Autore Topic: Turin Penshow 2013 @ Circolo dei Lettori  (Letto 28883 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Wallygator

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Turin Penshow 12 Ottobre 2013
« Risposta #60 il: Ottobre 09, 2013, 23:51:26 pm »
Mi raccomando, portatevi la maglia di lana ed un K-way; ed il gianduiotto mi sa tanto che é meglio prenderlo con tanta cioccolata caldissima. AS VEDUMA.....

Online turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
Re:Turin Penshow 12 Ottobre 2013
« Risposta #61 il: Ottobre 10, 2013, 11:04:17 am »
Mi raccomando, portatevi la maglia di lana ed un K-way; ed il gianduiotto mi sa tanto che é meglio prenderlo con tanta cioccolata caldissima. AS VEDUMA.....

Però questa volta l'evento è al coperto con tutti i servizi del caso a disposizione.

Inviato tramite Android device con Tapatalk 4

Online turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
Re:Turin Penshow 12 Ottobre 2013
« Risposta #62 il: Ottobre 10, 2013, 18:09:25 pm »
Prendendo in prestito una strofa di una delle più note canzoni degli 883 "Dritta sicura si mormora che" i primi legionari dell'urbe siano giunti in terra sabauda e preso visione del luogo non che della città del regno che fu.

:P

Inviato tramite Android device con Tapatalk 4

Online turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
Re:Turin Penshow 12 Ottobre 2013
« Risposta #63 il: Ottobre 10, 2013, 18:28:52 pm »
Io comunque parto domani (giovedì) e vado a preparare il "castra aestiva" e a tracciare "cardo e decumano", bisogna fortificare le postazioni, i Celtici e i Liguri ivi stanziati sono tribù notoriamente ostili e morbosamente attaccate alla vile pecunia.
E' previsto l'arrivo anche di contingenti Etruschi, abili nella divinazione e ancor più nel commercio.

Immagino sarà una "dura campagna", intanto il centurione SBROGLIUS, salta da un triclinio ad un'altro e .... NUN SE MOVE !!!

 :set2010088:

Sor G famo la santa alleanza fra centurioni e Etruschi e corchiamo di botte sti mezzi francesi che di bono cianno solo ir gianduiotto

Noi avemo inventato pure a lampadina (mica quer sola di Edison) e fatto i primi studi cinematografici italiani, er giandujotto è per ipnotizzare i gli stranieri!

Inviato tramite Android device con Tapatalk 4

Online turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
Re:Turin Penshow 12 Ottobre 2013
« Risposta #64 il: Ottobre 12, 2013, 02:36:49 am »
Ricordo a tutti che il penshow si svolgerà dalle ore 11:00 alle ore 17:00 presso la sala grande (detta anche sala d'onore) del Circolo dei lettori.
Per gli espositori, l'accesso ai tavolini inizierà verso le ore 10:30 - 10:45

Inviato tramite Android device con Tapatalk 4

Online Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Turin Penshow 12 Ottobre 2013
« Risposta #65 il: Ottobre 12, 2013, 19:29:02 pm »
Arrivato ora a casa, per prima cosa voglio dare conto di una splendida giornata passata in uno splendido posto tra amici: alcuni che per me avevano solo una voce telefonica o virtuale su questi spazi, ora hanno anche un volto. Poi amici nuovi, tante belle penne da guardare e da discutere. Insomma, chi avrebbe potuto venire e non è venuto ha sicuramente sbagliato. Chi non ha potuto per cause di forza maggiore, avrà occasione di rifarsi.
Nota per il Not: chi ha voluto ha potuto godersi "de visu" la Duplex "spaghetti al pesto", chi ne ha avuto piacere l'ha pure potuta fotografare....
Se però sarebbe stata solo sofferenza, allora meglio non esserci stato.
Nota per il Max: o te come mai 'un c'eri a tené alto il tosco vessillo? 

Offline Wallygator

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Turin Penshow 12 Ottobre 2013
« Risposta #66 il: Ottobre 12, 2013, 19:54:09 pm »
Accidenti! Battuto sul tempo dal Tubi; che dire, bella giornata e bella gente, alcuni già conosciuti, altri visti per la prima volta.
Inserisco alcune foto dell'evento (a dir la verità fatte un po' alla viva il parroco...)
































Nota per Tubi ed il Max: comunque il Granducato era validamente rappresentato, come pure la mitica Laegio Praetoria  (purtroppo non tutti appaiono nelle immagini...sorry)

Online Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Turin Penshow 12 Ottobre 2013
« Risposta #67 il: Ottobre 12, 2013, 20:37:01 pm »
Accidenti! Battuto sul tempo dal Tubi......Inserisco alcune foto dell'evento (a dir la verità fatte un po' alla viva il parroco...)
Boia, però ti sei anche vendicato, povero Tubi! Badalì come l'hai conciato, poveraccio!
Già non è propriamente George Clooney, ma fotografarlo mentre si spulcia un orecchio, metterlo sul bordo del fotogramma e segarne pure via un pezzo, è una bella cattiveria!
Viva il parroco? Ma viva anche il sagrestano e pure la perpetua!
LEVA QUELLA FOTO! HO UNA DIGNITA', IO!

