Autore Topic: penna a sfera waterman  (Letto 874 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline luca99p

  • Beginner
  • *
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
penna a sfera waterman
« il: Dicembre 27, 2017, 18:36:45 pm »
Buonasera a tutti, qualche anno fa mi era stata affidata questa penna appartenuta a mio nonno.
Avrei bisogno di aiuto nel riconoscimento della stessa, riguardo nome e modello. In rete sono riuscito a trovare pochissimo, e a quanto pare sembra una generica penna a sfera che veniva fornita nello stesso cofanetto di un'altra penna di maggior pregio. Per favore delucidatemi...  ;)









Online Parcival

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +3/-0
  • Sesso: Maschio
Re:penna a sfera waterman
« Risposta #1 il: Dicembre 27, 2017, 19:04:27 pm »
modello "Flash" degli anni '60. Fatto in Francia.

Offline luca99p

  • Beginner
  • *
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:penna a sfera waterman
« Risposta #2 il: Dicembre 27, 2017, 20:08:14 pm »
Grazie mille. Su per giù, che valore potrebbe avere questa penna, è rara? Non ne ho trovata quasi nessuna in vendita su internet. Me ne servirebbe un'altra per pezzi di ricambio.

Offline Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re:penna a sfera waterman
« Risposta #3 il: Dicembre 27, 2017, 22:48:59 pm »
Grazie mille. Su per giù, che valore potrebbe avere questa penna, è rara? Non ne ho trovata quasi nessuna in vendita su internet. Me ne servirebbe un'altra per pezzi di ricambio.
Penso di poter affermare che oggi come oggi il collezionismo di penne biro sia pressoché inesistente. Se guardi su ebay quelle in vendita, compresi i roller, sono quasi tutti attuali e moderni e spessissimo "tirati al traino" dalle stilografiche alle quali sono apparentate. Penso che se la trovassi dovrebbe costarti piuttosto poco.

Online Parcival

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +3/-0
  • Sesso: Maschio
Re:penna a sfera waterman
« Risposta #4 il: Dicembre 27, 2017, 23:30:06 pm »

Tags:
 

       
Twittear