Autore Topic: Consiglio per acquisto Omas Gentleman...  (Letto 1291 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Fablic

  • Baby User
  • *
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Consiglio per acquisto Omas Gentleman...
« il: Giugno 10, 2017, 16:17:06 pm »
Salve a tutti!
Vorrei acquistare la mia prima Omas. La mia scelta sarebbe ricaduta su due Gentleman: la prima sarebbe una Punto rosso, edizione numerata:


La seconda sarebbe una edizione normale, ma con il pennino extra lucens semiflessibile, con lo sfiato triangolare:



Le Gentleman hanno i seguenti prezzi: la Punto rosso 249 euro con l'opzione di fare una proposta; quella con il pennino extra lucens 230 euro con la stessa opzione di poter trattare.

Secondo voi, quale penna è da considerarsi la più "appetibile" ai fini collezionistici e con una maggiore tenuta del prezzo nel tempo? L'edizione limitata ha anche la greca vicino all'impugnatura che mi piace tanto, ma non riesco però a valutare il pennino, probabilmente inferiore all'extra lucens:



Vi ringrazio anticipatamente per i vostri consigli!





Offline Fablic

  • Baby User
  • *
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Consiglio per acquisto Omas Gentleman...
« Risposta #1 il: Giugno 11, 2017, 09:14:44 am »
Nessuno può aiutarmi?

Online turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
Re:Consiglio per acquisto Omas Gentleman...
« Risposta #2 il: Giugno 12, 2017, 11:37:17 am »
Buongiorno, pardon ma se hai scritto ieri che era domenica,  molto probabilmente eravamo tutti quanti a fare baldoria da qualche parte.

Personalmente prima di tutto, ti chiederei perché Omas e non qualche altra marca italiana.

Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk


Online Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Consiglio per acquisto Omas Gentleman...
« Risposta #3 il: Giugno 12, 2017, 22:07:27 pm »
Non conosco la Gentleman punto rosso, ma se, come mi pare, fa parte della produzione più recente nella famigerata "resina vegetale", non avrei il minimo dubbio nel preferire quella col pennino altra lucente, che dovrebbe invece essere decisamente antecedente e fatta di celluloide. Verosimilmente anche il pennino è superiore nell'uso.

Inviato dal mio HTC One M9 utilizzando Tapatalk


Offline Fablic

  • Baby User
  • *
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Consiglio per acquisto Omas Gentleman...
« Risposta #4 il: Giugno 18, 2017, 07:12:02 am »
Vi ringrazio per i chiarimenti. Ho scelto di acquistare una Omas, perché ne subisco il suo fascino. Purtroppo la lucens non è più disponibile, la prossima volta, non esiteró ad acquistarla...

Offline Brettnmcn

  • Beginner
  • *
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Consiglio per acquisto Omas Gentleman
« Risposta #5 il: Ottobre 11, 2017, 22:12:35 pm »
Ok grazie,

Purtroppo non riesco ancora a decidermi su quale fresatrice comprare e per il momento mi aggiusto con quello che ho.

Tags:
 

       
Twittear