Miscellanea & Co. > BRAINSTORMING

Dritta, spirale o......

(1/4) > >>

Giuseppe Tubi:
Poco tempo fa ha acquistato per la folle somma di 10 euro le povere spoglie di una penna poco riconoscibile ma che si capiva essere di qualità. Era una Tabo trasparente. Non so se riuscirò mai a rimetterla insieme, ma per una particolarità si è già guadagnata le luci della ribalta: la celluloide del suo corpo trasparente, che normalmente ha linee nere longitudinali..... beh, guardate voi!
posso garantire che non presenta alcun segno di riparazioni o simili
Rispetto alla prima foto, la seconda e circa a 180° e la terza a 90.

maxpen2012:
Ma cosa manca di preciso a codeste misere spoglie Tubi?
Io di Tabo ho una penna da tavolo senza coda e senza scritte che presi
a rottame per il pennino, non so se la sezione possa andare sulla tua,
il pennino e' un Tabo n.9 belloccio...
Se ti serve fammi un fischio, te la regalo volentieri, io non so che farne...

Giuseppe Tubi:
Max, sei gentilissimo. Il pennino sarebbe un importante passo avanti; debbo però prima risolvere il problema ancor più grave della clip mancante, della quale è restato un moncone nel cappuccio che per togliere e fare posto alla nuova, che mi sa che dovrò auto-costruirmi, rende necessario cavare via l'interno o contro cappuccio; è di quelli avvitati, generalmente con avvitamento sinistro, che non ne vuol sapere di uscire. Purtroppo il sistema che avevo insegnato qui: http://www.pennamania.it/forum/index.php?topic=2420.msg21669#msg21669
in questo caso non è applicabile, appunto perché l'interno è avvitato e non a pressione.
Max, apprezzo moltissimo la tua generosità: il pennino tienilo in caldo, se riesco a risolvere gli altri problemi te lo chiederò senz'altro: la misura dovrebbe essere adeguata

turin-pens:
A me capitò di osservare la stessa cosa in una 88 però non ho mai capito il perché. L'unica cosa che mi viene in mente è che quello è il punto in cui due barre o lastre si uniscono ma davvero non saprei pensare altro.

Inviato tramite Android device con Tapatalk 4

pirulazio:
Ho alcune clip Tabo a freccia, ma temo siano da "jewel" domani controllo e ti dico.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa