Autore Topic: Manco a farlo apposta...  (Letto 6083 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Gong-oh

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +3/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Manco a farlo apposta...
« Risposta #15 il: Aprile 05, 2015, 21:08:17 pm »
 :set2010090:

Non per niente il Reparto di Chirurgia Estetica del Gaslini è tra i più prestigiosi al mondo.

Questa volta è un intervento veramente arduo, ma è entusiasmante seguirne l'evoluzione e provare gioia ed ammirazione per il risultato.

 :set2010067:

A proposito di Centri specializzati in Chirurgia estetica, vi segnalo che sta crescendo a balzi di sette leghe anche la Clinica privata del Conte di Carmagnola.
Lo affermo, perché ritengo che uno degli ultimi interventi eseguiti con successo sia degno di pubblicazione.

 :set2010096:


Offline Wallygator

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Manco a farlo apposta...
« Risposta #16 il: Aprile 05, 2015, 21:11:20 pm »
Complimenti; visto le goccine d'acqua devi aver già provato la tenuta...Se riempita d'inchiostro penso che la linea di frattura si noterà a malapena.... :set2010001: :set2010001:

p.s. Non date retta a Roberto....per me farnetica

Offline alfredop

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Manco a farlo apposta...
« Risposta #17 il: Aprile 05, 2015, 21:16:23 pm »

A proposito di Centri specializzati in Chirurgia estetica, vi segnalo che sta crescendo a balzi di sette leghe anche la Clinica privata del Conte di Carmagnola.
Lo affermo, perché ritengo che uno degli ultimi interventi eseguiti con successo sia degno di pubblicazione.

 :set2010096:

Beh, Wally deve mantenere alto il vessillo del gruppo creativo, ultimamente io ed il falchetto latitiamo.

Alfredo

Offline Gong-oh

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +3/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Manco a farlo apposta...
« Risposta #18 il: Aprile 05, 2015, 21:25:05 pm »
E lì vi sbagliate, perché l'intervento eseguito presso la Clinica del Conte di Carmagnola, non è affatto "creativo", è assolutamente ortodosso.
Ed è proprio per questo motivo che sostengo che anche questo piccolo Centro, non certo famoso come il Gaslini, sta crescendo.

Online Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Manco a farlo apposta...
« Risposta #19 il: Aprile 05, 2015, 21:41:13 pm »
Bravissimo,
Lavoro da vero certosino, impeccabile esecuzione.
Non voglio sembrare immodesto, ma credo che gli interventi fatti, sia il mio che quello di Amedeo, siano oggettivamente abbastanza prossimi ai limiti "fisici" dei lavori di questo tipo. Forse qualcuno con particolare maestria avrebbe potuto far di  meglio sulla ricostruzione a lima delle spire della filettatura, ma il risultato non sarebbe cambiato poi di molto. Per fare sensibilmente di meglio si dovrebbe tagliare via la parte trasparente, creare un incastro, e ricostruire la suddetta ex novo.
Ma ciò comporta il disporre di un'attrezzatura adeguata e, soprattutto, saperla usare. Ma non basta: "saperla usare" è un concetto restrittivo, perché un tecnico con una padronanza mostruosa delle macchine, ma che ha sempre lavorato su metalli, difficilmente farebbe un buon lavoro senza prima avere sviluppato la dovuta sensibilità nel lavorare celluloide ed affini. E probabilmente non basterebbe ancora se mancassero le cognizioni sull'oggetto su cui si ha da lavorare.


Online turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
Re:Manco a farlo apposta...
« Risposta #20 il: Aprile 05, 2015, 21:46:20 pm »
Caro Tubi, tutto vero quel che dici ma il risultato che hai  ottenuto con i mezzi di cui disponi, credi, è eccellente.

Offline alfredop

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Manco a farlo apposta...
« Risposta #21 il: Aprile 05, 2015, 21:50:13 pm »
Non avevo notato che il Tubi aveva aggiornato il topic mostrando i risultati della riparazione.
Veramente un gran bel lavoro.


 :set2010001: :set2010001: :set2010001: :set2010001: :set2010001: :set2010001: :set2010001: :set2010001:
Alfredo

Offline Gong-oh

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +3/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Manco a farlo apposta...
« Risposta #22 il: Aprile 05, 2015, 22:02:44 pm »
E se lo dice Riccardo, sapendo da quale ateneo proviene, caro Tubi, puoi crederci davvero.
Credo che in questo momento tutti coloro che stanno leggendo questo topic siano in piedi sulla sedia ad applaudirti.
Mi fa piacere che tutto ciò avvenga in in questo giorno, perché è una data importante, da affidare alla memoria.
Non so come la pensi Riccardo e non voglio assolutamente interferire nei suoi intendimenti, ma personalmente ritengo che ti sia meritato sul campo un'altra alta onorificenza.
 :set2010083:

Online Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Manco a farlo apposta...
« Risposta #23 il: Aprile 05, 2015, 22:11:46 pm »
E se lo dice Riccardo, sapendo da quale ateneo proviene, caro Tubi, puoi crederci davvero.
Credo che in questo momento tutti coloro che stanno leggendo questo topic siano in piedi sulla sedia ad applaudirti.
Mi fa piacere che tutto ciò avvenga in in questo giorno, perché è una data importante, da affidare alla memoria.
Non so come la pensi Riccardo e non voglio assolutamente interferire nei suoi intendimenti, ma personalmente ritengo che ti sia meritato sul campo un'altra alta onorificenza.
 :set2010083:
Grazie. Grazie a tutti per i complimenti, che fanno un sacco piacere. Sono particolarmente felice perché questo post ha attirato l'interesse di molti ed ha fatto emergere con forza il legame da famiglia che ci lega. Mi sento in mezzo ad amici davvero speciali, unici. Ma non per i complimenti: semplicemente per il fatto di esserci, per condividere insieme una passione con... passione!

P.S. Roberto, ti farà spero piacere apprendere che in questa Pasqua d'ispirazione, con un intervento di alta chirurgia meccanica ho sistemato anche il boccale della tua Sheaffer; si è rivelato un lavoro ben più arduo del previsto, ma adottando una soluzione radicale, ora è a posto.

Offline Gong-oh

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +3/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Manco a farlo apposta...
« Risposta #24 il: Aprile 06, 2015, 08:44:16 am »
Grazie Marcello, però adesso provo un senso di colpa per averti lasciato quell'incombenza, mi spiace che tu abbia perso tempo per quel bicchiere. Se il prezzo era così basso e nessuno ha fatto offerte, tranne la mia, un motivo c'era; quel gioco sul perno rendeva lo stiloforo quasi inutilizzabile ed anche il pennino era messo male.
Un'altra Mission impossible per il Prof. Tubi.


Offline f.hawks

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Manco a farlo apposta...
« Risposta #25 il: Aprile 06, 2015, 09:17:56 am »
Macchetelodicoafare.......................... aspettavo il risultato finale che puntualmente è arrivato

 :set2010046: :set2010046:


Tags:
 

       
Twittear