Penne Stilografiche Italiane > Ancora

2 Maxima anellate

(1/10) > >>

Giuseppe Tubi:
Oggi dopo molte ore di lavoro, con grande soddisfazione sono riuscito a riparare una Ancora Maxima anellata verde acquistata in settimana.
Le condizioni esteriori non erano male e non facevano sospettare lo stato pietoso in cui versava l'alberino interno, del caricamento a siringa inversa, cui è dedicata la prima foto.
Avevo già lanciato una richiesta d'aiuto non sapendo dove sbattere la testa per trovare una barretta da cui ricavare un nuovo alberino, poi un amico mi ha dato un recapito dove ho trovato un elettrodo da saldatura con un diametro adeguato. Ma avevo anche pensato ad una seconda opzione: un ferro da calza.
Vebbé non voglio farla lunga; la penna è tornata in piena forma e carica perfettamente. La mostro quindi accanto ad una sorellina rossa, già da tanti anni in mio possesso.
Si possono tuttavia notare alcune differenze, la più evidente delle quali sta nel fondello, maschio in un caso e femmina nell'altro. Sul fondo di quello della verde è impresso il numero 72.
Le foto sono bruttine, fatte con luce artificiale inadeguata. Magari in seguito cercherò di sostituirle con delle migliori, ma ho finito il lavoro all'ora di cena ed avevo voglia di condividere il piacere di vedere la penna nuovamente integra.
 

Mrbones67:
 :set2010083:
Ma tu ci vuoi far schiattare!

mccagly:
Belle penne e bel lavoro.

Tanto di cappello  !!!

 :set2010001:

Parcival:
 :set2010089:

rembrandt54:
 :set2010001: :set2010001: :set2010001:
Grande Innnnniaziooooooooo

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa