Penne Stilografiche da tutto il mondo - Penne a sfera e roller > Sheaffer

Sheaffer'S

(1/3) > >>

Massimo:
Le mie Sheaffer'S d'epoca e vintage
[ Attachment Invalid Or Does Not Exist ] [ Attachment Invalid Or Does Not Exist ] [ Attachment Invalid Or Does Not Exist ] [ Attachment Invalid Or Does Not Exist ] [ Attachment Invalid Or Does Not Exist ] [ Attachment Invalid Or Does Not Exist ]

Giuseppe Tubi:
Francamente non ho mai capito perché, salvo rare eccezioni, le Sheaffer siano tanto poco considerate collezionisticamente parlando. Ancora più starno che a questa regola non sfugga neppure il mercato della natia America. Eppure l'unico modello tra le penne "normali" che riscuote un certo gradimento è la PFM.
Gradimento, intendiamoci, assolutamente meritato da una penna indubbiamente affidabile e di una rara eleganza; molto meno spiegabile come una Lifetime od una Balance non riescano a spuntare valutazioni comparabili a quelle di una Duofold.

menefra:
Complimenti per le penne che da sempre apprezzo (la mia prima fu una Sheaffer's touchdown, cui altre ne seguirono) e condivisibile appieno la considerazione del Tubi.
 :set2010001:

Massimo:
Io sono innamorato delle Sheaffer'S perché la prima penna che comprai con i miei soldi messi da parte da studente era una PFM tutta in resina nera, costava 10.500 lire.
La presi perché il babbo teneva quella col cappuccio laminato,  ed aveva quel pennino che mi affascinava, sia per  la sua forma nuova, sia perché  era incastonato nel puntale.
Avrei voluto quella come l'aveva papà però non avevo i soldi all'epoca costava 15.000 lire.

Wallygator:
 :set2010001: :set2010001:
Ha già detto tutto il Tubi....

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa