Autore Topic: Cerco gioiello nero posteriore Saratoga  (Letto 674 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline solido

  • Sr. Member
  • ****
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Cerco gioiello nero posteriore Saratoga
« il: Dicembre 16, 2015, 19:47:49 pm »
Sto cercando il gioiello che è avvitato sul blind cap posteriore di una Saratoga nera. Inizialmente pensavo di prelevarlo da un cappuccio che avevo di una Parker nera ma poi ho realizzato, sebbene il perno filettato ha lo stesso passo e si impana perfettamente, che è sensibilmente più piccolo di diametro. Se qualcuno lo avesse disponibile su un rottame mi farebbe una grossa cortesia.







Offline pedewall

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Cerco gioiello nero posteriore Saratoga
« Risposta #1 il: Dicembre 16, 2015, 22:37:24 pm »

Penso sia molto difficile trovare quello che cerchi tolto da una Saratoga.

Dimensionalmente mi sembra uguale a quello della Parker vacumatic anellata, guarda che su ebay.com li vendono a manciate, prova a chiedere le dimensioni di quello che cerchi.

Offline solido

  • Sr. Member
  • ****
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Cerco gioiello nero posteriore Saratoga
« Risposta #2 il: Dicembre 17, 2015, 10:14:28 am »
Grazie della risposta buon Pedewall. Purtroppo è più piccolo. Non mi rimane che ingrandirlo, con apporto di celluloide, fino al raggiungimento del diametro giusto, visto che, come avevo già scritto, quello Vacumatic ha il perno filettato con lo stesso passo della Saratoga ma appunto più piccolo. E' che non ne avevo voglia...avrei preferito rimediarne uno preciso!!

Online turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
Re:Cerco gioiello nero posteriore Saratoga
« Risposta #3 il: Dicembre 17, 2015, 13:13:54 pm »
Più che ingrandirlo riportando celluloide, sarebbe più opportuno rifarlo da zero da un tondino di celluloide nera d'epoca, stagionata e stabilizzata dal tempo.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk


Offline solido

  • Sr. Member
  • ****
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Cerco gioiello nero posteriore Saratoga
« Risposta #4 il: Dicembre 17, 2015, 15:36:14 pm »
Ciao Ricky, ben ritrovato e speriamo di rivederci presto a Roma, magari al prossimo penshow. Riguardo al jewel hai ragioni da vendere ma, nel mio caso, rifarlo ex novo vorrebbe dire, oltre a possedere un pezzo di celluloide nera piena (ho solo rottami da sciogliere e non della giusta consistenza) anche rifilettare il perno con filiera apposita in pollici che non possiedo. L'opzione di modificarne uno esistente il cui pernetto filettato ben si adatta risulta per mè attualmente l'unica soluzione possibile.

Online turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
Re:Cerco gioiello nero posteriore Saratoga
« Risposta #5 il: Dicembre 18, 2015, 16:03:48 pm »
Ciao Ricky, ben ritrovato e speriamo di rivederci presto a Roma, magari al prossimo penshow. Riguardo al jewel hai ragioni da vendere ma, nel mio caso, rifarlo ex novo vorrebbe dire, oltre a possedere un pezzo di celluloide nera piena (ho solo rottami da sciogliere e non della giusta consistenza) anche rifilettare il perno con filiera apposita in pollici che non possiedo. L'opzione di modificarne uno esistente il cui pernetto filettato ben si adatta risulta per mè attualmente l'unica soluzione possibile.
A Roma ci sarò al 100% salvo imprevisti laat minute! Essendo mezzo romano e avendo posto per dormire senza problemi, è anche una bella occasione per vedere la città eterna, musei è tanto che non vado a vedere la galleria borgese. Quando riaprì oltre dieci anni fa, fui tra i primi visitatori dopo la riapertura al pubblico dopo venti e passa anni di chiusura. Ovviamente poi Roma oltre alle penne e i musei sarà un ottimo punto di ritrovo per rivedere tutti voi.
Per il jewel, potrei pensarci io, basta trovare un accordo.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk


Tags:
 

       
Twittear