Autore Topic: Accessorio portatile tra il serio e il faceto  (Letto 1685 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline stefano_R

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
Accessorio portatile tra il serio e il faceto
« il: Settembre 22, 2016, 13:08:08 pm »
giusto per combinare le seriosità di Tubi (vedi le recenti osservazioni sulle penne nere..)e  la variopinta esuberanza di Fenice, vi propongo un oggettino che combina una esigenza seriosa e forse desueta come portare con sé dei pennini da intinzione,  in un contenitore colorato e sbarazzino ....
Che ne dite?










Offline Gong-oh

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +3/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Accessorio portatile tra il serio e il faceto
« Risposta #1 il: Settembre 22, 2016, 14:19:10 pm »
Il nostro fil rouge si dipana con soave armonia, fra penne nere, pennini e scatolette, prima di confluire nel bucolico consesso dell'Arcadia.



Offline stefano_R

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Accessorio portatile tra il serio e il faceto
« Risposta #2 il: Settembre 22, 2016, 15:12:30 pm »
che ci sia un "disegno superiore"?

ma se c'è su che carta è? ed è a matita, a china o inchiostro? Se è  a inchiostro è con cannuccia e pennino Presbitero (Gong-oh)? ed in che scatola è contenuto, colorata (Fenice)? o è una penna nera (G.Tubi)?.....

Paura.....

Offline Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Accessorio portatile tra il serio e il faceto
« Risposta #3 il: Settembre 22, 2016, 16:52:06 pm »
giusto per combinare le seriosità di Tubi (vedi le recenti osservazioni sulle penne nere..)e  la variopinta esuberanza di Fenice, vi propongo un oggettino che combina una esigenza seriosa e forse desueta come portare con sé dei pennini da intinzione,  in un contenitore colorato e sbarazzino ....
Che ne dite?

Un'altra curiosità che potrebbe stare a pieno titolo anche nello spazio varato di recente.
Certo che quel brevetto riportato in così grande evidenza mi ricorda qualcosa..... o qualcuno.....
Ora non riesco a metterlo a fuoco, ma prima o poi mi verrà in mente.

Offline Fenice

  • Pennemoderne
  • Hero Member
  • ********
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Femmina
Re:Accessorio portatile tra il serio e il faceto
« Risposta #4 il: Settembre 23, 2016, 16:41:23 pm »
Ma che spettacolo!!!

Questo è un oggetto che piacerà sicuramente a Resvis!!!

Per quel che mi riguarda il TOP che hai postato è stata la PENNA STILOGRAFICA CON LE TABELLINE!!!!
FIGATA SPAZIALE!
Credo di essere entrata sufficientemente in confidenza con voi del forum di Pennamania per raccontarvi un piccolo aneddoto della mia infanzia che ha condizionato il mio presente (e continuerà a condizionare il mio futuro).
Ero piccola, andavo alle elementari e stavo studiando la tabellina del 7 (non che le altre le sapessi eh ... che sia chiaro!). Ero a casa, con il mio quaderno e ... non so come mai ma ... sono scappata di casa come se volessi scappare da quella materia che non capivo e non mi piaceva.
Morale: quando mi hanno ritrovata ne ho prese talmente tante che me le ricordo ancora adesso, ma le tabelline non le mai imparate.

Ecco! Quella penna sarebbe stata per me UNA MANNA!!!!

Offline Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Accessorio portatile tra il serio e il faceto
« Risposta #5 il: Settembre 23, 2016, 17:54:22 pm »
Ma che spettacolo!!!

Questo è un oggetto che piacerà sicuramente a Resvis!!!

Per quel che mi riguarda il TOP che hai postato è stata la PENNA STILOGRAFICA CON LE TABELLINE!!!!
FIGATA SPAZIALE!
Credo di essere entrata sufficientemente in confidenza con voi del forum di Pennamania per raccontarvi un piccolo aneddoto della mia infanzia che ha condizionato il mio presente (e continuerà a condizionare il mio futuro).
Ero piccola, andavo alle elementari e stavo studiando la tabellina del 7 (non che le altre le sapessi eh ... che sia chiaro!). Ero a casa, con il mio quaderno e ... non so come mai ma ... sono scappata di casa come se volessi scappare da quella materia che non capivo e non mi piaceva.
Morale: quando mi hanno ritrovata ne ho prese talmente tante che me le ricordo ancora adesso, ma le tabelline non le mai imparate.

Ecco! Quella penna sarebbe stata per me UNA MANNA!!!!
7 x 1 = 7    ;)
7 x 2 = 14  :o
7 x 3 = 21  :D
7 x 4 = 28  ;D
7 x 5 = 35  >:(
7 x 6 = 42  :(
7 x 7 = 49  8)
7 x 8 = 56  ???
7 x 9 = 63  ::)

Alcuni anni fa mostrai questa matita/regolo; ma mi sa che è un po' troppo avanti....
Meglio prima imparare le tabelline.

Offline stefano_R

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Accessorio portatile tra il serio e il faceto
« Risposta #6 il: Settembre 23, 2016, 21:57:51 pm »
bellissima...caro Tubi... un oggetto che vorrei anche sulla mia scrivania...

Tags:
 

       
Twittear