Autore Topic: maremma maiala .......................  (Letto 4037 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline f.hawks

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
maremma maiala .......................
« il: Ottobre 14, 2012, 20:58:02 pm »
Era da Natale, il giorno della caduta che non la consideravo più ...... io, al di là della soluzione empirica che comunque permette l'avvitatura e che vi risparmio per decenza, non sono in grado di fare nulla, qualche consiglio ?
Da considerare che dalla parte opposta c'è già un pezzetto rotto che ho potuto riattaccare perchè combacia, il cappuccio presentava una frattura composta che ho risolto bene (certo che adesso col cavolo che lo "calzo"...)





Offline Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re:maremma maiala .......................
« Risposta #1 il: Ottobre 14, 2012, 21:06:17 pm »
Era da Natale, il giorno della caduta che non la consideravo più ...... io, al di là della soluzione empirica che comunque permette l'avvitatura e che vi risparmio per decenza, non sono in grado di fare nulla, qualche consiglio ?
Da considerare che dalla parte opposta c'è già un pezzetto rotto che ho potuto riattaccare perchè combacia, il cappuccio presentava una frattura composta che ho risolto bene (certo che adesso col cavolo che lo "calzo"...)
Ma il corpo rotto, è quello di una Sheaffer moderna, o è un assemblaggio fantasioso su un corpo di celluloide? Perché se è in celluloide qualcosa si potrebbe anche tentare (tanto peggio di così...); altrimenti non saprei cosa suggerirti.

Offline f.hawks

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
Re:maremma maiala .......................
« Risposta #2 il: Ottobre 14, 2012, 21:14:17 pm »
E' moderna, la balance millennium edition del 2000, la chiamano resina per non dire che è plastica...
Ad essere sicuro che le dimensioni sono le stesse potrei provare ad acquistare il roller (se lo pago il giusto ovviamente.)



immagine da asta ebay il cui prezzo non è giusto ..... ovviamente per me.


Offline Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re:maremma maiala .......................
« Risposta #3 il: Ottobre 14, 2012, 22:43:15 pm »
E' moderna, la balance millennium edition del 2000, la chiamano resina per non dire che è plastica...
Ad essere sicuro che le dimensioni sono le stesse potrei provare ad acquistare il roller (se lo pago il giusto ovviamente.)

immagine da asta ebay il cui prezzo non è giusto ..... ovviamente per me.
Affaraccio. Potresti anche fare un azzardo e chiedere il costo del ricambio; magari non è eccessivo. In bocca al lupo.

Offline Wallygator

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Re:maremma maiala .......................
« Risposta #4 il: Ottobre 14, 2012, 23:14:45 pm »
Nessuna Idea, salvo qualche intervento alla Frankestin utilizzando il puntale :set2010002:

Offline alfredop

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:maremma maiala .......................
« Risposta #5 il: Ottobre 14, 2012, 23:31:09 pm »
Nessuna Idea, salvo qualche intervento alla Frankestin utilizzando il puntale :set2010002:

Urge una riunione dei creativi del newsgroup.
 :set2010033:

Comunque secondo me sul roller il pennino ci va bene, se lo riesci a prendere a poco prezzo mal che vada lo rivendi senza rimetterci.
Sul corpo che hai io farei un tentativo di questo tipo:

1) Prendi del nastro isolante adesivo sottile (forse del teflon va anche meglio) e lo metti all'interno del thread;
2) ci avviti il pennino in modo da dare la forma cilindrica con la filettatura, togli il pennino e lo sostituisci con un cilindro cercando di non far muovere il nastro
3) Costruisci con il metodo "Giuseppe Tubi" qualcosa sul nastro

Alfredo

Edit: Ho visto che li si avvita anche il tappo, la vedo molto dura. Chissà se il ricambio è ancora disponibile, puoi provare a chiedere a Ron Zorn (questo fa molto FPN)

Offline f.hawks

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
Re:maremma maiala .......................
« Risposta #6 il: Novembre 17, 2012, 10:38:22 am »
Aggiornamento: finalmente mi potrebbe tornare utile anche il posto di lavoro .....
Sheaffer = Bic, il capo area di accendini e lamette si è messo in moto per vedere se riesce a trovare qualcosa in giro per il mondo, mi basterebbe il corpo..... speriamo bene !!!!!



