Benvenuto, consigli e presentazioni > Presentazioni

Buonasera a tutti!

(1/4) > >>

Federico Lembo:
Salve,

buon anno prima di tutto a tutti!
Sono Federico, ho 31 anni e sto nel cuore verde d'Italia. Essendo un mancino mi sono approcciato tardi alle stilografiche più per preconcetto che per effettivo problema (ora faccio fatica ad usare le biro, tocca premere troppo!).
Insegno matematica e fisica e questo mi permette di scrivere molto, infatti preparo i miei appunti e tante altre cose a mano; dovendo correggere compiti e quindi documenti ufficiali prediligo inchiostri resistenti all'acqua e permanenti. Per tutti i giorni mi piace usare le Lamy, ma una vintage nel portapenne non manca mai!

Adoro i pennini particolari e dal tratto fine: Intarsiati, conici e così via! Non mi faccio quindi mancare qualche Sheaffer, un'Aurora 88, due 98 (una a cartuccia) e due parker 51 tanto per fare qualche esempio . Il tratto fine si confà ai pennini rigidi come piacciono a me e all'asciugatura veloce!

Buona serata!
 

Conte Oliver:
Benvenuto.

Gong-oh:
Benvenuto Federico,

leggendo le tue prime righe, ho pensato: ecco qui un camaldolese.
Col primo pensiero non c'ho preso, col secondo probabilmente si.
Il pensiero è questo: l'anno è appena iniziato e un'altra persona molto simpatica è entrata in Pennamania, mi pare di ottimo auspicio.
Quindi ti auguro e ci auguriamo, che qui ti possa trovare proprio a tuo agio.
A parte il Fenomeno e il Boss, l'età media dei membri del forum è decisamente sbilanciata in avanti, perciò il tuo arrivo porta una ventata di gioventù e questo è bene, perchè alimenta la speranza, che la nostra mania contagi anche le giovani generazioni.

stefano_R:
ben arrivato Federico,
dal cuore verde dell'Italia in un mondo di inchiostri colorati.

Giuseppe Tubi:
Ben arrivato, Federico, anche da parte mia.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa