Autore Topic: I giochi di un uomo Hi Fi  (Letto 16010 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline stefano_R

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
I giochi di un uomo Hi Fi
« il: Novembre 24, 2016, 09:10:39 am »
così.... per tenere vivo l'argomento Hi Fi, vi mando i miei attuali giochi, considerando che sono in continua evoluzione e resteranno in mio possesso ancora per ...non so quanto...




Online Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re:I giochi di un uomo Hi Fi
« Risposta #1 il: Novembre 24, 2016, 11:10:02 am »
Notevole. Particolarmente bello il CD Player.
Naturalmente lodi anche al giradischi: il Syncro l'ho avuto ed è ottimo.

Offline stefano_R

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
Re:I giochi di un uomo Hi Fi
« Risposta #2 il: Novembre 24, 2016, 11:28:28 am »
beh... considerando che di vintage il CD player non può avere tanto (visto che è stato immesso sul mercato nei primi anni 80), ho osato ed optato per un progetto cinese con le valvole.
E' uno Shangling T100 (Valvolare 24 bit) con anche alcuni componenti Philips.
Devo dire che esteticamente mi sembra carino, scenografiche le valvole, poi si abbina esteticamente alla finitura champagne del Marantz..... naturalmente funziona benissimo!
Il giradischi Michell Syncro è una marca che forse qualcuno ricorderà perchè appariva in una famosa scena di Arancia Meccanica di Kubric....
Del Revox che dire....una icona, un oggetto per alcuni versi inarrivabile negli anni d'oro, bello anche solo da vedere...
Devo dire che per la scelta degli apparecchi, pur possedendo impianti stereo da oltre 40 anni, vado molto ad orecchio, poi di estetica ed alla fine naturalmente di budget, ma in questo sono fortunato perchè mio cognato ha un negozio di HiFi......
Ho letto con passione i vecchi post con gli elogi al vinile, con la disquisizione approfondita sulla differenza tra testina MM ed MC, sui cavi ecc..., ma solo da appassionato spettatore, non mi sento al vostro livello....(Tubi, Pedewall, ecc...)

Online Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re:I giochi di un uomo Hi Fi
« Risposta #3 il: Novembre 24, 2016, 11:54:12 am »
beh... considerando che di vintage il CD player non può avere tanto (visto che è stato immesso sul mercato nei primi anni 80), ho osato ed optato per un progetto cinese con le valvole.
E' uno Shangling T100 (Valvolare 24 bit) con anche alcuni componenti Philips.
Devo dire che esteticamente mi sembra carino, scenografiche le valvole, poi si abbina esteticamente alla finitura champagne del Marantz..... naturalmente funziona benissimo!
Il giradischi Michell Syncro è una marca che forse qualcuno ricorderà perchè appariva in una famosa scena di Arancia Meccanica di Kubric....
Del Revox che dire....una icona, un oggetto per alcuni versi inarrivabile negli anni d'oro, bello anche solo da vedere...
Devo dire che per la scelta degli apparecchi, pur possedendo impianti stereo da oltre 40 anni, vado molto ad orecchio, poi di estetica ed alla fine naturalmente di budget, ma in questo sono fortunato perchè mio cognato ha un negozio di HiFi......
Ho letto con passione i vecchi post con gli elogi al vinile, con la disquisizione approfondita sulla differenza tra testina MM ed MC, sui cavi ecc..., ma solo da appassionato spettatore, non mi sento al vostro livello....(Tubi, Pedewall, ecc...)
Quello che appariva in "Arancia Meccanica" era il "nonno" del Syncro: il mitico Transcriptor, che puoi vedere sotto. Bello. Bellissimo. Ancora più bello del Gyrodec (foto successiva), perché i globi dorati sono sopra e non sotto al piatto, quindi più visibili: quando girano hanno un effetto quasi... ipnotico!

Offline stefano_R

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
Re:I giochi di un uomo Hi Fi
« Risposta #4 il: Novembre 24, 2016, 12:10:49 pm »
caro Tubi....come sempre preciso, efficace ed esaustivo....

