Autore Topic: Clip da sostituire 2...La Vendetta!  (Letto 919 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Mirco

  • Full Member
  • ***
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
  • L' esperienza è la somma degli errori fatti
Clip da sostituire 2...La Vendetta!
« il: Marzo 26, 2018, 11:18:06 am »
Beh, relativamente a sta rogna di clip, che non si leva un ragno dal buco o un controcappuccio dalla sua sede, mi sono detto:"...ma chi sono io? Il più mona del Paese?"
Sono andato a recuperarmi dal cassetto delle penne in attesa di ispirazione per sistemarle e della congiunzione degli astri favorevoli alla cosa questa bella (??) Ancora, che devo ancora capire che modello sia, con lo stesso problema della clip rotta, e le ho detto, in tono duro e perentorio: " A noi due, baldraccona!" (ops, licenza poetica di pennofilo frustrato!)
Detto ciò ho fatto tutto quello che mi è stato da voi consigliato, con lo strumento che ho deciso andasse bene alla bisogna, come da foto, e...sono riuscito! Eheheheh... :D
Ora ho il problema della clip, che non so come sia e dove cercarla, ma tant'è...
Manca anche, forse, un anellino dorato sul fusto, voi eruditi che dite? ...e dove vado a trovarlo mai? :(
Bonne journee a tout... :D
Mirco.



Online Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Clip da sostituire 2...La Vendetta!
« Risposta #1 il: Marzo 26, 2018, 15:56:18 pm »
Innanzitutto i complimenti per il successo con il contro cappuccio. La clip adatta io non l'ho: è del tutto analoga a quella della Columbus il cui interno cappuccio non ha voluto cedere, ma questa ci vuole dorata. Comunque non disperare, non sono clip impossibili da trovare.
Quanto alla veretta, è la prima volta che mi capita di vedere un corpo che si scompone come quello della tua Ancora, e francamente fatico un pò a comprenderne la ragione.
Comunque sia condivido che sia opportuno collocare un anellino in quel solco; trovarne uno di misura potrebbe essere complicato, quindi bisognerebbe farlo. Se conosci qualcuno che possiede un tornio ed è diponibile, realizzarne uno in ottone e farlo dorare dovrebbe essere cosa piuttosto semplice; in alternativa potresti rivolgerti ad un orafo e fartelo fare d'oro: è talmente piccolo e sottile che non dovrebbe comunque costare molto.

Tags:
 

       
Twittear