Autore Topic: Stilografica Visconti Voyager Rai  (Letto 847 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline aleag

  • Beginner
  • *
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Stilografica Visconti Voyager Rai
« il: Febbraio 27, 2019, 08:38:52 am »
buongiorno,
ho ritrovato questa splendida penna fatta per la Rai. Marca Visconti, voyager anniversary. mai usata, completa di scatola e certificato. credo risalga a fine anni 90 primi del 2000. il pennino è in oro 14 carati bicolore. a mio modesto parere è veramente bella. sapreste dirmi quanto può valere qualora la volessi vendere? grazie in anticipo
https://imgur.com/a/VGq0VR6



Online turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
Re:Stilografica Visconti Voyager Rai
« Risposta #1 il: Febbraio 27, 2019, 10:01:35 am »
Buongiorno, ha letto il regolamento del forum?

Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk


Offline aleag

  • Beginner
  • *
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Stilografica Visconti Voyager Rai
« Risposta #2 il: Febbraio 27, 2019, 10:29:30 am »
si, l'ho letto. per questo mi sono adeguato al punto 1. per il discorso della valutazione, ho chiesto un aiuto perchè essendo del tutto nuovo a questo mondo, non ho idea di cosa abbia tra le mani; riesco a capire che è una bella penna ma niente di più. su internet, tipo ebay, subito, ecc. non ho trovato niente che mi possa essere di aiuto ....

Online Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Stilografica Visconti Voyager Rai
« Risposta #3 il: Febbraio 27, 2019, 15:45:44 pm »
Anche volendo non è facile rispondere. Senz'altro si trattava a suo tempo di una penna di pregio; purtroppo però le Visconti si sono fatte una pessima fama grazie soprattutto alle Voyager in celluloide rossa corallo e Blu lapis: dubito che ne esistano esemplari scampati ad un disfacimento del materiale. Puoi trovare testimonianze ed immagini dei miseri resti di queste penne anche su questo forum: p. es qui: http://www.pennamania.it/forum/index.php?topic=4942.msg81096#msg81096
Tra l'altro il colore della tua penna è molto simile al blu della Voyager, quindi non volermene, ma io per primo non mi azzarderei certamente ad acquistarla.

Offline aleag

  • Beginner
  • *
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Stilografica Visconti Voyager Rai
« Risposta #4 il: Febbraio 27, 2019, 17:08:21 pm »
mamma mia. per ora la mia è in condizioni perfette per fortuna. è stata conservata in un cassetto sempre chiusa e sembra che almeno xper ora non abbia risentito della sua età. quindi direi che farei bene a disfarmene in fretta .....

Online Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Stilografica Visconti Voyager Rai
« Risposta #5 il: Febbraio 27, 2019, 17:58:56 pm »
mamma mia. per ora la mia è in condizioni perfette per fortuna. è stata conservata in un cassetto sempre chiusa e sembra che almeno xper ora non abbia risentito della sua età. quindi direi che farei bene a disfarmene in fretta .....
Secondo me sì, però non è detto che non sbagli; magari il materiale e solo simile ma diverso.
Le prime avvisaglie sono sempre un'anomala ossidazione delle parti metalliche, dovuta a componenti gassose corrosive che si liberano nel processo di disgregazione della celluloide.
Comunque, nel dubbio,,,,

Offline aleag

  • Beginner
  • *
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Stilografica Visconti Voyager Rai
« Risposta #6 il: Febbraio 27, 2019, 18:44:06 pm »
si, grazie. tanto per avere un idea e soprattutto per non farmi fregare, hai idea di quanto posso chiedere?

Online Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Stilografica Visconti Voyager Rai
« Risposta #7 il: Febbraio 27, 2019, 21:19:56 pm »
si, grazie. tanto per avere un idea e soprattutto per non farmi fregare, hai idea di quanto posso chiedere?
Sinceramente no; al tuo posto guarderei su ebay o altri siti di vendita on line se ci sono in vendita altre penne Visconti paragonabili come livello (fascia alta) e quanto è la richiesta. Ancora meglio guardare di tale tipo di penne i prezzi di aggiudicazione, che sono sempre più realistici ed indicativi di quelli richiesti.

Offline aleag

  • Beginner
  • *
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Stilografica Visconti Voyager Rai
« Risposta #8 il: Febbraio 28, 2019, 07:42:07 am »
grazie, ci provo ...

Tags:
 

       
Twittear