Autore Topic: Ciao a tutti  (Letto 890 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline david

  • Newbie
  • Karma: +0/-0
Ciao a tutti
« il: Novembre 30, 2015, 15:41:38 pm »
Ciao a tutti,

sono nuovo del forum ma anche un neofita sulle penne stilografiche.

Ho 32 anni e mi sono avvicinato alle penne stilografiche circa una settimana fa. Ho iniziato con una parallel pen incuriosito dalla scrittura per poi avvicinarmi pochi fa all'utilizzo di una penna stilografica parker.

Ecco come scrivo attualmente con una parker



Vorrei lasciarvi con una prima domanda giusto per rompere il ghiaccio :) come mai non riesco a scrivere rendendo le lettere con zone pił marcate ed altre pił fini? penso sia dovuto proprio al tipo di penna giusto?

grazie tante :)



Offline Parcival

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +3/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Ciao a tutti
« Risposta #1 il: Novembre 30, 2015, 18:38:12 pm »
 :set2010001:

Online Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Ciao a tutti
« Risposta #2 il: Novembre 30, 2015, 20:59:55 pm »
Ciao a tutti,

sono nuovo del forum ma anche un neofita sulle penne stilografiche.

Ho 32 anni e mi sono avvicinato alle penne stilografiche circa una settimana fa. Ho iniziato con una parallel pen incuriosito dalla scrittura per poi avvicinarmi pochi fa all'utilizzo di una penna stilografica parker.

Ecco come scrivo attualmente con una parker



Vorrei lasciarvi con una prima domanda giusto per rompere il ghiaccio :) come mai non riesco a scrivere rendendo le lettere con zone pił marcate ed altre pił fini? penso sia dovuto proprio al tipo di penna giusto?

grazie tante :)
Ciao e benvenuto.Un tratto che appare diversamente marcato potrebbe dipendere da una diversa pressione esercitatasul pennino, ma anche dalla forma del pennino stesso: una punta in qualche misura "piatta" lascia un tratto pił sottile lateralmente e pił largo in verticale.

Offline Massimo

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Ciao a tutti
« Risposta #3 il: Novembre 30, 2015, 21:42:47 pm »
Benvenuto !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :set2010001:

Tags:
 

       
Twittear