Pennamania by I.F.P.A. - Il network Italiano della Penna Stilografica

Penne Stilografiche da tutto il mondo - Penne a sfera e roller => Montblanc => Topic aperto da: Cristian - Luglio 25, 2012, 16:39:31 pm

Titolo: Montblanc Writers Edition 2012 Jonathan Swift
Inserito da: Cristian - Luglio 25, 2012, 16:39:31 pm
Ciao a tutti, ho da poco ricevuto delle informazioni riguardanti la prossima uscita Writers Edition di Montblanc, le posto sul forum nel caso in cui qualcun fosse interessato.
Ciaoooooo

Mirabolanti avventure e fantastiche ambientazioni, condite da una satira tagliente, sono gli ingredienti de “I viaggi di Gulliver” il capolavoro dello scrittore irlandese Jonathan Swift, al quale Monblanc rende omaggio con la Writer Edition 2012. Questa collezione dedicata ai più grandi interpreti della letteratura mondiale, è come sempre in tiratura limitata, per valorizzare uno strumento di scrittura sublime, impreziosito da magnifiche incisioni e significativi dettagli, rievocanti i momenti più celebri della storia a cui s’ispira. Il corpo della stilografica, in pregiata resina nera, è decorato con intarsi che ricordano le corde con cui i Lillipuziani catturarono e legarono Gulliver Lemuel, un medico che per ragioni economiche decise di imbarcarsi come chirurgo di bordo. Il cap top, oltre a riportare l’originale firma dell’autore, ha la forma di un tricorno, il tipico cappello, indossato dal protagonista e dai gentiluomini dell’epoca settecentesca. Una piccola scala, utilizzata dai minuscoli Lillipuziani per comunicare con Gulliver, è stata riprodotta sulla clip. Ciò che infine rende ancora più preziosa quest’opera di eccelsa maestria artigianale è il pennino in oro in 18k, finiture in rodio, dove una raffinata incisione di sorprendente precisione rappresenta la scena in cui l’esercito lillipuziano marcia sotto le gambe del “gigante” Gulliver.

Disponibile da settembre 2012.
Fonte : http://lastilografica.blogspot.it/
http://www.lastilograficamilano.it/227-montblanc-jonathan-swift

(http://)
Titolo: Re:Montblanc Writers Edition 2012 Jonathan Swift
Inserito da: Wallygator - Luglio 30, 2012, 19:03:43 pm
Citando l' "Obiwan che t n'abi" della penna: per me non ha "gheddu"  :set2010027: