Autore Topic: Saratoga Webber Tipo Vacumatic  (Letto 188 volte)

Offline mmpo2012

• Baby User
  • *
Saratoga Webber Tipo Vacumatic
« il: Dicembre 08, 2016, 18:59:23 pm »
  • Publish
  • Ciao a tutti, ecco ancora una penna della mia collezione, in questo caso una Saratoga Webber tipo Vacumatic e pennino bicolore. Non è molto trasparente ma mi accontento anche perché è la prima che ho trovato.

Online Giuseppe Tubi

• Top Expert
    • Hero Member
    Re:Saratoga Webber Tipo Vacumatic
    « Risposta #1 il: Dicembre 08, 2016, 19:04:16 pm »
  • Publish
  • Se hai voglia di smontarla, una pulita al corpo con una soluzione di acqua e candeggina (30% circa) molto probabilmente migliorerebbe drasticamente la trasparenza.

Offline mmpo2012

• Baby User
    • *
    « Risposta #2 il: Dicembre 08, 2016, 19:31:54 pm »
  • Publish
  • Se hai voglia di smontarla, una pulita al corpo con una soluzione di acqua e candeggina (30% circa) molto probabilmente migliorerebbe drasticamente la trasparenza.

In realtà l'ho già fatta ripulire - restaurare ma più di così la trasparenza non è venuta fuori, non so se perché ancora sporca o se effettivamente le parti trasparenti sono molto ambrate. In ogni caso non ho di che lamentarmi, questa penna mi piace molto!

Online Giuseppe Tubi

• Top Expert
    • Hero Member
    « Risposta #3 il: Dicembre 08, 2016, 19:42:21 pm »
  • Publish

In realtà l'ho già fatta ripulire - restaurare ma più di così la trasparenza non è venuta fuori, non so se perché ancora sporca o se effettivamente le parti trasparenti sono molto ambrate. In ogni caso non ho di che lamentarmi, questa penna mi piace molto!
    L'ambrato non si può togliere; la candeggina è fantastica per pulire i residui d'inchiostro vecchi e tenaci.

Online Parcival

• Hero Member
    « Risposta #4 il: Dicembre 09, 2016, 07:59:33 am »
  • Publish
  •  :set2010001: :set2010090:

Tags:

Twittear