Autore Topic: Kaweco curiosa  (Letto 488 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline pedewall

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Kaweco curiosa
« il: Settembre 29, 2016, 21:06:33 pm »

Trovata su ebay, penna che il venditore non sapeva cosa vendeva e riteneva un "acrocco" ed apertamente lo dichiarava, molto sporca e con la lamina del corpo spostata verso la parte terminale dandole un aspetto disomogeneo e vissuto, poche offerte, prezzo finale ultrapopolare.

 Vi descrivo come è fatta.
Lunga 12,50 cm, sottile, una volta sistemata la lamina il cappuccio avvita perfettamente sul terminale rotante; la corona inserita nel cappuccio è perfettamente allineata e bloccata , è fatta in osso finemente inciso con colonne e sovrastante inserita una pietra dura lavorata a cabochon di forma simile ad un panettone, non so cosa sia, ma non è vetro, vista al microscopio non ha alcuna bolla d'aria all'interno.
Unica scritta 18 renf.
Pennino Warranted 14 CT con scritta poco comune

Ritengo sia un oggetto del 1910-20, penso sia totalmente originale con laminatura italiana, così realizzato perchè così richiesto.



Online Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Kaweco curiosa
« Risposta #1 il: Settembre 29, 2016, 22:18:22 pm »
Molto bella e particolare. Mi sembra che forse la laminatura del cappuccio dovrebbe salire un pelo in su affinché la testina d'osso si raccordi perfettamente.

Online turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
Re:Kaweco curiosa
« Risposta #2 il: Settembre 29, 2016, 22:41:44 pm »
Molto molto curiosa e molto molto interessante. Anche la scritta del pennino è particolare, ammetto di non averne mai visto uno uguale.

Inviato dal mio Xoom 3G utilizzando Tapatalk


Tags:
 

       
Twittear