Autore Topic: KNOCK OUT BLOCK  (Letto 14714 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline eric47

  • Advanced User / Master Copyrighter
  • Hero Member
  • ******
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Re: KNOCK OUT BLOCK
« Risposta #15 il: Gennaio 24, 2011, 14:02:22 pm »
(D) ERRIC sul sealent se intendo sigillante non ti posso aiutare, ma forse Roberto V che è un'abile self made man può aiutarti.
Sul grasso di silicone, penso che qualsiasi ferramente o negozio di bricolage ha in vendita prodotti del genere.

OK, aspetto per il "self-made man" (non si confondo con il "sharp dressed man" ;D ) Roberto. Se non, c'è sempre Tryphon che ha confermato Mr. P.

Grasso di silicone puro 100%, si trova facilmente (internet o locale) ai negozi di subacquea (SCUBA). Usano sulle guarnizioni.

Offline fabbale

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
  • Don't worry be happy !!!
Re: KNOCK OUT BLOCK
« Risposta #16 il: Gennaio 24, 2011, 14:14:34 pm »
(D) ERRIC sul sealent se intendo sigillante non ti posso aiutare, ma forse Roberto V che è un'abile self made man può aiutarti.
Sul grasso di silicone, penso che qualsiasi ferramente o negozio di bricolage ha in vendita prodotti del genere.

OK, aspetto per il "self-made man" (non si confondo con il "sharped dressed man" ;D ) Roberto. Se non, c'è sempre Tryphon che ha confermato Mr. P.

Grasso di silicone puro 100%, si trova facilmente (internet o locale) ai negozi di subacquea (SCUBA). Usano sulle guarnizioni.

Ottima l'indicazione per negozi di subacquea, non ci avevo pensato...

What you mean for sharped dressed man?

 :set2010035:

Offline Ambros

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Re: KNOCK OUT BLOCK
« Risposta #17 il: Gennaio 24, 2011, 14:16:24 pm »
Simona,
troverai le immagini per l'operazione qui:
http://www.pennamania.it/forum/index.php?topic=1112.0

Offline eric47

  • Advanced User / Master Copyrighter
  • Hero Member
  • ******
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Re: KNOCK OUT BLOCK
« Risposta #18 il: Gennaio 24, 2011, 14:37:32 pm »
Ottima l'indicazione per negozi di subacquea, non ci avevo pensato...

What you mean for sharped dressed man?

Ha ha, Ho sbagliato, vorrei scrivere Sharp Dressed Man:

http://www.youtube.com/watch?v=p-y33Uq6HGs&feature=related

 :set2010033:

Offline fabbale

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
  • Don't worry be happy !!!
Re: KNOCK OUT BLOCK
« Risposta #19 il: Gennaio 24, 2011, 15:40:14 pm »
Ottima l'indicazione per negozi di subacquea, non ci avevo pensato...

What you mean for sharped dressed man?

Ha ha, Ho sbagliato, vorrei scrivere Sharp Dressed Man:

http://www.youtube.com/watch?v=p-y33Uq6HGs&feature=related

 :set2010033:
:set2010078:

Offline roberto v

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Re: KNOCK OUT BLOCK
« Risposta #20 il: Gennaio 24, 2011, 16:04:25 pm »
Eric, mi spiace ma non so dove comprare quella specie di sigillante.

Esiste un prodotto Loctite che è una specie di gomma liquida bianca che si usa per sigillare le filettature dei tubi di plastica (devo controllare la sigla) che quando secca rimane molto flessibile.

Io l'ho usato solo su penne nere ma non mi ha mai dato problemi, l'unica seccatura è che quando lo togli, poi devi metterne di nuovo perchè non è riutilizzabile.

Offline eric47

  • Advanced User / Master Copyrighter
  • Hero Member
  • ******
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Re: KNOCK OUT BLOCK
« Risposta #21 il: Gennaio 24, 2011, 16:10:07 pm »
Eric, mi spiace ma non so dove comprare quella specie di sigillante.

Esiste un prodotto Loctite che è una specie di gomma liquida bianca che si usa per sigillare le filettature dei tubi di plastica (devo controllare la sigla) che quando secca rimane molto flessibile.

Roberto, grazie. Loctite....uso su tante cose, ma mi sembra sia una buon idea a fare delle esperimenti su penne vintage -- vuoi darmi una della tua per provarlo. ;D

Tryphon negli US ce l'ha. Fuori dell'EU c'e sempre il rischio di una botta doganale.  :set2010054: Se non si trovi nell'EU...USA, USA, USA.

Offline Wallygator

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Re: KNOCK OUT BLOCK
« Risposta #22 il: Gennaio 24, 2011, 17:54:58 pm »
Eric, mi spiace ma non so dove comprare quella specie di sigillante.

Esiste un prodotto Loctite che è una specie di gomma liquida bianca che si usa per sigillare le filettature dei tubi di plastica (devo controllare la sigla) che quando secca rimane molto flessibile.

Roberto, grazie. Loctite....uso su tante cose, ma mi sembra sia una buon idea a fare delle esperimenti su penne vintage -- vuoi darmi una della tua per provarlo. ;D

Tryphon negli US ce l'ha. Fuori dell'EU c'e sempre il rischio di una botta doganale.  :set2010054: Se non si trovi nell'EU...USA, USA, USA.

Se non vado errato sotto un certo importo non dovrebbero caricare dazi doganali, verifico l'importo e ti dico. Negli scorsi anni ho acquistato diversi ricambi da Woodbin (canada) e, poiché i costi di spedizione sono discretamente onerosi, ho fatto ordinazioni sui 100 Usd., con materiale pervenuto regolarmente per posta senza gravami.


Offline eric47

  • Advanced User / Master Copyrighter
  • Hero Member
  • ******
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Re: KNOCK OUT BLOCK
« Risposta #23 il: Gennaio 24, 2011, 17:58:39 pm »
Se non vado errato sotto un certo importo non dovrebbero caricare dazi doganali, verifico l'importo e ti dico. Negli scorsi anni ho acquistato diversi ricambi da Woodbin (canada) e, poiché i costi di spedizione sono discretamente onerosi, ho fatto ordinazioni sui 100 Usd., con materiale pervenuto regolarmente per posta senza gravami.

Sia giusto, sotto un importo non dovrebbe i tassi, ecc. Sia un acquisto che regalo, verso USD 100 sia una segnale rosso alla dogana nella mia esperienza -- pago sempre vicino quel importo. Penso che le probabilità siano meglio con Poker. ;D

Offline roberto v

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Re: KNOCK OUT BLOCK
« Risposta #24 il: Gennaio 24, 2011, 19:02:46 pm »
Eric,

Loctite produce centinaia di prodotti, non sono tutti supercolle cianoacriliche!

Il prodotto che ti indicavo è il 5331 ed è un sigilla raccordi plastici.

L'unica penna vintage su cui l'ho provata è la sezione di una Vacumatic - per ora, in 5 anni, nessun problema alla celluloide.

 :set2010053:

Offline Wallygator

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Re: KNOCK OUT BLOCK
« Risposta #25 il: Gennaio 24, 2011, 19:21:54 pm »
Eric,

Loctite produce centinaia di prodotti, non sono tutti supercolle cianoacriliche!

Il prodotto che ti indicavo è il 5331 ed è un sigilla raccordi plastici.

L'unica penna vintage su cui l'ho provata è la sezione di una Vacumatic - per ora, in 5 anni, nessun problema alla celluloide.

 :set2010053:

Ho letto che é un silicone a base di acido acetico...

Offline eric47

  • Advanced User / Master Copyrighter
  • Hero Member
  • ******
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Re: KNOCK OUT BLOCK
« Risposta #26 il: Gennaio 24, 2011, 21:57:35 pm »
Loctite produce centinaia di prodotti, non sono tutti supercolle cianoacriliche!

Il prodotto che ti indicavo è il 5331 ed è un sigilla raccordi plastici.

Lo so, senza il codice, si è talmente perso. ;D Uso vari tipi di Loctite...dipende sull'applicazione. Non ho pensato delle penne, pero.

Offline iltoda

  • Sr. Member
  • ****
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Re: KNOCK OUT BLOCK
« Risposta #27 il: Gennaio 24, 2011, 22:46:16 pm »
Roberto,

bello il tuo knock out box, ricordi che legno hai usato per la parte superiore dalla foto sembra un multistrato...

Marco

Offline Wallygator

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Re: KNOCK OUT BLOCK
« Risposta #28 il: Gennaio 24, 2011, 23:18:22 pm »
Roberto,

bello il tuo knock out box, ricordi che legno hai usato per la parte superiore dalla foto sembra un multistrato...

Marco

 Mi pare abbia detto teak; io ne uso uno, sempre autocostruito, in legno un po' più morbido (faggio) che comunque non dà problemi, anzi ammortizza anche qualche colpetto più forte.

Offline pedewall

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Re: KNOCK OUT BLOCK
« Risposta #29 il: Gennaio 24, 2011, 23:49:52 pm »

Walter bellissimo questo mini banco da lavoro con incudine, se avesse la morsa con ganasce in gomma sulla sinistra sarebbe perfetto.

Tags:
 

       
Twittear