Autore Topic: Penshow Roma - 6 Giugno 2015  (Letto 5823 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Online turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
Penshow Roma - 6 Giugno 2015
« il: Febbraio 20, 2015, 10:34:04 am »
Per maggiori informazioni:

Roma, Sabato 6 Giugno,

NH Hotel Leonardo da Vinci, Via dei Gracchi 324, Roma

Apertura al pubblico associato ACPS dalle ore - alle ore -.

Ingresso per allestimento tavolo dalle ore -.

Evento ed ingresso riservato ai soci ACPS.



Offline mccagly

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Penshow Roma - 6 Giugno 2015
« Risposta #1 il: Maggio 28, 2015, 22:22:54 pm »
Gioco in casa e non mancherò.
 :set2010046:

Offline stefanoallavoro

  • Baby User
  • *
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Penshow Roma - 6 Giugno 2015
« Risposta #2 il: Giugno 02, 2015, 10:30:29 am »
Ragazzi ma può entrare chiunque? E' a pagamento? Non ci sono scritti gli orari. Grazie per la risposta! A presto
Stefano

Online turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
Re:Penshow Roma - 6 Giugno 2015
« Risposta #3 il: Giugno 02, 2015, 10:32:40 am »
Gioco in casa e non mancherò.
 :set2010046:

Noi ci saremo, più a Roma che al Penshow però

 :set2010001: :set2010033:

Offline f.hawks

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Penshow Roma - 6 Giugno 2015
« Risposta #4 il: Giugno 02, 2015, 11:02:44 am »
Ingresso dalle 13, chi non è socio Acps può fare la tessera all'ingresso che vale poi per tutti i penshow compresi nell'anno solare.

Offline pirulazio

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
  • La Z0NA è Tra Noi, Brivido Terrore Raccapriccio
Re:Penshow Roma - 6 Giugno 2015
« Risposta #5 il: Giugno 02, 2015, 13:50:34 pm »
Presente!

Online Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Penshow Roma - 6 Giugno 2015
« Risposta #6 il: Giugno 02, 2015, 14:43:28 pm »
Vi sarò vicino, ma non presente.

Offline Mrbones67

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Penshow Roma - 6 Giugno 2015
« Risposta #7 il: Giugno 02, 2015, 19:33:55 pm »
Presente...Stefano ci accordiamo per tempo, ok? Così ci si rivede...

Offline alfredop

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Penshow Roma - 6 Giugno 2015
« Risposta #8 il: Giugno 02, 2015, 22:58:49 pm »
Anche io ci sarò.

Alfredo

Offline Wallygator

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Penshow Roma - 6 Giugno 2015
« Risposta #9 il: Giugno 03, 2015, 20:37:44 pm »
Spiacente, ma non ci sarò.

Online turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
Re:Penshow Roma - 6 Giugno 2015
« Risposta #10 il: Giugno 03, 2015, 20:52:41 pm »
Data la grande bellezza della città in questione, il mio consiglio è quello di perdere un po' meno tempo con le penne e spenderlo per vedere la città.

Luoghi come la Basilica di San Clemente o la Chiesa dei Santissimi Quattro (detta anche Basilica dei Santi Quattro Coronati) oltre che i luoghi più conosciuti e turistici, meritano assolutamente.

E se avete tempo anche una scappatina fino al museo aeronautico di Vigna di Valle merita.

Offline fabbale

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
  • Don't worry be happy !!!
Re:Penshow Roma - 6 Giugno 2015
« Risposta #11 il: Giugno 03, 2015, 22:28:22 pm »
Reminiscenze sportive mi terranno lontano da Voi e soprattutto dalle vostre terga; a tal proposito mi dispiacerà sicuramente non poter vedere i vecchi legionari come il Sor G, 5:12, Stefanuccio lo Sbro e anche tutti gli altri.

Verrà il mio esimio compare compare Sir Falquetto; mi raccomando, non approfittatevi di lui che mi è costato un mutuo per fallo studià.

Enjoy Vecchie Baldracche
Alla prossima


Online Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Penshow Roma - 6 Giugno 2015
« Risposta #12 il: Giugno 03, 2015, 22:31:59 pm »
Reminiscenze sportive mi terranno lontano da Voi e soprattutto dalle vostre terga; a tal proposito mi dispiacerà sicuramente non poter vedere i vecchi legionari come il Sor G, 5:12, Stefanuccio lo Sbro e anche tutti gli altri.

Verrà il mio esimio compare compare Sir Falquetto; mi raccomando, non approfittatevi di lui che mi è costato un mutuo per fallo studià.

Enjoy Vecchie Baldracche
Alla prossima
Boia, lorde! Con quell'espressione devi avé arzato 'r gomito una volta e via; d'altra parte con tutti quei bicchieri voti davanti... :set2010099: :set2010099: :set2010099:

Offline Marlowe

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
  • My favourite things (John Coltrane)
Re:Penshow Roma - 6 Giugno 2015
« Risposta #13 il: Giugno 03, 2015, 22:41:54 pm »
Se sono a Roma vengo senz'altro. Credo però che qui a casa abbiano preso altri impegni.

