Autore Topic: Montblanc, con qualche dubbio.  (Letto 863 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Online fockerwulf

  • Full Member
  • ***
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Montblanc, con qualche dubbio.
« il: Novembre 30, 2014, 01:14:36 am »
Ho trovato in mercatino una Montblanc, suppongo anni 60/70, con un insolito sistema di caricamento, ovvero svitato il fusto vi è un converter con un piccolo cursore, che mosso verso l'alto consente l'afflusso nel serbatoio dell'inchiostro. E' la prima volta che ne vedo uno, vorrei acquistarla, la cifra richiesta non è alta, mi pongo il quesito sulla sua originalità, e se è coeva in tutte le sue parti. Non ho foto della penna in questione, però allego foto di un modello simile. Grazie per chi vorrà darmi una mano.



Online Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Montblanc, con qualche dubbio.
« Risposta #1 il: Novembre 30, 2014, 10:44:29 am »
Ho trovato in mercatino una Montblanc, suppongo anni 60/70, con un insolito sistema di caricamento, ovvero svitato il fusto vi è un converter con un piccolo cursore, che mosso verso l'alto consente l'afflusso nel serbatoio dell'inchiostro. E' la prima volta che ne vedo uno, vorrei acquistarla, la cifra richiesta non è alta, mi pongo il quesito sulla sua originalità, e se è coeva in tutte le sue parti. Non ho foto della penna in questione, però allego foto di un modello simile. Grazie per chi vorrà darmi una mano.
Francamente non credo che nessuno si si sarebbe preso in allora né si prenderebbe oggi la briga di falsificare una Montblanc degli anni '70: all'epoca la "Montblancmania" non era ancora esplosa, ed oggi non sono comunque penne per le quali anche i più scatenati fans della stella bianca sono propensi a spendere somme di molto superiori al centinaio di euro.
Se ti piace ed il prezzo è buono, io al tuo posto la prenderei tranquillo: tanto più che se è il converter a darti dei dubbi, puoi sostituirlo in un battibaleno.

Online fockerwulf

  • Full Member
  • ***
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Montblanc, con qualche dubbio.
« Risposta #2 il: Novembre 30, 2014, 16:33:33 pm »
Purtroppo sono arrivato secondo, la penna è stata veduta, pazienza alla prossima.

Tags:
 

       
Twittear