Autore Topic: Ma voi, dove le tenete?  (Letto 11906 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Online Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Ma voi, dove le tenete?
« Risposta #15 il: Febbraio 17, 2014, 22:20:54 pm »
Io non uso i sacchetti del supermercato come Mac, ma poco ci manca...., ma quando riesco a trovare scatolette per penne mi ci fiondo alla grande e quindi una buona parte di queste è inscatolata; il resto, purtroppo è alla rinfusa.

Sono passato (grazie a mia moglie) agli scatoloni di plastica trasparente.
Sono "impilati" uno sull'altro a fianco del computer ...... il contenuto di quello più in basso rivedrà la luce tra qualche anno (già assaporo la gioia di ritrovare quello che pensavo perduto).

 :set2010035:

Continuo ad essere convinto che il disordine è indice di creatività e intelligenza !

 :set2010044:
Quoto senza riserve: se si vede il guazzabuglio nei cassetti del mio mobiletto e si pensa a quanto sono intelligente e creativo, tutto torna.

Online Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Ma voi, dove le tenete?
« Risposta #16 il: Febbraio 17, 2014, 22:24:15 pm »
Mea culpa Tubi...
Ecco la modesta foto...
Ammesso e non concesso che la foto sia modesta, ciò che ritrae è piuttosto sontuoso. Le scatole sono molto belle e del contenuto qualche idea che la siamo fatta da quanto hai mostrato in più occasioni.

Offline mccagly

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Ma voi, dove le tenete?
« Risposta #17 il: Febbraio 17, 2014, 22:28:26 pm »
Massimo,

sembra di essere alla "Fondazione Cini",
organizzi anche visite guidate ?

 :set2010083:

 i miei scatoloni di plastica contengono da XX a YY penne di varie marche, periodi e con molteplici stati di conservazione ... che umiliazione !

 :set2010027:

Offline Gong-oh

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +3/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Ma voi, dove le tenete?
« Risposta #18 il: Febbraio 18, 2014, 01:29:18 am »
Miiiii! Voi lo sapete, ne siete consapevoli, vero? Che così facendo, girate il dito nella piaga. Vi divertite ad umiliare le persone, bell'affare, sadici!
Le mie stanno tutte in una scatoletta senza coperchio di bamboo, ognuna avvolta in una bustina portapenne in falsa imitazione di simil neoprene.
Anzi nella scatoletta trovano posto anche dei coltellini pieghevoli.
 :set2010031:

Online Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Ma voi, dove le tenete?
« Risposta #19 il: Febbraio 18, 2014, 12:16:32 pm »
Miiiii! Voi lo sapete, ne siete consapevoli, vero? Che così facendo, girate il dito nella piaga. Vi divertite ad umiliare le persone, bell'affare, sadici!
Le mie stanno tutte in una scatoletta senza coperchio di bamboo, ognuna avvolta in una bustina portapenne in falsa imitazione di simil neoprene.
Anzi nella scatoletta trovano posto anche dei coltellini pieghevoli.
 :set2010031:
Dai, su! Nessuno scopre di essere appassionato di penne quando ne possiede già un centinaio!

Online turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
Re:Ma voi, dove le tenete?
« Risposta #20 il: Febbraio 19, 2014, 00:08:40 am »
A me piacerebbe molto la "Gerstner". Veniva usata per conservare gli attrezzi dei tornitori e la trovo bellissima, soprattutto quelle d'epoca. Peccato che si trovano solo negli Usa e tra il costo della cassa e il trasporto viene fuori una bella sommetta.
 






Tornando al discorso "Gerstner" in alternativa ti consiglio le valigie per gioielleria, seguono almeno in parte il concetto della Gerstner però secondo me possono risultare anche più comode.
Esistono di tante dimensioni, con ruote o senza e con i separatori di ogni forma. Ne possiedo una da qualche tempo, quindi posso confermarti l'assoluta validità dell'oggetto. La utilizzo come "box" temporaneo in sostituzione dei cassetti della credenza, oppure quando essi sono troppo pieni.

Come esempio allego modello preso dalla rete ma domani inserisco fotografia della mia.


immagine presa da qui: http://www.pozzicerrina.it/valigie-per-gioielli.asp

Online turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
Re:Ma voi, dove le tenete?
« Risposta #21 il: Febbraio 19, 2014, 10:17:03 am »
Ecco alcune immagini della valigia da gioielliere che ho. Rispetto all'immagine presa dalla rete, questa è leggermente più grande e si apre/chiude a libretto ma esattamente come l'altra, al suo interno ci sono dei comodi cassettini molto scorrevoli e comodi.

