Autore Topic: Matite del carpentiere  (Letto 5317 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline pedewall

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Matite del carpentiere
« il: Settembre 13, 2012, 15:48:32 pm »

Come oggi anche nei secoli scorsi vi erano dei mestieri ritenuti molto importanti e come tali ben retribuiti, professioni che talvolta sono state abbandonate o rese inutili dal progresso.
Una di queste era l’attività di carpentiere del legno che, nella seconda metà dell’ottocento, si poteva permettere di utilizzare matite come quelle che di seguito vi presento, realizzate da  maestri argentieri.
Sono sempre piccole, 5-6 cm da chiuse; se le trovate, non fatevele scappare.
Nella prima è rappresentato un tralcio di mughetto (almeno credo).



Offline pedewall

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Matite del carpentiere
« Risposta #1 il: Settembre 13, 2012, 16:03:58 pm »

Spiacente, ma queste sono le uniche fotografie che sono riuscito ad inserire negli ultimi 15 gg.
e ne mancano altre quattro.

Per queste è' stato come che "abbiano trovato un uscio socchiuso" e sono passate in un lampo.
Tutte le altre volte ottengo come risposta una pagina bianca e non viene inserito nulla.
Passano solo le stringhe di testo, ma non le fotografie.

E' un mio caso isolato oppure è capitato ad altri??

Offline Wallygator

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Matite del carpentiere
« Risposta #2 il: Settembre 14, 2012, 08:56:42 am »
L'inserimento di foto al sito anche per me é sempre stato problematico (tempi d'attesa, ecc.) ho risolto inserendo le mie foto su Photobucket e quindi linkandole.
Bentornato Paoloenrico.

Online Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Matite del carpentiere
« Risposta #3 il: Settembre 14, 2012, 16:24:39 pm »
L'inserimento di foto al sito anche per me é sempre stato problematico (tempi d'attesa, ecc.) ho risolto inserendo le mie foto su Photobucket e quindi linkandole.
Bentornato Paoloenrico.
Avrei scritto che al contrario per me il caricamento dei post funziona benissimo, ma in effetti attualmente il sito non funziona proprio: volevo inserirne uno nuovo oggi, ma per il momento, malgrado numerosi tentativi, proprio non c'è stato verso.

Online turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
R: Matite del carpentiere
« Risposta #4 il: Settembre 14, 2012, 19:06:26 pm »
Paolo come sempre si tuoi topic sono sempre molto interessanti. Mi dispiace molto per il problema riscontrato con l'inserimento delle fotografie. All'inizio con l'aggiornamento del forum alla versione 2xxx c'è stato un forte miglioramento in questo settore. Ora invece scopro che iniziano a ripresentarsi i problemi di un tempo ma al contrario di prima, ora soltanto per alcuni utenti.
Mi metto suobito al lavoro per cercare di scoprire il problema di fondo.
Intanto, come in passato consiglio di inserire le fotografie attraverso siti come photobucket, flickr etc... se non altro almeno temporaneamente si riesce ad aggirare l'ostacolo.
Sent from Motorola Xoom using Tapatalk 2

Online Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re:R: Matite del carpentiere
« Risposta #5 il: Settembre 14, 2012, 19:49:50 pm »
Paolo come sempre si tuoi topic sono sempre molto interessanti. Mi dispiace molto per il problema riscontrato con l'inserimento delle fotografie. All'inizio con l'aggiornamento del forum alla versione 2xxx c'è stato un forte miglioramento in questo settore. Ora invece scopro che iniziano a ripresentarsi i problemi di un tempo ma al contrario di prima, ora soltanto per alcuni utenti.
Mi metto suobito al lavoro per cercare di scoprire il problema di fondo.
Intanto, come in passato consiglio di inserire le fotografie attraverso siti come photobucket, flickr etc... se non altro almeno temporaneamente si riesce ad aggirare l'ostacolo.
Sent from Motorola Xoom using Tapatalk 2
Io sto incontrando seri problemi anche col solo testo.
Volevo fare un nuovo topic su una matita Columbus, ma non c'è stato verso: non esce e se provo a ri-postarlo il sistema mi dice che è già esistente.
Ho provato allora ad inserire il medesimo testo, anche senza foto, come citazione del tuo sulla 134, ma niente da fare: stessi problemi. Tra l'altro il trasferimento sembra diventato molto più lento.

Online turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
R: Matite del carpentiere
« Risposta #6 il: Settembre 14, 2012, 21:59:02 pm »
Strano davvero. Mi servirebbero altre informazioni tipo sistema operativo, software, hardware, browser, tipo di connessione etc... di tutti coloro che riscontrano problemi.

Sent from Motorola Xoom using Tapatalk 2

Online turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
Re:Matite del carpentiere
« Risposta #7 il: Settembre 15, 2012, 11:31:55 am »
Ho eseguito alcuni piccoli aggiornamenti al forum, vi chiedo di controllare se adesso l'inserimento degli allegati è migliorato oppure no.

Grazie a tutti per la collaborazione.

Online Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Matite del carpentiere
« Risposta #8 il: Settembre 15, 2012, 20:42:31 pm »
Ho eseguito alcuni piccoli aggiornamenti al forum, vi chiedo di controllare se adesso l'inserimento degli allegati è migliorato oppure no.

