Autore Topic: Diaframmi per vacumatic e simili.  (Letto 7233 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline moskitta75

  • Full Member
  • ***
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Diaframmi per vacumatic e simili.
« Risposta #30 il: Gennaio 11, 2016, 18:42:57 pm »
Sì, seguirò il consiglio, anke perké col grasso al silicone si sono rotti/pizzicati comunque.
Intanto ho preso dei palloncini modellabili sulla baya, li ho trovati neri, mai avrei pensato.
Mi devono ancora arrivare, spero nella misura. Sono in lattice se non ho capito male.

Offline Giovanni Abrate

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Diaframmi per vacumatic e simili.
« Risposta #31 il: Gennaio 12, 2016, 00:47:20 am »
Temo che i palloncini siano troppo sottili e non generino sufficiente depressione....  Non credo che possano durare molto, sono fatti per sciogliersi in poche settimane.

Offline moskitta75

  • Full Member
  • ***
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Diaframmi per vacumatic e simili.
« Risposta #32 il: Gennaio 22, 2016, 18:12:02 pm »
Diamo inizio a questo test, anzi lo continuo visto che i diaframmi per Parker neri reperiti da Thependragon si sono dimostrati una scelta sbagliata su sistemi vacus Royal/Cervinia.

Ho preso dei palloncini modellabili neri in lattice, sono anche già impolverati all'interno.
Li ho sostituiti ai diaframmi per Parker che si erano danneggiati su 4 mie penne e devo dire che al momento svolgono il loro lavoro alla perfezione!

Ho smontato e pulito a dovere le penne con i diaframmi rotti, ho ripulito dal grasso e dall'inchiostro infiltratosi tutte le parti del sistema di pompaggio ed ho calzato i nuovi "diaframmi".

Sono più spessi di quelli precedenti e più elastici, funzionano alla perfezione ovvero danno la sensazione di una pompata efficace facendo tornare il pulsante in posizione alta e tirando su dalla cannetta una bella skizzata di inchiostro. E' una goduria vedere il serbatoio salire di 2/3 mm ad ogni pompata fino al completo oscuramento della finestra sopra la cannetta.
Speriamo che tengano perché sono ottimi.
100pz/6€!!! 

Tags:
 

       
Twittear