Autore Topic: Una pesca non pesca  (Letto 454 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Online turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
Una pesca non pesca
« il: Luglio 21, 2016, 09:16:03 am »
Ovvero, quando mettendo ordine tra i vari rottami accumulati nel corso degli anni, trovi qualcosa di interessante.
Nei giorni scorsi, complice l'avvicinarsi del periodo vacanziero, abbiamo sfruttato del tempo libero per mettere un po' di ordine tra i rottami, pezzi sparsi e sfusi etc... Rovistando qua e là ecco cosa abbiamo ritrovato. Nulla di eclatante ma comunque sia, interessante.

Re-Ma in celluloide verde nero con pennino corazzato e caricamento a pulsante.





Astura Supernova in celluloide verde veneto con pennino in acciaio dorato e caricamento a pistone





Titania in celluloide "miele" con pennino io oro 14kt e caricamento a converter a pulsante





Radius Extra in celluloide tabacco marmorizzato pennino in acciaio dorato e caricamento a pulsante





Tra tutte, il ritrovamento che più mi ha entusiasmato è stato quello della Titania, bella per il colore, lo stato generale di conservazione della celluloide e il sistema di caricamento che seppur è un normalissimo pulsante, è stato rivisto in chiave simil converter.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk




Offline Massimo

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Una pesca non pesca
« Risposta #1 il: Luglio 21, 2016, 17:46:29 pm »
Complimenti bei ritrovamenti, soprattutto a costo zero perchè sono tue penne dimenticate.

Tags:
 

       
Twittear