Grazie a tutti per la collaborazione.
Dopo questo tuo post ho provato ad inserire un nuovo topic col vecchio pc con Window XP, ma il risultato è stato il medesimo nulla di fatto col caricamento che arrivato (faticosamente) al 100% si pianta.
Poi ho riprovato dal Mac, inserendo sopo poche parole: andato. Inserita una foto: andata. Insomma, poco alla volta ho inserito tutto il testo e quattro foto in una risoluzione abbastanza alta.
Non so se sia stata per la modalità  o perché il problema sia stato superato, ma il risultato è stato raggiunto.

Online turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
R: Re:Matite del carpentiere
« Risposta #9 il: Settembre 15, 2012, 20:57:03 pm »
Citazione

Dopo questo tuo post ho provato ad inserire un nuovo topic col vecchio pc con Window XP, ma il risultato è stato il medesimo nulla di fatto col caricamento che arrivato (faticosamente) al 100% si pianta.
Poi ho riprovato dal Mac, inserendo sopo poche parole: andato. Inserita una foto: andata. Insomma, poco alla volta ho inserito tutto il testo e quattro foto in una risoluzione abbastanza alta.
Non so se sia stata per la modalità  o perché il problema sia stato superato, ma il risultato è stato raggiunto.


Io e Federico stiamo lavorando per apportare altre modifiche alla struttura del forum se non altro per aggirare il problema che allo stato attuale non è di facile soluzione, in quanto bisogna lavorare su più livelli praticamente contemporaneamente.
Tra poco saranno online le prime sostanziali modifiche, mentre per le più profonde sarà necessario attendere un po' di più.

Senza tutte queste modifiche, con le impostazioni standard sono riuscito a caricare singole immagini da oltre 7mb senza problemi. Il sistema è andato in "blocco" soltanto con immagini singole superiori ai 15mb mentre il limite fisico dei singoli file è impostato a 16mb, segno che molto dipende anche dalle impostazioni dei singoli pc che tutti noi abbiamo in casa.
Comunque sia stiamo lavorando per cercare di appianare tutte queste differenze in modo definitivo.

Sent from Motorola Xoom using Tapatalk 2

Offline pedewall

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Matite del carpentiere
« Risposta #10 il: Settembre 15, 2012, 22:10:31 pm »

Ho tentato di inviare tante volte diverse fotografie come allegato a questo topic utilizzando come OS sia Win 7 pro, sia XP pro con Internet Explorer 8 e 9, Opera, Chrome, sia Ubuntu con Mozilla utilizzando sia la linea fissa (ADSL), sia col portatile ed una chiavetta TIM  diretta ai server Tim sia in WiFi, ma i risultati sono sempre gli stessi: una pagina bianca come risposta.
Non ho Mac.
Ho inviato ed invio di continuo con la posta allegati anche di grandi dimensioni in poco tempo.
Prima di luglio tutto funzionava con pennamania, ora niente o quasi.

Oggi, dopo l’ennesimo tentativo, ho ricevuto la seguente risposta:

Si è verificato un errore!
Il tuo allegato non ha superato i controlli di sicurezza e non può essere caricato. Consulta l'amministratore del forum.

Altro non vi so dire se non che tutte le mie fotografie passano per Photoshop, al minimo per ridurne il peso in KB e poi salvate con nome, quindi il file originario viene “per così dire” manipolato.
Sarà questo il problema che la sicurezza in ingresso del server considera il file (la fotografia) pericoloso perché sono state modificate le sue caratteristiche originarie?

Questo lo invio con Win 7pro e IE 9.

Online turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
Re:Matite del carpentiere
« Risposta #11 il: Settembre 15, 2012, 22:14:34 pm »

Ho tentato di inviare tante volte diverse fotografie come allegato a questo topic utilizzando come OS sia Win 7 pro, sia XP pro con Internet Explorer 8 e 9, Opera, Chrome, sia Ubuntu con Mozilla utilizzando sia la linea fissa (ADSL), sia col portatile ed una chiavetta TIM  diretta ai server Tim sia in WiFi, ma i risultati sono sempre gli stessi: una pagina bianca come risposta.
Non ho Mac.
Ho inviato ed invio di continuo con la posta allegati anche di grandi dimensioni in poco tempo.
Prima di luglio tutto funzionava con pennamania, ora niente o quasi.

Oggi, dopo l’ennesimo tentativo, ho ricevuto la seguente risposta:

Si è verificato un errore!
Il tuo allegato non ha superato i controlli di sicurezza e non può essere caricato. Consulta l'amministratore del forum.

Altro non vi so dire se non che tutte le mie fotografie passano per Photoshop, al minimo per ridurne il peso in KB e poi salvate con nome, quindi il file originario viene “per così dire” manipolato.
Sarà questo il problema che la sicurezza in ingresso del server considera il file (la fotografia) pericoloso perché sono state modificate le sue caratteristiche originarie?

Questo lo invio con Win 7pro e IE 9.

QUI il topic che avverte delle modifiche apportate al forum per "risolvere" il problema

Offline pedewall

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Matite del carpentiere
« Risposta #12 il: Settembre 15, 2012, 22:22:40 pm »
Prova












Offline pedewall

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Matite del carpentiere
« Risposta #13 il: Settembre 15, 2012, 22:25:33 pm »

Bravi davvero.
Caricate in pochi secondi le altre immagini.
Seguiranno altre matite

Online turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
Re:Matite del carpentiere
« Risposta #14 il: Settembre 16, 2012, 10:02:50 am »

Bravi davvero.
Caricate in pochi secondi le altre immagini.
Seguiranno altre matite

Ottima notizia, ora siamo al lavoro per una maggiore integrazione del sistema con tutto il forum.

 :set2010094:

Tags:
 

       
Twittear