Autore Topic: Aurora Hastil - Il mito esposto al MOMA di New York  (Letto 51669 volte)

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Gong-oh

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +3/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Aurora Hastil - Il mito esposto al MOMA di New York
« Risposta #135 il: Aprile 14, 2020, 21:27:34 pm »
Purtroppo il perforatore della Hastil è abbastanza fragile.
La prima cosa da guardare, acquistando una Hastil su una bancarella, è proprio che il perforatore non sia rotto, perché quand'anche il prezzo della penna fosse conveniente, poi diventa quasi impossibile trovare il solo pezzo di ricambio, perché Aurora fornisce tutto il puntale ed il suo prezzo è quasi paragonabile a quello della penna intera.
Dopo però la penna torna praticamente nuova e se la cartuccia viene inserita correttamente, cioè tenendola perfettamente allineata con il puntale, il perforatore non si rompe più.
Una Hastil con il perforatore rotto funziona ugualmente, ma la cartuccia non fa tenuta e l'inchiostro tende ad uscire da tutte le parti.
Per chi non fosse un abile riparatore e si accontentasse di un rabbercio alla Paperoga, può seguire il seguente stratagemma: si lava e si asciuga perfettamente il puntale dalla parte del perforatore, si perfora la cartuccia, facendo bene attenzione a non far fuoriuscire l'inchiostro, si stende un sottilissimo strato di silicone intorno alla punta della cartuccia, senza tappare il foro, si introduce la cartuccia nel puntale e tenendola in verticale si attende che il silicone faccia presa.

 

       
Twittear