Autore Topic: Quasi monomarca......... 2  (Letto 838 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Online fockerwulf

  • Full Member
  • ***
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Quasi monomarca......... 2
« il: Agosto 21, 2017, 16:22:59 pm »
Non saranno ritrovamenti eclatanti, ma tre Parker 51 di cui due areometric filler e una vacumatic (funzionante, di color nero e le altre color burgundy), non è cosa da tutti i giorni. Per completare una base per stiloforo, per la forma e materiali suppongo Omas con relativa Omas Sfera in dotazione.
Allego foto di rito



Offline Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Quasi monomarca......... 2
« Risposta #1 il: Agosto 21, 2017, 20:05:39 pm »
Direi che in quella della prima foto è stato messo il cappuccio della VS, almeno a vedere la clip.

Online fockerwulf

  • Full Member
  • ***
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Quasi monomarca......... 2
« Risposta #2 il: Agosto 22, 2017, 17:01:30 pm »
Avevo notato anche io la differenza del cappuccio sulla 51 Vacumatic, quindi avendo anche una Parker VS, ho controllato il suo e mi sono reso conto che erano stati invertiti, in quanto le due penne sono state prese dallo stesso venditore, in momenti diversi.

Offline Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Quasi monomarca......... 2
« Risposta #3 il: Agosto 22, 2017, 19:00:46 pm »
Avevo notato anche io la differenza del cappuccio sulla 51 Vacumatic, quindi avendo anche una Parker VS, ho controllato il suo e mi sono reso conto che erano stati invertiti, in quanto le due penne sono state prese dallo stesso venditore.
Allora nessun problema. Meglio così.

Online fockerwulf

  • Full Member
  • ***
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Quasi monomarca......... 2
« Risposta #4 il: Agosto 22, 2017, 22:54:22 pm »
A volte non mi accorgo di dettagli che potrebbero rivelare un qualcosa di diverso, questo è senza altro dovuto alla mia novizia nell'affrontare una passione che con il tempo si è sempre più imposta (anche se uso stilografiche dalla seconda media, ed ho ancora la mia Pelikan pienamente funzionante) nel mio stile di vita quotidiano.

Online fockerwulf

  • Full Member
  • ***
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Quasi monomarca......... 2
« Risposta #5 il: Agosto 22, 2017, 23:05:26 pm »
Chiedo a chi è più esperto di me, se la base per stiloforo possa essere riconducibile ad una produzione Omas, dalla forma del cristallo sembrerebbe, ma ho qualche dubbio sui calici.

Offline Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Quasi monomarca......... 2
« Risposta #6 il: Agosto 23, 2017, 09:27:34 am »
Escluderei che i calici possano essere Omas; la base di cristallo è analoga a quelle dotate di calici della casa bolognese, ma non credo che potessero essere un'esclusiva; verosimilmente Omas le acquistava da qualcuno che le produceva e vendeva anche ad altri.
Comunque non ti sarà difficile trovare due calici Omas con cui sostituire quelli attuali.

Tags:
 

       
Twittear