Relax e altre passioni > Chiacchere in libertà - di tutto un po'

SONO NELLA GANGA!!!

(1/7) > >>

Fenice:
Da due anni sono a casa "in congedo".
Da due anni scrivo esclusivamente e quotidianamente con le penne stilografiche.

Oggi dovevo compilare la ricevuta di una raccomandata e prendo la penna a sfera più comoda che ho (una Parker) e mi rendo conto che ... non riesco a scrivere! Non sono più capace di scrivere con una sfera!!!

Dov'è il problema? Il problema è che il 2 gennaio riprendo a lavorare e, di mestiere, faccio il vigile!!!!
Non si tratta solo di "multe" ma anche di rapporti d'incidente da redigere sul posto, tabella assegnazione posteggi mercatali ecc.

Non posso farcela!


Toglietemi tutto, ma non le mie stilografiche!!!



P.S.: Per il Fenomeno, sotto l'albero, c'è una sorpresa pennistica ... poi Vi racconto ;-)

Giuseppe Tubi:
Intanto è un piacere leggerti novamente e ti sono personalmente grato di avere interrotto l'ennesimo periodo si silenzio (inteso come assenza di nuovi post) che si protrae da più giorni. Più volte al giorno apro Pennamania pieno di speranze, clicco su "mostra i i topic non letti dall'ultima visita" e rimango deluso. Non so cosa stia succedendo: in un ristrettissimo manipolo di supestiti abbiamo provato ad introdurre diversi argomenti: dai ritovamenti, alle ipotesi storiche, alle riparazioni. Nulla sembra più in grado di suscitare interesse in un auditorio apatico e che vistosamente perde i pezzi. Però sbirciando su altri forum sembra che la situazione non sia molto diversa e che la crisi sia quindi generalizzata. Eppure a guardare ebay si ha la netta impressione che l'oggetto penna stilografica continui a "tirare" parecchio.
Boh.... Sarà una fase storica.
Mi scuso della divagazione. Tornando all'argomento, capisco il tuo problema; mi verrebbe da consigliarti una penna tipo la Parker 51, che per rigidità del pennino e conseguente controllo del flusso d'inchiostro è la più biro delle stilografiche o la più stilografica delle biro, ma credo che debba anche essere presa in considerazione la probabile infima qualità della carta dei moduli da compilare, dove presumibilmente l'inchiostro liquido tenderebbe ad espandersi come su un tampone assorbente.
Temo davvero che la massima concessione che potrai farti sia quella dell'utilizzo di un roller....
Coraggio, prendila con filosofia: metteresti gli abiti a cui tieni di più per fare le pulizie? No di sicuro, li riserveresti certo per occasioni di maggiore soddifazione. Dunque... 

Giovanni Abrate:
Sono con Tubi per la Parker 51, addirittura, visto l'uso, ti consiglio una copia cinese. Ho trovato che la Hero 565 scrive benissimo, specie se aumenti leggermente il flusso di inchiostro allargando i  rembi. La penna è una specie di ibrido tra la Parker 51 e la Sheaffer PFM: è molto confortevole, e scrive benissimo. Prendine tre o quattro su eBay. Costano un paio di Euro. Con una carica di inchiostro dovresti andare avanti per alcuni giorni, specie se non fai troppe multe..... ;)

Fenice:
Credo che ci siano problematicità non considerate:
- l'inchiostro in caso di pioggia (lì si potrebbe ovviare con il Sailor Sei Boku)
- il cappuccio ... non è pratico tenerlo in mano e spesso non si ha la possibilità di appoggiarlo da qualche parte; generalmente si elevano le sanzioni tenendo il blocchetto con la mano sinistra e scrivendo con la destra stando in piedi come i cavalli ...

Stante le difficoltà emerse ... faccio meno multe possibili (anche se sono molto tentata dalle soluzioni prospettate).

Vi posso assicurare che compilare quella raccomandata per me è stata un'agonia, figuriamoci se devo redigere un verbale!!!


Per i rapporti di servizio, invece ... continuerò ad usare le mie fidate stilografiche.


Visto che siamo in "Chiacchiere in libertà" ... introduco altri argomenti:

1) Il Fenomeno si è già stancato della penna "supposta" (Bic a 4 colori) e sta tornando alle stilografiche in pompa magna: per Natale gli ho regalato la sua prima penna stilografica a scatto, la PILOT CAPLESS. L'ha vista e ha detto: "CHE FIGATA, CHE FIGATA, CHE FIGATA ... non posso portarla a scuola vero?".
Ovviamente seguirà recensione.

2) Ho comperato l'inchiostro SHIMMERING della Diamine. Non sono capace di recensirlo, ma sicuramente posterò delle prove di scrittura e Vi racconterò com'è (al momento ho messo "a bagno" la stilografica che gli dedicherò).

Giovanni Abrate:
Per la pioggia: una piccola visiera in plastica trasparente, da applicare sul blocchetto, come sulle Vespa di un tempo!!!
Per il cappuccio: quello della cinese si innesta perfettamente sul fusto. Se la penna si rovina o la perdi, con quello che costa non è un problema.

Biro? Se la pioggia è un problema, allora come Biro prendi la Space Pen di Fisher.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa