Autore Topic: Aurora Selene - Bella e incompresa  (Letto 59505 volte)

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Online Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Selene seconda serie
« Risposta #135 il: Febbraio 05, 2013, 22:33:43 pm »
"P.S. la Selene è bellina, ma addrizzagli quella clip che sembra gli sci di Zeno Colò."

Per vedere se mi rimane in mano................ col cavolo rifatto che mi ci provo !!!!!

Maremmaciuca, ma possibile che tutti i semi che ho sparso siano finti sul cemento?
Iobonino, infili un coltello da tavola sotto la clip, appena dietro la pallina, sollevi un pochino il fermaglio e fai contemporaneamente un pò di pressione sulla pallina medesima. Non romperebbe nulla nemmeno Hulk quando diventa verde pistacchio!

Offline Marlowe

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
  • My favourite things (John Coltrane)
Re:Selene seconda serie
« Risposta #136 il: Febbraio 05, 2013, 23:38:27 pm »
Bella penna, ma appunto... via quel pennino, è come far giocare il Livorno coi calzettoni del PiZa  :set2010052:

Offline Ambros

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Selene seconda serie
« Risposta #137 il: Febbraio 05, 2013, 23:47:33 pm »
Uè,
qui il Falchetto ormai sta diventando un collezionista serio....

....ancora un pò e me lo intervistano pure sui giornali specializzati, me lo intervistano.... :set2010094:

Offline Wallygator

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Selene seconda serie
« Risposta #138 il: Febbraio 06, 2013, 00:04:46 am »
Ma perché ce l'avete tanto con i pennini Omas???? (Officine Meccaniche Aghemo Settimo) :set2010002: :set2010033:

Online turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
Aurora Selene - Bella e incompresa
« Risposta #139 il: Aprile 18, 2013, 16:55:40 pm »
Ecco una intrigante Aurora Selene modello grande, celluloide verde finiture cromate e pennino platiridio prodotta in pieno regime di autarchia.

Data la bellezza della celluloide o almeno per me, mi sono accorto che questa colorazione a differenza di altre non ha un nome specifico e nemmeno un soprannome. Esistono ad esempio il blu orientato, il lapis, il tiger eyes, il platinum etc... ma su questo colore zero o almeno così mi pare e così dopo vari tentativi mi è venuto in mente il termine green discus.

Mi è venuto in mente poiché le venature verdi sia per forma che per colore mi ricordano moltissimo quelle di un noto ciclide particolarmente apprezzato nel mondo dell'acquariofilia che è appunto il Symphysodon Discus comunemente abbreviato in Discus, nella sua varietà verde.

Purtroppo non ho trovato una fotografia degna di nota della varietà verde del Discus e quindi ho preferito inserire la fotografia di un esemplare turchese giusto per far vedere le tipiche striature.


immagine proveniente da flickr.com

Una curiosità, il Discus è da quel che si sa l'unico pesce ad avere una colorazione più intensa durante le ore serali invece che durante l'arco della giornata. Nessuno sa il perché ma chi ha un acquario con almeno un esemplare di questo pesce può confermare.

E ora la penna oggetto del topic.

Online Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Aurora Selene Verde Finiture Cromate Pennino Platiridio
« Risposta #140 il: Aprile 18, 2013, 17:24:09 pm »
Ecco una intrigante Aurora Selene modello grande, celluloide verde finiture cromate e pennino platiridio prodotta in pieno regime di autarchia.

Data la bellezza della celluloide o almeno per me, mi sono accorto che questa colorazione a differenza di altre non ha un nome specifico e nemmeno un soprannome. Esistono ad esempio il blu orientato, il lapis, il tiger eyes, il platinu etc... ma su questo colore zero o almeno così mi pare e Così dopo vari tentativi mi è venuto in mente il termine green discus.

Mi è venuto in mente poiché le venature verdi sia per forma che per colore mi ricordano moltissimo quelle di un noto ciclide particolarmente apprezzato nel mondo dell'acquariofilia che è appunto il Symphysodon Discus comunemente abbreviato in Discus, nella sua varietà verde.


Purtroppo non ho trovato una fotografia degna di nota della varietà verde del Discus e quindi ho preferito inserire la fotografia di un esemplare turchese giusto per far vedere le tipiche striature.

Una curiosità, il Discus è da quel che si sa l'unico pesce ad avere una colorazione più intensa durante le ore serali invece che durante l'arco della giornata. Nessuno sa il perché ma chi ha un acquario con almeno un esemplare di questo pesce può confermare.

E ora la penna oggetto del topic.
Approvo. Istituiamo il verde discus e l'arancio discus. Non mi ricordo se ne esitono altri.
Ma il nome corretto è Blu orientato o blu orientale? Li ho sentiti menzionare entrambi...

Online turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
R: Re:Aurora Selene Verde Finiture Cromate Pennino Platiridio
« Risposta #141 il: Aprile 18, 2013, 17:32:15 pm »
Ecco una intrigante Aurora Selene modello grande, celluloide verde finiture cromate e pennino platiridio prodotta in pieno regime di autarchia.

Data la bellezza della celluloide o almeno per me, mi sono accorto che questa colorazione a differenza di altre non ha un nome specifico e nemmeno un soprannome. Esistono ad esempio il blu orientato, il lapis, il tiger eyes, il platinu etc... ma su questo colore zero o almeno così mi pare e Così dopo vari tentativi mi è venuto in mente il termine green discus.

Mi è venuto in mente poiché le venature verdi sia per forma che per colore mi ricordano moltissimo quelle di un noto ciclide particolarmente apprezzato nel mondo dell'acquariofilia che è appunto il Symphysodon Discus comunemente abbreviato in Discus, nella sua varietà verde.


Purtroppo non ho trovato una fotografia degna di nota della varietà verde del Discus e quindi ho preferito inserire la fotografia di un esemplare turchese giusto per far vedere le tipiche striature.

Una curiosità, il Discus è da quel che si sa l'unico pesce ad avere una colorazione più intensa durante le ore serali invece che durante l'arco della giornata. Nessuno sa il perché ma chi ha un acquario con almeno un esemplare di questo pesce può confermare.

E ora la penna oggetto del topic.
Approvo. Istituiamo il verde discus e l'arancio discus. Non mi ricordo se ne esitono altri.
Ma il nome corretto è Blu orientato o blu orientale? Li ho sentiti menzionare entrambi...

Se ricordo bene il termine corretto dovrebbe essere azzurro orientato ma per maggiore sicurezza mi sa che controllo sul catalogo del periodo.

Sent from Motorola Xoom using Tapatalk 2


Offline Marlowe

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
  • My favourite things (John Coltrane)
Re:Aurora Selene Verde Finiture Cromate Pennino Platiridio
« Risposta #142 il: Aprile 18, 2013, 19:00:53 pm »
Applausi!   :set2010090: :set2010090: :set2010090: :set2010090:

Alla penna, al nome e al pesce!

Offline Wallygator

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Aurora Selene Verde Finiture Cromate Pennino Platiridio
« Risposta #143 il: Aprile 18, 2013, 19:39:58 pm »
 :set2010090:

Online turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
Re:Aurora Selene Verde Finiture Cromate Pennino Platiridio
« Risposta #144 il: Aprile 19, 2013, 15:39:27 pm »
Applausi!   :set2010090: :set2010090: :set2010090: :set2010090:

Alla penna, al nome e al pesce!

Per molti anni durante l'infanzia e l'adolescenza ho avuto l'acquario in camera, ricordo ancora quando moltissimi anni fa cambiando casa, dovetti smontarlo pezzo per pezzo e mettere i vari pesci in sacchetti, bacinelle e recipienti vari.
La cosa assurda e che pur avendo molto più spazio disponibile, nella casa nuova non rimontai l'acquario perché scoprii che i pesci stavano molto meglio nella vasca da bagno della nuova casa, dove ci vissero per i tre anni successivi!!!


Offline Marlowe

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
  • My favourite things (John Coltrane)
Re:Aurora Selene Verde Finiture Cromate Pennino Platiridio
« Risposta #145 il: Aprile 19, 2013, 17:16:10 pm »
E.... quando dovevate fare il bagno?

Online turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
Re:Aurora Selene Verde Finiture Cromate Pennino Platiridio
« Risposta #146 il: Aprile 19, 2013, 17:49:16 pm »
E.... quando dovevate fare il bagno?

Fortunatamente la nuova casa era ed è ancora provvista di due bagni!

Online Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Selene azzurra
« Risposta #147 il: Agosto 20, 2013, 18:25:35 pm »
Tanto per soffocare un po' i boati di silenzio che denotano l'agosto di questo forum, metto in mostra questo recente acquisto, pur se non è nulla di trascendentale: una Selene di un colore però che direi non figurare tra i più diffusi. Era parecchio opaca e piena di graffietti che ne compromettevano la lucentezza; ci se ne può fare un'idea dalla zona del marchio (ultima foto) che per ovvi motivi non è stata levigata. Per il resto, e lo scrivo a beneficio della mia pigrizia, l'ho lucidata con la Iosso ed una spazzola di cotone montata sul mini trapano. A parte ciò che le foto possono mostrare, vi assicuro che a mano è dura ottenere una brillantezza analoga.

Offline Ambros

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Selene azzurra
« Risposta #148 il: Agosto 20, 2013, 18:42:29 pm »
Sempre belle le Selene! :set2010001:

Offline f.hawks

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Selene azzurra
« Risposta #149 il: Agosto 20, 2013, 19:26:44 pm »
 :set2010039: :set2010039:

bella presa

Tags:
 

       
Twittear