però il tuo pennino è anche d'oro, cosa che il mio non è, perciò quantificami il costo.

Offline Massimo

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:S.O.S. Monte Rosa nib.
« Risposta #7 il: Aprile 21, 2014, 19:20:19 pm »
A

Originariamente il pennino della Monte Rosa non era in oro?

Offline Gong-oh

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +3/-0
  • Sesso: Maschio
Re:S.O.S. Monte Rosa nib.
« Risposta #8 il: Aprile 21, 2014, 19:33:17 pm »
Ti è sfuggito un messaggio di Riccardo, nel quale precisava che la Monte Rosa O42 montava il pennino in acciaio, mentre la O42G quello in oro.
La mia purtroppo è solo una O42.
Così si spiega anche perchè la Monte Rosa, che ha fatto innamorare mia moglie al Pen Show di Milano, costasse molto di più di quanto ho pagato la mia, nonostante fosse usata e con le dorature della clip sfogliate.

Online Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re:S.O.S. Monte Rosa nib.
« Risposta #9 il: Aprile 21, 2014, 19:38:36 pm »
Mi commuovi e non lo dico come battuta.
Dirti grazie è troppo poco.
Domani la Monte Rosa andrà al Gaslini, però vorrei fare un paio di premesse.
A Mariella non interessa affatto che il pennino sia originale, a lei basta che la penna scriva bene, quindi con il tuo pennino penso che scriverà molto ma molto piùmeglio.
Però il tuo pennino è anche d'oro, cosa che il mio non è, perciò quantificami il costo.
A Robé, non dì pttnt!

Online Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re:S.O.S. Monte Rosa nib.
« Risposta #10 il: Aprile 21, 2014, 19:43:59 pm »
Ti è sfuggito un messaggio di Riccardo, nel quale precisava che la Monte Rosa O42 montava il pennino in acciaio, mentre la O42G quello in oro.
La mia purtroppo è solo una O42.
Così si spiega anche perchè la Monte Rosa, che ha fatto innamorare mia moglie al Pen Show di Milano, costasse molto di più di quanto ho pagato la mia, nonostante fosse usata e con le dorature della clip sfogliate.
In effetti non credo che tra 042 e 042G ci sia una significativa differenza di quotazione. A mio parere conta ben di più il colore: il grigio è sicuramente più ricercato e valutato del nero. Non so se come per altre penne ci sia una quotazione per colore; mi pare di ricordare che esista anche in verde ed in bordeaux. Forse anche blu, ma non ne sono certo.

Offline Massimo

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:S.O.S. Monte Rosa nib.
« Risposta #11 il: Aprile 21, 2014, 19:52:20 pm »
Ti è sfuggito un messaggio di Riccardo, nel quale precisava che la Monte Rosa O42 montava il pennino in acciaio, mentre la O42G quello in oro.
La mia purtroppo è solo una O42.
Così si spiega anche perchè la Monte Rosa, che ha fatto innamorare mia moglie al Pen Show di Milano, costasse molto di più di quanto ho pagato la mia, nonostante fosse usata e con le dorature della clip sfogliate.
Hai ragione mi era sfuggito.

Offline Gong-oh

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +3/-0
  • Sesso: Maschio
Re:S.O.S. Monte Rosa nib.
« Risposta #12 il: Aprile 21, 2014, 20:00:25 pm »
Certamente c'è in bordeaux.
 Stavo appunto per comprarne una così, perche non trovando la grigia, come desiderava Mariella, mi sembrava più femminile di quella nera.
Poi, come una visione, è comparsa lei.... però ha le tette piccole  :-[ ops, scusate, ha il pennino EF.

Offline Massimo

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:S.O.S. Monte Rosa nib.
« Risposta #13 il: Aprile 21, 2014, 20:11:33 pm »
Ti è sfuggito un messaggio di Riccardo, nel quale precisava che la Monte Rosa O42 montava il pennino in acciaio, mentre la O42G quello in oro.
La mia purtroppo è solo una O42.
Così si spiega anche perchè la Monte Rosa, che ha fatto innamorare mia moglie al Pen Show di Milano, costasse molto di più di quanto ho pagato la mia, nonostante fosse usata e con le dorature della clip sfogliate.
In effetti non credo che tra 042 e 042G ci sia una significativa differenza di quotazione. A mio parere conta ben di più il colore: il grigio è sicuramente più ricercato e valutato del nero. Non so se come per altre penne ci sia una quotazione per colore; mi pare di ricordare che esista anche in verde ed in bordeaux. Forse anche blu, ma non ne sono certo.
Il bordeaux sicuramente, purtroppo il pennino non è originale.


Offline maxpen2012

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:S.O.S. Monte Rosa nib.
« Risposta #14 il: Aprile 21, 2014, 23:27:51 pm »
Ecco per togliere ogni dubbio, la pagina
dei "Sacri Testi" relativa alle
Monte Rosa "moderne"...
Per quelle antiche il discorso è molto
più complicato...

Tags:
 

       
Twittear