Autore Topic: Mati/grafica Stilo/Tita o meglio "Combo"?  (Letto 1689 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline stefano_R

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
Mati/grafica Stilo/Tita o meglio "Combo"?
« il: Settembre 15, 2016, 12:04:38 pm »
Seguendo le indicazioni degli...amici...e sperando di suscitare i loro interessi, non preoccupandomi troppo del valore, della qualità, ne dello stato di conservazione, voglio darvi il mio contributo nella conoscenza di queste strane stilografiche con matita che, come il maestro Tubi dice, non hanno incontrato successo né in america né tanto meno nel nostro vecchio continente.
Devo dire che se la dimensione (troppo lunghe da tenere nel taschino della camicia) poteva essere un ostacolo, queste mie anonime sono un poò contro corrente perchè decisamente più piccole.
ve le mostro















sono direi tutte americane, ma non ho informazioni ulteriori. Sul fusto della seconda è inciso: "Compliments  Conservative life of America, South Bend, Indiana"



Online Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Mati/grafica Stilo/Tita o meglio "Combo"?
« Risposta #1 il: Settembre 15, 2016, 12:24:29 pm »
Questo topic si è moltiplicato; mi pare che i primi non abbiano tutte le foto, quindi intervengo su questo, suggerendoti di eliminare le copie inutili.
In realtà non è vero che le Combo non abbiano incontrato - specie negli USA - successo; al contrario sono piuttosto diffusi, come testimoniano anche gli esemplari in tuo possesso, che direi provenienti dagli States. La singolarità sta nel fatto che sono quasi totalmente dominio di marchi minori e testimoniano, salvo rari casi, una certa economia costruttiva, necessaria evidentemente per contenere i costi. Anche in Italia, con le dovute proporzioni, è successa un po' la stessa cosa. Parrebbe quindi che il pubblico non fosse disponibile ad investire molto su questa tipologia di strumento: riconoscendogli forse un'utilità, ma non la "classe" per essere ostentato come oggetto di prestigio.

Offline stefano_R

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Mati/grafica Stilo/Tita o meglio "Combo"?
« Risposta #2 il: Settembre 15, 2016, 12:26:25 pm »
grazie, proverò ad eliminare i topic errati (anche se non so come si fa..)
Come sempre le tue informazioni sono preziose e puntuali, così ti allego anche l'ultima foto che invece è una anonima, più moderna, direi anni 70, dove non compare alcuna scritta se non una minuscala indicazione Germany sull'attacco della clip con il cappuccio.
Questa è decisamente più lunga ma ha un pennino direi anonimo e di scarsa qualità, che sia una prova?





Online Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Mati/grafica Stilo/Tita o meglio "Combo"?
« Risposta #3 il: Settembre 15, 2016, 15:28:01 pm »
grazie, proverò ad eliminare i topic errati (anche se non so come si fa..)
Aprendo il post, al di sopra del testo, sull'estrema destra, dovrebbero apparirti quattro opzioni d'intervento: Publish; Citazione; Modifica; Rimuovi

Offline stefano_R

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Mati/grafica Stilo/Tita o meglio "Combo"?
« Risposta #4 il: Settembre 15, 2016, 17:17:18 pm »
purtroppo nella mia qualifica di Baby User, non ho questo privilegio, ho solo 3 opzioni, rimuovi non compare....,ma d'altra parte questi baby vanno giustamente limitati e controllati, vedi poi cosa combinano...

Online turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
Re:Mati/grafica Stilo/Tita o meglio "Combo"?
« Risposta #5 il: Settembre 15, 2016, 18:02:06 pm »
tutti i topic duplicati aperti per errore sono stati uniti in uno solo (questo)

Offline stefano_R

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Mati/grafica Stilo/Tita o meglio "Combo"?
« Risposta #6 il: Settembre 15, 2016, 18:10:16 pm »
grazie e scusate ancora

Online turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
Re:Mati/grafica Stilo/Tita o meglio "Combo"?
« Risposta #7 il: Settembre 15, 2016, 21:15:17 pm »
grazie e scusate ancora
Scusa di che? Tranquillo sono cose che succedono, oltretutto dall'attacco informatico dello scorso anno, stiamo ancora tentando di recuperare tutti i pezzi e riparare tutti i danni subiti.

Inviato dal mio Xoom 3G utilizzando Tapatalk


Offline Gong-oh

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +3/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Mati/grafica Stilo/Tita o meglio "Combo"?
« Risposta #8 il: Settembre 15, 2016, 21:25:36 pm »
Capita di combinare pasticci, ma non c'è da preoccuparsi, il Boss arriva sempre in aiuto.
Piuttosto ho il sospetto che pubblicando contributi di questo tenore, non si resti baby user a lungo.
Se vuoi restare "baby" pubblica foro di matite colorate, gessetti e pennarelli.
 :set2010078:

Tags:
 

       
Twittear