Trovata tempo fa ad un mercatino dell'antiquariato è costata poche decine di euro. Personalmente la utilizzo di più quando partecipo ai penshow col banchetto (Roma, Torino etc...) piuttosto che in casa, non perché scomoda (anzi è molto comoda) ma perché fortunatamente ho un po' di cassetti disponibili.
Attualmente ci alloggiano in pianta stabile tutte le penne moderne laccate (Hastil, Thesi etc...) della collezione più qualche pezzo sparso.

Offline solido

  • Sr. Member
  • ****
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Ma voi, dove le tenete?
« Risposta #22 il: Febbraio 19, 2014, 10:22:23 am »
Grazie per la segnalazione Riccardo. Concordo sulla versatilità della valigia per gioielleria che, peraltro, non conoscevo. Mi sembra di vedere dalla foto che abbia molti scomparti e all'apparenza risulta anche molto solida essendo in metallo. Vorrai però riconoscere che l'estetica e il fascino derivante dai materiali usati sulla Gestner (legno di quercia con panno e vetro) è insuperabile. Volendo azzardare un paragone è come una penna moderna in resina con una vintage pregiata in celluloide.

Online turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
Re:Ma voi, dove le tenete?
« Risposta #23 il: Febbraio 19, 2014, 11:17:49 am »
Grazie per la segnalazione Riccardo. Concordo sulla versatilità della valigia per gioielleria che, peraltro, non conoscevo. Mi sembra di vedere dalla foto che abbia molti scomparti e all'apparenza risulta anche molto solida essendo in metallo. Vorrai però riconoscere che l'estetica e il fascino derivante dai materiali usati sulla Gestner (legno di quercia con panno e vetro) è insuperabile. Volendo azzardare un paragone è come una penna moderna in resina con una vintage pregiata in celluloide.

Indubbiamente, sull'estetica la Gestner vince a mani basse 4 a 0. Confermo invece che versatilità, robustezza e praticità la valigia da gioielliere è nelle sue varie declinazioni molto valida.
Personalmente sarei più propenso alla modernità più che altro a causa di un piccolo inconveniente avvenuto qualche anno fa con una valigetta non Gestner ma tipo Gestner sempre in legno la quale però trattenne un po' di umidità facendo fiorire alcune clip dorate, nulla di irrimediabile, però fu una scocciatura.

Inviato tramite Android device con Tapatalk 4


Offline mccagly

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Ma voi, dove le tenete?
« Risposta #24 il: Febbraio 20, 2014, 16:04:15 pm »
Le soddisfazioni vanno anche programmate,
seguendo il mio esempio e tenendo le penne allo stato "BRADO", capita ogni tanto di fare ordine e di scoprire penne ormai dimenticate ... ritrovamenti a costo ZERO !!!

 :set2010033:

Offline mccagly

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Ma voi, dove le tenete?
« Risposta #25 il: Febbraio 20, 2014, 16:17:41 pm »
Ho anche il reparto "ordine teutonico" ....

 :set2010002:

Online turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
Re:Ma voi, dove le tenete?
« Risposta #26 il: Febbraio 20, 2014, 18:41:50 pm »

Ho anche il reparto "ordine teutonico" ....

 :set2010002:


Mi inchino davanti a cotanto ordine!

 :set2010054: :set2010054: :set2010054:

Online Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Ma voi, dove le tenete?
« Risposta #27 il: Febbraio 20, 2014, 20:53:44 pm »
Nella tua collezione, Gigi, l'ordine forse non è tra i valori dominanti.
Direi però che è ben compensato dall'abbondanza!

Offline mccagly

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Ma voi, dove le tenete?
« Risposta #28 il: Febbraio 20, 2014, 21:59:37 pm »
Grande Tubi,

giuro che ci sono ancora 2/3 angoletti "top-secret"e molto ordinati da scoprire.

Anche se non esci per la caccia le nuove tecnologie ti rintracciano sempre, questo quanto appena ricevuto tra e-mail e WhatsApp:

 :set2010021:

P.S.
Non vado ai "mercatini dell'usato", ma spesso vengo informato (ieri c'era una bella Aurora 88 New senior ad un buon prezzo).

 :set2010045:





Offline Gong-oh

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +3/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Ma voi, dove le tenete?
« Risposta #29 il: Febbraio 20, 2014, 22:34:51 pm »
Probabilmente trovassi una Omas come quella in secondo piano a quel prezzo la comprerei subito, ma le due pipe di sfondo non le vorrei neppure me le regalassero.

Tags:
 

       
Twittear