Autore Topic: MERCATINI  (Letto 819 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline STEFANO143

  • Beginner
  • *
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
MERCATINI
« il: Luglio 06, 2020, 11:21:09 am »
Buon giorno.
Ho sempre acquistato stilografiche nuove presso negozi specializzati. Volendo cominciare ad acquistare stilografiche vintage presso mercatini cosa mi consigliate zona Verona?
Grazie,
Stefano



Online turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
Re:MERCATINI
« Risposta #1 il: Luglio 07, 2020, 08:02:54 am »
Dipende cosa intendi per Mercatini, se quelli di antiquariato come Porta Portese di Roma il Baloon di Torino etc... Oppure la catena di negozi in franchising?

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk


Offline Gong-oh

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +3/-0
  • Sesso: Maschio
Re:MERCATINI
« Risposta #2 il: Luglio 07, 2020, 14:44:23 pm »
Chi è più esperto di me mi corregga, se sbaglio. Non esistono negozi specializzati per penne vintage, perciò i canali sono diversi, a partire dalla baia, per arrivare alle bancarelle dei mercatini d'antiquariato. Gli affari migliori si fanno acquistando da persone poco competenti, che non sanno cosa hanno in mano, ma in questo caso è necessario possedere l'occhio clinico ed esperto, per valutare bene le condizioni degli articoli.
Un discorso a parte lo meritano i Penshow, che sono un'occasione per incontrare amici, cazzeggiare, scambiare penne ed acquistare da persone competenti, avendo davanti un'ampia offerta di articoli interessanti, un po' per tutte le tasche.
Volendo essere imparziale, non nominerò il mio pusher di fiducia, però gli voglio tanto bene; così come non posso parteggiare per un Penshow rispetto ad un altro, però è fattivo che quello di Torino è il migliore.

 :set2010054:

Tags:
 

       
Twittear