Online fabbale

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
  • Don't worry be happy !!!
Re:maremma maiala .......................
« Risposta #7 il: Novembre 17, 2012, 14:19:03 pm »
Aggiornamento: finalmente mi potrebbe tornare utile anche il posto di lavoro .....
Sheaffer = Bic, il capo area di accendini e lamette si è messo in moto per vedere se riesce a trovare qualcosa in giro per il mondo, mi basterebbe il corpo..... speriamo bene !!!!!

Situazione da conflitto di interessi..
Ne parlerò con chi di dovere.

 :set2010021:

A uno che compra una ciofeca del genere è giusto che li si rompa e che la debba buttare via.

Offline f.hawks

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
Re:maremma maiala .......................
« Risposta #8 il: Novembre 17, 2012, 15:45:24 pm »
Aggiornamento: finalmente mi potrebbe tornare utile anche il posto di lavoro .....
Sheaffer = Bic, il capo area di accendini e lamette si è messo in moto per vedere se riesce a trovare qualcosa in giro per il mondo, mi basterebbe il corpo..... speriamo bene !!!!!

Situazione da conflitto di interessi..
Ne parlerò con chi di dovere.

 :set2010021:

A uno che compra una ciofeca del genere è giusto che li si rompa e che la debba buttare via.

ciofeca una sega..... intera è dimorto belloccia ......

Online fabbale

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
  • Don't worry be happy !!!
Re:maremma maiala .......................
« Risposta #9 il: Novembre 20, 2012, 14:27:00 pm »
Aggiornamento: finalmente mi potrebbe tornare utile anche il posto di lavoro .....
Sheaffer = Bic, il capo area di accendini e lamette si è messo in moto per vedere se riesce a trovare qualcosa in giro per il mondo, mi basterebbe il corpo..... speriamo bene !!!!!

Situazione da conflitto di interessi..
Ne parlerò con chi di dovere.

 :set2010021:

A uno che compra una ciofeca del genere è giusto che li si rompa e che la debba buttare via.

ciofeca una sega..... intera è dimorto belloccia ......

Anche i Trans a Migliarino al buio e dopo 7/8 sangrie alla vista fanno la loro figura

 :set2010033:

Offline Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re:maremma maiala .......................
« Risposta #10 il: Novembre 20, 2012, 15:21:56 pm »
Anche i Trans a Migliarino al buio e dopo 7/8 sangrie alla vista fanno la loro figura
 :set2010033:
O lo vedete cos'è la classe?
Per stigmatizzare un concetto, un'appropriata e raffinata similitudine val più di mille parole.
Dal Lord c'è solo da imparare.

Online turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
Re:maremma maiala .......................
« Risposta #11 il: Novembre 20, 2012, 18:32:43 pm »
Avere un pezzo dello stesso materiale si potrebbe pensare ad una ricostruzione completa del filetto.

Offline Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re:maremma maiala .......................
« Risposta #12 il: Novembre 20, 2012, 19:40:18 pm »
Avere un pezzo dello stesso materiale si potrebbe pensare ad una ricostruzione completa del filetto.
Già, ma penso che non sia affatto semplice trovare il materiale giusto.
Sicuramente molto meno ortodosso, ma forse più fattibile, sarebbe accorciare la penna di qualche mm per eliminare la parte rotta (non poi così grande) e prolungare le filettature interna ed esterna.
Naturalmente ne va verificata la fattibilità.

Offline f.hawks

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
Re:maremma maiala .......................
« Risposta #13 il: Febbraio 24, 2014, 21:32:24 pm »
Avendo scassato i gabbasisi a mezzo forum mi preme comunicare che qualcosa ho risolto:

Roller arrivato da Beirut, blocco pennino inserito e quanto meno ora ci scrivo.





Online fabbale

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
  • Don't worry be happy !!!
Re:maremma maiala .......................
« Risposta #14 il: Febbraio 24, 2014, 23:24:16 pm »
Avendo scassato i gabbasisi a mezzo forum mi preme comunicare che qualcosa ho risolto:

Roller arrivato da Beirut, blocco pennino inserito e quanto meno ora ci scrivo.

BEIRUT...dopo la COACOL

 :set2010021:

Tags:
 

       
Twittear