Online turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
Re:Turin Penshow 12 Ottobre 2013
« Risposta #68 il: Ottobre 12, 2013, 20:48:54 pm »
Credo che prima di tutto sia doveroso spendere qualche parola di ringraziamento per chi si è impegnato e messo a disposizione risorse e mezzi per realizzare un evento alternativo per noi collezionisti, inclusi i vari sponsor senza i quali la realizzazione di questo penshow sarebbe risultata assai più difficoltosa.

Quindi ringrazio molto calorosamente Zona900.it, Grifos Pens, Storia Penne in legno, Scripta Manent, Pasetto Orologi & Penne, Penna Magazine.

Peccato per alcune defezioni dell'ultimo minuto altrimenti ci sarebbero stati altri banchetti in più, alcuni collezionisti in più, e certamente anche altre penne.

Chi non ha partecipato ma poteva ha sicuramente perso un'occasione poiché finalmente almeno un penshow si è svolto in luogo luminoso, spazioso, elegante e ben areato.
Spero che tutti i partecipanti abbiano trovato i servizi annessi messi a disposizione del Circolo dei lettori comodi e accoglienti.

Ci vediamo il prossimo anno, stesso luogo ma con alcune cose riviste e corrette.

Ecco alcune fotografie dell'evento, ringrazio il nostro Giuseppe Tubi che a causa di alcuni miei impedimenti fisici (momentanei) ha gentilmente accettato di scattare qualche fotografia (molte di quelle che allego in questo post) con la mia fotocamera.

Causa impedimenti, io personalmente non mi sono potuto muovere dalla mia postazione ma mi hanno riferito di alcune penne molto interessati.
A proposito di penne interessanti, caro il mio Tubi ma com'è che a me non hai fatto vedere la tua bellissima Ancora spaghetti al pesto che però io preferisco chiamare verde Karnac?

Offline Mrbones67

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Turin Penshow 12 Ottobre 2013
« Risposta #69 il: Ottobre 12, 2013, 20:50:41 pm »
Ma...il Tubi è mica quel bel signore con i baffi in tinta con il maglione?

Online Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Turin Penshow 12 Ottobre 2013
« Risposta #70 il: Ottobre 12, 2013, 21:18:10 pm »
Ma...il Tubi è mica quel bel signore con i baffi in tinta con il maglione?
Avevo una maglia rosa pallido..... Fai un po' te!
Me che vi siete messi daccordo? Uno mi deturpa, quest'altro mi dice che c'ho i baffi rosa!
Poi basta?

Online Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Turin Penshow 12 Ottobre 2013
« Risposta #71 il: Ottobre 12, 2013, 21:22:59 pm »
...... A proposito di penne interessanti, caro il mio Tubi ma com'è che a me non hai fatto vedere la tua bellissima Ancora spaghetti al pesto che però io preferisco chiamare verde Karnac?
Diamine Riccardo, mi spiace! Accipicchia, l'ho fatta vedere a tuo padre ed ero convinto che l'avessi vista anche te! Scusami; spero ci possa essere presto un'occasione per rimediare.

Offline f.hawks

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Turin Penshow 12 Ottobre 2013
« Risposta #72 il: Ottobre 12, 2013, 21:33:33 pm »
Mooolto bene Walter....... grazie a te ci sono le prove che il perfido P mi ha costretto a lavorare al suo posto..................... ho diritto ai contributi per questa giornata lavorativa non prevista dal contratto  :set2010026: :set2010026:


Vabbè, farò finta di niente.... comunque altre due giornate veramente piacevoli (al di là delle penne...), rivisto con sommo piacere la banda dell'urbe, ottimo ed abbondante il vitto al ristorante della Cremagliera, in via eccezionale ho rinunciato al gelato al giandiuotto, la compagnia tosco/sardo/piemontese ha dato spettacolo.... ora vado a mettere in lavatrice il mezzo chilo di rottami, non sia mai che non sia degno di Wally..... per alfredo: ha fatto delle cose......... il tubi stava per lanciarsi dalla sommità della mole, il lord voleva smettere di fumare.....

Offline alfredop

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Turin Penshow 12 Ottobre 2013
« Risposta #73 il: Ottobre 12, 2013, 21:59:11 pm »
cut..... per alfredo: ha fatto delle cose......... il tubi stava per lanciarsi dalla sommità della mole, il lord voleva smettere di fumare.....

Mostra, mostra che sono curioso  ;)

Alfredo

Offline Mrbones67

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Turin Penshow 12 Ottobre 2013
« Risposta #74 il: Ottobre 12, 2013, 21:59:41 pm »
Ma...il Tubi è mica quel bel signore con i baffi in tinta con il maglione?
Avevo una maglia rosa pallido..... Fai un po' te!
Me che vi siete messi daccordo? Uno mi deturpa, quest'altro mi dice che c'ho i baffi rosa!
Poi basta?
No...no...è che l'unico che pare  sgrattuggiarsi un orecchio ha maglia e baffi bianchi!

Tags:
 

       
Twittear