Il Leonardo Da Vinci è un buon albergo, nel quartiere Prati, ben collegato (lì vicino c'è anche la metro, cosa rara per Roma) e con una discreta possibilità di parcheggio. Tanto più in questi weekend pre-estivi nei quali i romani scappano.

I consigli di Riccardo sono ottimi e non banali. San Clemente è un complesso di due basiliche sovrapposte, una barocca e sotto medioevale, e scendendo ancora c'è un bellissimo quartiere tardo-romano, con tanto di tempio mitraico. I Santi Quattro sono un'altra bella chiesta, una chiesa-fortezza, c'è anche un monastero di clausura, uno dei pochi rimasti. Lì vicino, sul colle Celio, è bella anche Santo Stefano Rotondo, appunto tutta tonda, forse un po' gettonata per matrimoni specie in questa stagione.

Però la cosa più strepitosa che si è aggiunta di recente a queste mete sono le Domus Romanae sotto palazzo Valentini (il palazzo della provincia) in via IV Novembre, cioè a fianco di piazza Venezia. C'è un'allestimento multimediale mozzafiato che non sfigura rispetto a roba del genere (non romana ovviamente) nel mondo. Si deve prenotare anche su internet e se qualcuno è interessato e fortunato a trovare posto vale davvero la pena. Infine due grandi classici: i musei Capitolini al Campidoglio, si entra a destra nel palazzo dei Conservatori, imperdibile anche la visita della terrazza con la più bella vista di Roma, si passa attraverso il tunnel che si affaccia sui fori e si va nel palazzo Nuovo dove tra l'altro c'è l'originale del Marco Aurelio; e infine la Galleria Borghese nella omonima villa. con tutte le meraviglie da Caravaggio a Canova, oltretutto in un ambiente molto piacevole e rilassante.

Se non ci vediamo, buon divertimento!

Online turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
Re:Penshow Roma - 6 Giugno 2015
« Risposta #14 il: Giugno 04, 2015, 00:27:00 am »
Se sono a Roma vengo senz'altro. Credo però che qui a casa abbiano preso altri impegni.

Il Leonardo Da Vinci è un buon albergo, nel quartiere Prati, ben collegato (lì vicino c'è anche la metro, cosa rara per Roma) e con una discreta possibilità di parcheggio. Tanto più in questi weekend pre-estivi nei quali i romani scappano.

I consigli di Riccardo sono ottimi e non banali. San Clemente è un complesso di due basiliche sovrapposte, una barocca e sotto medioevale, e scendendo ancora c'è un bellissimo quartiere tardo-romano, con tanto di tempio mitraico. I Santi Quattro sono un'altra bella chiesta, una chiesa-fortezza, c'è anche un monastero di clausura, uno dei pochi rimasti. Lì vicino, sul colle Celio, è bella anche Santo Stefano Rotondo, appunto tutta tonda, forse un po' gettonata per matrimoni specie in questa stagione.

Però la cosa più strepitosa che si è aggiunta di recente a queste mete sono le Domus Romanae sotto palazzo Valentini (il palazzo della provincia) in via IV Novembre, cioè a fianco di piazza Venezia. C'è un'allestimento multimediale mozzafiato che non sfigura rispetto a roba del genere (non romana ovviamente) nel mondo. Si deve prenotare anche su internet e se qualcuno è interessato e fortunato a trovare posto vale davvero la pena. Infine due grandi classici: i musei Capitolini al Campidoglio, si entra a destra nel palazzo dei Conservatori, imperdibile anche la visita della terrazza con la più bella vista di Roma, si passa attraverso il tunnel che si affaccia sui fori e si va nel palazzo Nuovo dove tra l'altro c'è l'originale del Marco Aurelio; e infine la Galleria Borghese nella omonima villa. con tutte le meraviglie da Caravaggio a Canova, oltretutto in un ambiente molto piacevole e rilassante.

Se non ci vediamo, buon divertimento!

L'altare mitraico in San Clemente è bellissimo!

Galleria Borghese è una tappa fissa delle vacanze romane, anni fa, alla sua riapertura fui tra i primi 200 visitatori una esperienza indimenticabile, la scultura del Bernini che raffigura Apollo e Dafne è secondo il mio modestissimo parere una delle sculture più belle che siano mai state realizzate e non si può andare a Roma senza averla vista almeno una volta, insieme alla Transverberazione di santa Teresa d'Avila presso la chiesa Santa Maria della Vittoria e ovviamente la Pietà di Michelangelo in San Pietro. 
Santo Stefano Rotondo invece mi manca! Andrò sicuramente a visitarla.

Tags:
 

       
Twittear