Autore Topic: Inchiostri Iroshizuku: vostre opinioni  (Letto 18355 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline stefano_R

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Inchiostri Iroshizuku: vostre opinioni
« Risposta #45 il: Settembre 09, 2016, 14:03:57 pm »
grazie delle dritte,
mi interessano molto, cerco di organizzarmi per venire a Torino ed appena sono sicuro te lo dico così vediamo come incontrarci.
Nel frattempo vede dai miei fornitori abituali se hanno qualche prodotto Sailor.

Online turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
Re:Inchiostri Iroshizuku: vostre opinioni
« Risposta #46 il: Settembre 09, 2016, 18:59:50 pm »
Noto solo ora che le foto dei miei test sono "svampate" ...

Recensire un inchiostro è un'impresa in cui non mi sono mai cimentata, lo reputo estremamente difficile perché presuppone una conoscenza in chimica che io non ho.

Mi sono sempre limitata a dire se un inchiostro scrive o no su correttore a nastro, se è scorrevole, se asciuga in fretta, se intasa le penne ecc. Sotto l'aspetto cromatico l'impresa si fa ancora più ardua perché non si riesce a fotografare il reale colore dell'inchiostro restituito su carta!!!

Ti dò una dritta: anche gli inchiostri Sailor sono lubrificati e non sbiadiscono su sbianchetto (gli Iroshizuku sì).
Se ci si becca al Penshow di Torino ... posso darti da provare l'Orange della Sailor.
Fammi sapere se ti interessa.

Ciao Barbara, credo che le fotografie dei test si siano svampate a causa dell'hackeraggio dello scorso anno e sul quale ci sto ancora lavorando ricaricando per quello che riesco tutte le mie fotografie.
Se le tue fotografie sono ancora disponibili, puoi provare a ricaricarle, altrimenti le giri a me e provvedo io a ricaricarle.

Online turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
Re:Inchiostri Iroshizuku: vostre opinioni
« Risposta #47 il: Settembre 09, 2016, 19:00:59 pm »
grazie delle dritte,
mi interessano molto, cerco di organizzarmi per venire a Torino ed appena sono sicuro te lo dico così vediamo come incontrarci.
Nel frattempo vede dai miei fornitori abituali se hanno qualche prodotto Sailor.

Se parteciperai, la tua presenza sarà graditissima anche perché è previsto un tavolo test davvero interessante, o almeno ci proviamo!

Offline Fenice

  • Pennemoderne
  • Hero Member
  • ********
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Femmina
Re:Inchiostri Iroshizuku: vostre opinioni
« Risposta #48 il: Settembre 10, 2016, 10:18:19 am »
grazie delle dritte,
mi interessano molto, cerco di organizzarmi per venire a Torino ed appena sono sicuro te lo dico così vediamo come incontrarci.
Nel frattempo vede dai miei fornitori abituali se hanno qualche prodotto Sailor.

Se parteciperai, la tua presenza sarà graditissima anche perché è previsto un tavolo test davvero interessante, o almeno ci proviamo!


Il nostro Admin fa il figo chiamandolo "tavolo test" ... in realtà è una sala giochi da far invidia a quelle dei bambini. Proveremo un sacco di penne, ci imbratteremo con tutti gli inchiostri, ci divertiremo a far impazzire il Maestro di Calligrafia e faremo gli aeroplanini con la carta Fabriano EcoQua per testarne l'effettiva resistenza. Detto in parole povere: sarà l'area più gettonata del Penshow.

 :set2010033:

Offline stefano_R

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Inchiostri Iroshizuku: vostre opinioni
« Risposta #49 il: Settembre 11, 2016, 17:39:23 pm »
ciao a tutti,
mi avete mosso una irresistibile curiosità...farò il possibile per esserci, ma visto che fate i grossi..., vi calo una asso, allego una foto di un mio gioco...vintage: potrebbe starci in sala giochi?
A presto.




Online Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Inchiostri Iroshizuku: vostre opinioni
« Risposta #50 il: Settembre 11, 2016, 17:58:34 pm »
ciao a tutti,
mi avete mosso una irresistibile curiosità...farò il possibile per esserci, ma visto che fate i grossi..., vi calo una asso, allego una foto di un mio gioco...vintage: potrebbe starci in sala giochi?
A presto.



Qualcuno si leccherà i baffi (in senso metaforico).

Offline Fenice

  • Pennemoderne
  • Hero Member
  • ********
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Femmina
Re:Inchiostri Iroshizuku: vostre opinioni
« Risposta #51 il: Settembre 11, 2016, 20:58:14 pm »



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline stefano_R

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Pen show
« Risposta #52 il: Settembre 13, 2016, 16:00:52 pm »
ebbene si...
mi avete convinto, sarò al Pen Show!  ho addirittura prenotato un albergo per poter stare con calma al PenShow durante il giorno e fare felice la signora alla sera con una buona cena.!!!
Il dubbio è: cosa porto con me? dei giochi da fare vedere ai nuovi amici? delle penne da far resuscitare con le vostre magiche capacità?  qualcosa da vendere/scambiare?  tanti soldi da spendere? degli inchiostri da bere? della carta per provare a scrivere con nuove penne?..... o forse solo la testa.... per pensare?

aiutatemi.....


Online turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
Re:Pen show
« Risposta #53 il: Settembre 13, 2016, 16:51:41 pm »
ebbene si...
mi avete convinto, sarò al Pen Show!  ho addirittura prenotato un albergo per poter stare con calma al PenShow durante il giorno e fare felice la signora alla sera con una buona cena.!!!
Il dubbio è: cosa porto con me? dei giochi da fare vedere ai nuovi amici? delle penne da far resuscitare con le vostre magiche capacità?  qualcosa da vendere/scambiare?  tanti soldi da spendere? degli inchiostri da bere? della carta per provare a scrivere con nuove penne?..... o forse solo la testa.... per pensare?

aiutatemi.....

Ottimo! Porta tutto quello che vuoi. Unica cosa che dev'essere leggera è la testa, vieni con la mente serena e libera da ogni preconcetto, pregiudizio e affini perché come dico sempre, il vero Penshow non è fatto dalle penne che vengono comprate, scambiate o vendute ma dalla compagnia e dalla gioia di stare insieme condividendo una passione comune!

Tags:
 

       
Twittear