Miscellanea & Co. > Pennini - Informazioni storiche e fotografiche

Il Pennino Platiridio - Piccola sfida in casa Aurora

(1/10) > >>

turin-pens:
Ho notato che ultimamente gli argomenti più interessanti dibattuti su Pennamania hanno dei forti connotati tecnici e di come questi argomenti abbiano portato alla luce di alcune leggende metropolitane ed errori (che ritengo fatti in assoluta buona fede) che facendo dei percorsi più o meno lunghi sono poi saliti sul gradino della verità, (per la serie se una bugia è ripetuta per sette volte poi diviene verità) mi sono posto una domanda, ovvero è possibile mettere alla prova le conoscenze tecniche degli utenti del forum? se si in che modo? e soprattutto con quale argomento?

Una mezza idea io l'avrei e qui sotto la propongo. Ovviamente non è una gara e nemmeno un concorso per decidere chi è il più bravo di tutti ma un gioco diciamo intellettual/tecnico a cui tutti possono partecipare per il semplice gusto di mettersi alla prova.

Primo "test" chi di voi sa che in realtà il Platiridio di Aurora venne prodotto in due versioni e che esse non si differenziano per la forma del punzone o per la forma del pennino e che la differenza è in realtà squisitamente tecnica?

Chi vuole partecipare? e chi ha capito o almeno intuito il motivo di questa mia "proposta"?

 :set2010021:

pedewall:

Sotto il profilo tecnico non so, però posso aggiungere qualcosa:
siete sicuri che il marchio Platiridio Aurora (registrato a Torino il 22.09.1938) sia stato depositato dalla società Aurora?

turin-pens:

--- Citazione da: pedewall - Dicembre 10, 2012, 23:16:35 pm ---
Sotto il profilo tecnico non so, però posso aggiungere qualcosa:
siete sicuri che il marchio Platiridio Aurora (registrato a Torino il 22.09.1938) sia stato depositato dalla società Aurora?

--- Termina citazione ---

Inizialmente no, divenne di proprietà Aurora successivamente. Avevo iniziato una ricerca a tal proposito, però poi ho mollato un po' causa impegni con Penna Vintage e altri progetti. Conto di riprendere al più presto.

fabbale:
Io mi prendo un bel sacchetto di pop corn...una birretta...rutto libero e in prima fila leggerò quello che scriverete...
 :set2010005:

turin-pens:

--- Citazione da: fabbale - Dicembre 11, 2012, 09:37:35 am ---Io mi prendo un bel sacchetto di pop corn...una birretta...rutto libero e in prima fila leggerò quello che scriverete...
 :set2010005:

--- Termina citazione ---

Per migliorare il tracannamento di ettolitri di birra e agevolare il rutto libero, ti consiglio di dotarti di casco porta birra della Duff, in stile Omer Simpson.
D'altronde anche la nostra preziosissima emoticon ne è provvista!


immagine di proprietà di rastashop.com

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa