Autore Topic: Il nuovo pennino tubolare Visconti  (Letto 1995 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Giardino Italiano

  • Baby User
  • *
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Femmina
Il nuovo pennino tubolare Visconti
« il: Settembre 21, 2012, 16:24:20 pm »
Si chiama Smartouch, ed è stato presentato pochi giorni fa, il nuovo pennino Visconti; inventato, progettato, sviluppato e prodotto interamente all'interno dei laboratori Visconti.
Si tratta di un pennino tubolare, in una lega di cromo, dalla forma innovativa e dalle caratteristiche piuttosto interessanti, non ultima quella del prezzo contenuto, rispetto ai pennini in oro.

Ho pubblicato un articolo di presentazione sul mio Blog: http://giardinoit.wordpress.com/2012/09/18/il-nuovo-pennino-visconti/

Per ora viene montato solo sulle nuove Opera Typhoon e Opera Crystal, che usciranno all'inizio di ottobre; non ho informazioni riguardo al proseguimento/sostituzione su altre penne.



Offline pirulazio

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
  • La Z0NA è Tra Noi, Brivido Terrore Raccapriccio
Re:Il nuovo pennino tubolare Visconti
« Risposta #1 il: Settembre 21, 2012, 18:13:38 pm »
Fascinosa anche se un tale Sheaffer aveva già fatto qualcosa di simile circa 70 anni orsono,
l'oro costa sempre più, onore al merito a chi trova valide alternative.

Online Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Il nuovo pennino tubolare Visconti
« Risposta #2 il: Settembre 21, 2012, 19:52:13 pm »
Si chiama Smartouch, ed è stato presentato pochi giorni fa, il nuovo pennino Visconti; inventato, progettato, sviluppato e prodotto interamente all'interno dei laboratori Visconti.
Si tratta di un pennino tubolare, in una lega di cromo, dalla forma innovativa e dalle caratteristiche piuttosto interessanti, non ultima quella del prezzo contenuto, rispetto ai pennini in oro.

Ho pubblicato un articolo di presentazione sul mio Blog: http://giardinoit.wordpress.com/2012/09/18/il-nuovo-pennino-visconti/

Per ora viene montato solo sulle nuove Opera Typhoon e Opera Crystal, che usciranno all'inizio di ottobre; non ho informazioni riguardo al proseguimento/sostituzione su altre penne.
Perfetta l'osservazione di Mr. P. Aggiungo la considerazione che un pennino del genere (il Triunph Sheaffer insegna) potrà avere molti pregi, ma non certo quello della flessibilità.

Online turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
Re:Il nuovo pennino tubolare Visconti
« Risposta #3 il: Settembre 21, 2012, 20:02:00 pm »
Secondo me la cosa più interessante non è la forma ma quanto scritto " inventato,progettato, sviluppato e prodotto interamente all'interno dei laboratori Visconti." Se fosse vero e non solo una trovata pubblicitaria, allora sarebbe un gran bel passo avanti... Finalmente!

Offline alfredop

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Il nuovo pennino tubolare Visconti
« Risposta #4 il: Settembre 21, 2012, 20:22:50 pm »
Le penne, soprattutto quella trasparente, mi sembrano estremamente fascinose. Un plauso a Visconti.

Alfredo

Online turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
R: Il nuovo pennino tubolare Visconti
« Risposta #5 il: Settembre 21, 2012, 21:02:59 pm »
Sono dell'idea che nell'ambito delle penne moderne, la Visconti sia oggi la marca con il miglior rapporto qualità prezzo è quella che meglio stia rinnovando e innovando un settore apparentemente statico come quello degli oggetti da scrittura.

Sent from Motorola Xoom using Tapatalk 2

Offline alfredop

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Il nuovo pennino tubolare Visconti
« Risposta #6 il: Settembre 21, 2012, 21:17:12 pm »
Io alla Visconti appaierei la Delta, sono due aziende ultimamente molto dinamiche. Personalmente preferisco leggermente la Delta, in parte per campanilismo, in parte perchè ha un offerta più ampia nella fascia bassa del mercato.

Alfredo

Online turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
Re:Il nuovo pennino tubolare Visconti
« Risposta #7 il: Settembre 22, 2012, 19:45:54 pm »
Condivido il pensiero della Delta per la qualità dei prodotti ma ritengo la Visconti più attiva nel design specialmente ora dopo qualche hanno di relativa stasi.

Secondo me il pennino in questione è più simile a quello della Colorado che a quello della Sheaffer.

Tags:
 

       
Twittear