Autore Topic: Stipula Etruria Ambrosia  (Letto 2636 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline eric47

  • Advanced User / Master Copyrighter
  • Hero Member
  • ******
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Stipula Etruria Ambrosia
« il: Dicembre 10, 2011, 11:28:37 am »
Ultima Etruria di Stipula. L'ho ricevuta col pennino titanio "T-Flex" che dopo 15 minuti non mi è piaciuto. L'ho cambiato col pennino 14K rodiato Fine -- ultima foto fatta con iPhone ;D (colore del celluloide è diversa nella foto).




Offline f.hawks

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
Re: Stipula Etruria Ambrosia
« Risposta #1 il: Dicembre 10, 2011, 13:07:54 pm »
 :set2010001:
molto bella io ho un pennino in titanio sulla duetto e mi ci trovo molto bene, è un medio ma in realtà è un fine flessibile, ora se non sbaglio producono solo i tflex

Offline eric47

  • Advanced User / Master Copyrighter
  • Hero Member
  • ******
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Re: Stipula Etruria Ambrosia
« Risposta #2 il: Dicembre 10, 2011, 15:52:40 pm »
molto bella io ho un pennino in titanio sulla duetto e mi ci trovo monto bene, è un medio ma in realtà è un fine flessibile, ora se non sbaglio producono solo i tflex

il T-Flex è cominciato come un Fine un po' secco; dopo 4 frase un Fine perfetto. Dopo una pagina, il flusso è diventato troppo per me, un M largo. Ho provato il "flex" ma non troppo. Forse il Ti è troppo morbido e/o sottile e non mantiene bene la sua forma originale. Il pennini Ti di Omas non sono così.

Stipula tende montare pennini T-flex su molti penne oggi. Hanno dei prezzi talmente esagerati per i loro pennini in oro. €330 per 14K; quasi €400 per un pennino 18K bicolore!!!  :set2010054: Solo quest'anno mi sembra che abbiano almeno doppiato.

http://www.penemporium.com/cat_famiglia.php?id_famiglia=709190

Non ho comprato il mio 14K Fine da loro.  :set2010021:

Offline rembrandt54

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re: Stipula Etruria Ambrosia
« Risposta #3 il: Dicembre 13, 2011, 13:38:34 pm »
molto bella io ho un pennino in titanio sulla duetto e mi ci trovo monto bene, è un medio ma in realtà è un fine flessibile, ora se non sbaglio producono solo i tflex

il T-Flex è cominciato come un Fine un po' secco; dopo 4 frase un Fine perfetto. Dopo una pagina, il flusso è diventato troppo per me, un M largo. Ho provato il "flex" ma non troppo. Forse il Ti è troppo morbido e/o sottile e non mantiene bene la sua forma originale. Il pennini Ti di Omas non sono così.

Stipula tende montare pennini T-flex su molti penne oggi. Hanno dei prezzi talmente esagerati per i loro pennini in oro. €330 per 14K; quasi €400 per un pennino 18K bicolore!!!  :set2010054: Solo quest'anno mi sembra che abbiano almeno doppiato.

http://www.penemporium.com/cat_famiglia.php?id_famiglia=709190

Non ho comprato il mio 14K Fine da loro.  :set2010021:

Ma se i pennini costano così.... per le penne ci vuole Ambros2 con un mutuo ?? :set2010035:

Offline eric47

  • Advanced User / Master Copyrighter
  • Hero Member
  • ******
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Re: Stipula Etruria Ambrosia
« Risposta #4 il: Dicembre 13, 2011, 15:31:23 pm »
Ma se i pennini costano così.... per le penne ci vuole Ambros2 con un mutuo ?? :set2010035:

Lo so, è assurdo. Non ho ancora fatto, ma spesso penso a comprare delle penne C/C Stipula usate (verso €100-130) per i loro pennini 14K/18K con le misure che mi piacciano.

Offline vikingo60

  • Full Member
  • ***
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Stipula Etruria Ambrosia
« Risposta #5 il: Febbraio 28, 2012, 23:03:08 pm »
La Stipula con la serie Etruria produce ottime penne;peccato questa idea di montare ora solo pennini in titanio.Ho avuto la stessa impressione di Eric provando la Modello T:mi sembra che il pennino si deformi,altro che elasticità!

Tags:
 

       
Twittear