Autore Topic: Tabo V  (Letto 4224 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Massimo

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Tabo V
« il: Maggio 11, 2014, 20:16:51 pm »
Deve essere una delle ultime prodotte dalla Tabo, carica a stantuffo, non è nulla di che, ma è carina e in ottime condizioni.
58284-058282-158286-258288-358290-458292-5



Online Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Tabo V
« Risposta #1 il: Maggio 11, 2014, 21:01:55 pm »
Deve essere una delle ultime prodotte dalla Tabo, carica a stantuffo, non è nulla di che, ma è carina e in ottime condizioni.
Concordo. Non sarà una star, d'altra parte alla sua epoca non ce n'erano moltissime, ma è una penna piacevole e ben costruita. Poi in bordeaux è particolarmente gradevole.

Offline Massimo

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Tabo V
« Risposta #2 il: Maggio 11, 2014, 23:44:28 pm »
Mi rendo conto che le mie penne d'epoca non siano proprio ricercate e rare anzi abbastanza comuni, ho iniziato raccogliendo di tutto, ora pian piano cercherò di limitarmi nella ricerca di pezzi decenti.
Fino ad ora tranne 1 veramente bella ed altre 4/5 penne che per voi probabilmente neanche saranno chissà che e qualche vintage accettabile ho speso pure troppo raccogliendo solo scarti.
Grazie alla vostra guida spero di fare meno fesserie ed ingrandire la mia collezione con qualcosa di decente.

Online Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Tabo V
« Risposta #3 il: Maggio 12, 2014, 09:42:17 am »
Mi rendo conto che le mie penne d'epoca non siano proprio ricercate e rare anzi abbastanza comuni, ho iniziato raccogliendo di tutto, ora pian piano cercherò di limitarmi nella ricerca di pezzi decenti.
Fino ad ora tranne 1 veramente bella ed altre 4/5 penne che per voi probabilmente neanche saranno chissà che e qualche vintage accettabile ho speso pure troppo raccogliendo solo scarti.
Grazie alla vostra guida spero di fare meno fesserie ed ingrandire la mia collezione con qualcosa di decente.
Non sono fesserie; è un'evoluzione naturale del collezionare. Io stesso per molto tempo ho comprato tante cose "da poco" spendendo quanto avrei sborsato per prendere qualche pezzo di qualità che alla lunga mi avrebbe dato soddisfazioni ben maggiori.
Comunque questa Tabo non è portabile ad esempio: a mio parere ha un suo ben preciso significato e vale la pena di essere conservata.

Offline Massimo

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Tabo V
« Risposta #4 il: Maggio 12, 2014, 10:27:30 am »
Grazie di avermi rincuorato Tubi.

Online turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
Re:Tabo V
« Risposta #5 il: Maggio 12, 2014, 18:19:08 pm »
Sono della stessa opinione di Tubi. In merito alla Tavo in questione, posso dire che nel corso degli anni ne ho avute varie, tutte di qualità molto buona, penne affidabili e che scrivono molto bene e quando le ho cedute in cambio di altro, hanno sempre avuto quotazioni molto interessanti.
Il mio consiglio e di tenertela stretta almeno per un po' di tempo e se invece un giorno deciderai di iniziare una collezione Tabo,  questa sarà la tua "numero 1"

Inviato tramite Android device con Tapatalk 4


Offline Mrbones67

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Tabo V
« Risposta #6 il: Maggio 12, 2014, 18:23:31 pm »
A me tutte le penne con una trasparenza rigata piacciono molto!

Offline Massimo

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Tabo V
« Risposta #7 il: Maggio 12, 2014, 18:23:59 pm »
Grazie Riccardo, ma devo ancora capire bene se collezionare una marca o quelle che mi piacciono di più, propendo più per questa seconda ipotesi. :set2010002:

Offline f.hawks

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Tabo V
« Risposta #8 il: Maggio 12, 2014, 20:02:26 pm »
Grazie Riccardo, ma devo ancora capire bene se collezionare una marca o quelle che mi piacciono di più, propendo più per questa seconda ipotesi. :set2010002:

La seconda che hai detto...... magari avendo un occhio a modelli che per un motivo o per un altro hanno fatto epoca.
Questa poi, a vedere il pennino, mi sa che scrive pure bene.....

Offline Massimo

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Tabo V
« Risposta #9 il: Maggio 12, 2014, 20:11:33 pm »
Fabrizio, spero di fare l'occhio presto ai modelli più rappresentativi e belli,  per ciò che riguarda il pennino della Tabo hai ragione è molto flessibile.

Offline Parcival

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +3/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Tabo V
« Risposta #10 il: Maggio 12, 2014, 20:41:10 pm »
 :set2010001: :set2010090:

Offline Geofisico

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Tabo V
« Risposta #11 il: Maggio 16, 2014, 20:06:35 pm »
...Ho qualche Tabo anch'io...Sono penne ben fatte ed anche carine...Una identica alla tua Massimo.

Tags:
 

       
Twittear