Una aggiunta sulle casse: sono arrivate sabato quindo la prova è.... in corso...., ma devo dire che al primo impatto sono pienamente soddisfatto.
Si tratta delle   Polk Audio RTi A9 Series Speakers, di dimensioni generose ed una resa sonora di pari impatto: precise, definite ai medio alti, un basso profondo e morbido, un pò colorate ma di quella tonalità che a me piace....
Vi farò sapere.

Offline Resvis71

  • Pennemoderne
  • Hero Member
  • ********
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Re:I giochi di un uomo Hi Fi
« Risposta #5 il: Novembre 24, 2016, 14:25:46 pm »
Mortacci :set2010035:

Online Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re:I giochi di un uomo Hi Fi
« Risposta #6 il: Novembre 24, 2016, 14:45:28 pm »
caro Tubi....come sempre preciso, efficace ed esaustivo....

Una aggiunta sulle casse: sono arrivate sabato quindo la prova è.... in corso...., ma devo dire che al primo impatto sono pienamente soddisfatto.
Si tratta delle   Polk Audio RTi A9 Series Speakers, di dimensioni generose ed una resa sonora di pari impatto: precise, definite ai medio alti, un basso profondo e morbido, un pò colorate ma di quella tonalità che a me piace....
Vi farò sapere.
Non le conosco, ma sembrano... imponenti.
Però il giradischi usalo sempre con il bloccadisco ed ASSOLUTAMNTE col tappetino verde in dotazione tra disco e piatto di vetro. Lo so che è più bello senza, ma il suono ci perde. Giuro!

Offline stefano_R

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
Re:I giochi di un uomo Hi Fi
« Risposta #7 il: Novembre 24, 2016, 14:48:35 pm »
seguirò assolutamente il tuo consiglio!! grazie

Offline stefano_R

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
Re:I giochi di un uomo Hi Fi
« Risposta #8 il: Febbraio 11, 2017, 16:55:24 pm »
Visto che il topic langue da un poco, vi aggiorno sulle modifiche di oggi:
Il Marantz é in rampa di lancio ed al suo posto ho portato a casa, in prova, la coppia Luxman C-02 (preamplificatore) e M-02 (finale) con il tuner T2.
Il resto è per il momento ancora lo stesso....

Online Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re:I giochi di un uomo Hi Fi
« Risposta #9 il: Febbraio 11, 2017, 17:42:51 pm »
Belli. Non li conosco ma di solito i Luxman si fanno apprezzare anche per la musicalità.

Offline stefano_R

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
Re:I giochi di un uomo Hi Fi
« Risposta #10 il: Febbraio 11, 2017, 19:10:47 pm »
Belli. Non li conosco ma di solito i Luxman si fanno apprezzare anche per la musicalità.
Confermo....ottimi apparecchi 150w ed un pre con molte regolazioni, ingressi ecc.. comprese 4 posizioni per la testina MC o MM...



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Online turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
Re:I giochi di un uomo Hi Fi
« Risposta #11 il: Febbraio 13, 2017, 19:45:33 pm »
Di impianti audio ci capisco quasi nulla, ma sarò onesto, questi giocattoli sono davvero molto molto belli!

Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk

Offline stefano_R

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
Re:I giochi di un uomo Hi Fi
« Risposta #12 il: Febbraio 14, 2017, 08:12:22 am »
.... e funzionano benissimo......restituendo piacevoli sensazioni sonore.
Per il tatto e la vista però, stilografica, inchiostro e calligrafia..........

Offline stefano_R

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
Re:I giochi di un uomo Hi Fi
« Risposta #13 il: Aprile 13, 2018, 15:25:43 pm »
rivedendo questo topic mi accorgo che di quegli apparecchi HiFi mostrati in foto ne è rimasto uno solo.......
In questo periodo sono ONKYOcentrico....

Offline stefano_R

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
Re:I giochi di un uomo Hi Fi
« Risposta #14 il: Aprile 13, 2018, 15:34:43 pm »
...ed anche le casse...sono cambiate...... Magneplanar MG IIA....fantastiche

Tags:
 

       
Twittear