Autore Topic: Waterman R.G. Anni '50  (Letto 1154 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline maxpen2012

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Waterman R.G. Anni '50
« il: Settembre 30, 2014, 23:01:21 pm »
Recente (per i miei gusti) ma bella questa Waterman col pennino carenato, forse un pò
ispirata alle Parker coeve, ma con caricamento a levetta... La celluloide è di un color rosso
molto scuro, quasi nero, e non riporta alcuna numerazione del modello e del pennino come
di consueto. Anche sulle parti metalliche le uniche scritte sono sul labbro del cappuccio,
"Waterman's Ideal Lam.Oro" (senza il titolo) e nella parte posteriore la classica "Marca di
controllo" rotonda che i F.lli Cavaliere apponevano sulle Waterman da loro rivestite...



Offline Wallygator

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Waterman R.G. Anni '50
« Risposta #1 il: Ottobre 01, 2014, 00:28:35 am »
A me piace!  caro Max, tempo fa ne postai una simile, ma non se l'é filata nessuno...Hai già un " I like" più di me :set2010001:

http://www.pennamania.it/forum/index.php?topic=5793.msg57565#msg57565


 Va da se che le tue descrizioni e le foto sono un'altra cosa....

Offline Parcival

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +3/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Waterman R.G. Anni '50
« Risposta #2 il: Ottobre 01, 2014, 08:05:23 am »
 :set2010001: :set2010090:

Online Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Waterman R.G. Anni '50
« Risposta #3 il: Ottobre 01, 2014, 22:59:18 pm »
Recente (per i miei gusti) ma bella questa Waterman col pennino carenato, forse un pò
ispirata alle Parker coeve, ma con caricamento a levetta... La celluloide è di un color rosso
molto scuro, quasi nero, e non riporta alcuna numerazione del modello e del pennino come
di consueto. Anche sulle parti metalliche le uniche scritte sono sul labbro del cappuccio,
"Waterman's Ideal Lam.Oro" (senza il titolo) e nella parte posteriore la classica "Marca di
controllo" rotonda che i F.lli Cavaliere apponevano sulle Waterman da loro rivestite...
Il rivestimento (bello) mi verrebbe da attribuirlo a Kosca; la penna mi sembra una Taperite.

Tags:
 

       
Twittear