Autore Topic: Portate dalla befana.  (Letto 964 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Online Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Portate dalla befana.
« il: Gennaio 07, 2018, 16:46:03 pm »
Prede del giorno dell'Epifania, del tutto inattese perché trovare in un mercatino di misere dimensioni ed oltretutto in tarda mattinata.
In effetti il banco era gestito da una signora, nemmeno troppo befana in vero, che però non solo non me le ha lasciate nella calza, ma ha voluto anche pecunia.
Sono una Waterman 42 con un decoro abbastanza semplice ma non privo di eleganza: non so da chi sia stata rivestita, ma il disegno sulla testa del cappuccio non mi pare dei più usuali.
L'altra è sicuramente una Kaweco, anche se come di sovente priva di marchi. Starno il pennino: qualcuno sa dire qualcosa in proposito?



Online Parcival

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +3/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Portate dalla befana.
« Risposta #1 il: Gennaio 07, 2018, 17:49:10 pm »
Sembra Kaweco. Puoi confrontare il meccanismo con altre penne per essere sicuro.
 :set2010090: :set2010090: :set2010090:

Offline Gong-oh

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +3/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Portate dalla befana.
« Risposta #2 il: Gennaio 07, 2018, 23:14:57 pm »
Auguri Parsival!

Tornando al Tubi..... "ha voluto pecunia"..... gli avrai dato l'equivalente di un pezzo di carbone dolce.

Entrambe molto belle, se già oggi le presenti così, significa che, a parte una passata di Iosso, non necessitavano di alcun intervento.

Complimenti, nell'acchiappo. Comunque mi sono fatto persuaso, che le penne lo sappiano e siano loro a decidere, o meglio ancora ad ambire, di vivere con certe persone.
M'immagino i discorsi di due penne così: "Considerando la nostra età e tutto quello che abbiamo visto, siamo ancora bellissime - Vero, siamo state proprio brave, ci meritiamo il Paradiso - Giusto, allora andiamo a far parte della collezione del Prof. Tubi".

 :set2010021:

Offline Conte Oliver

  • Baby User
  • *
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Portate dalla befana.
« Risposta #3 il: Gennaio 09, 2018, 00:19:37 am »
Molto belle. Ecco che mi risale la scimmia dei mercatini. Domenica, tempo permettendo, farò un salto da qualche parte. Portandomi dietro solo un tot di euro per limitarmi.

Online Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Portate dalla befana.
« Risposta #4 il: Gennaio 09, 2018, 10:19:25 am »
Molto belle. Ecco che mi risale la scimmia dei mercatini. Domenica, tempo permettendo, farò un salto da qualche parte. Portandomi dietro solo un tot di euro per limitarmi.
.... Tanto poi ci sono i bancomat.
 :set2010046:

Offline Conte Oliver

  • Baby User
  • *
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Portate dalla befana.
« Risposta #5 il: Gennaio 10, 2018, 00:57:01 am »
Molto belle. Ecco che mi risale la scimmia dei mercatini. Domenica, tempo permettendo, farò un salto da qualche parte. Portandomi dietro solo un tot di euro per limitarmi.
.... Tanto poi ci sono i bancomat.
 :set2010046:

Vero!
Ma dovrò limitarmi organizzandomi bene: macchina rifornita di carburante, "spicci" per caffè (un paio), acqua e...catena corta (ossia, promettere a mia moglie di essere seduto a tavola alle 13.00). 100 euro per giocare tra le bancarelle.
E vediamo cosa ne esce fuori.

L'incognita è il tempo. Se piove salta tutto. Lo spirito all'Indiana Jones c'è pure, in via teorica, ma comincio ad avere l'età che mal si addice all'umido. :-(

Offline pedewall

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Portate dalla befana.
« Risposta #6 il: Gennaio 10, 2018, 14:40:26 pm »

Quel pennino porta il marchio di Kosca, primo tipo, con la & nel centro.

Controlla sul mio libro e lo trovi uguale, pag 142 K&S

Tags:
 

       
Twittear