Autore Topic: Aurora Hastil - Il mito esposto al MOMA di New York  (Letto 51371 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Massimo

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:AURORA HASTIL - argento vermeil
« Risposta #60 il: Maggio 22, 2014, 23:11:57 pm »
Bella, se puoi fai delle foto anche aperta.
Devo riconoscere che hai alcune penne che sono veramente delle chicche, complimenti.

Online turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
Re:AURORA HASTIL - Flighter
« Risposta #61 il: Maggio 22, 2014, 23:42:05 pm »
Foto orribile: abbiate pazienza, c'era poca luce. La penna si chiama(va) Hastil 2000 JET. Credo ne abbiano fatte poche; su Google non esce nulla.



L'alitalia detta anche flyer è quella che ha mostrato Paolo, mentre quella che hai mostrato tu e L'Hastil 2000 Jet che se ricordo bene nulla centra con la versione Alitalia e sempre se ricordo bene fu una delle ultime versioni, non è una versione molto comune.
Controllo in archivio per vedere +/- di che periodo è.

Offline Giovanni Abrate

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:AURORA HASTIL - argento vermeil
« Risposta #62 il: Maggio 22, 2014, 23:47:00 pm »
Grazie Massimo del complimento, mi fa molto piacere!!!
Farò foto decenti appena ne ho il tempo: ho parco lampade, diffusori ad ombrello, ecc... devo trovare una giornata da dedicare alle foto delle penne.

Offline Giovanni Abrate

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:AURORA HASTIL - Flighter
« Risposta #63 il: Maggio 22, 2014, 23:48:51 pm »
Foto orribile: abbiate pazienza, c'era poca luce. La penna si chiama(va) Hastil 2000 JET. Credo ne abbiano fatte poche; su Google non esce nulla.



L'alitalia detta anche flyer è quella che ha mostrato Paolo, mentre quella che hai mostrato tu e L'Hastil 2000 Jet sche se ricordo bene nulla centra con la versione Alitalia e sempre se ricordo bene fu una delle ultime versioni, non è una versione molto comune.
Controllo in archivio per vedere +/- di che periodo è.


Ricordo perfettamente che a bordo era scritto che era una versione in esclusiva per la "Classe Magnifica" nei voli intercontinentali Alitalia. Costava anche parecchio!!!

Online turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
Re:AURORA HASTIL - argento vermeil
« Risposta #64 il: Maggio 22, 2014, 23:49:58 pm »
Grazie Massimo del complimento, mi fa molto piacere!!!
Farò foto decenti appena ne ho il tempo: ho parco lampade, diffusori ad ombrello, ecc... devo trovare una giornata da dedicare alle foto delle penne.

Attrezzatura interessante, gli ombrellini sono ormai poco diffusi ma soltanto perché sono più difficili da usare rispetto ai softbox. Gli ombrellini però hanno un fascino ed una efficienza tutta loro.

Offline Giovanni Abrate

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:AURORA HASTIL - argento vermeil
« Risposta #65 il: Maggio 22, 2014, 23:53:06 pm »
Un giorno parleremo anche di macchine fotografiche: le collezionavo e restauravo quando ero più giovane. Tra i pezzi più belli una Nikon SP originale perfetta con l'1,4 - comprata quando non costava tanto!!!

Online turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
Re:AURORA HASTIL - Flighter
« Risposta #66 il: Maggio 22, 2014, 23:53:58 pm »
Foto orribile: abbiate pazienza, c'era poca luce. La penna si chiama(va) Hastil 2000 JET. Credo ne abbiano fatte poche; su Google non esce nulla.



L'alitalia detta anche flyer è quella che ha mostrato Paolo, mentre quella che hai mostrato tu e L'Hastil 2000 Jet sche se ricordo bene nulla centra con la versione Alitalia e sempre se ricordo bene fu una delle ultime versioni, non è una versione molto comune.
Controllo in archivio per vedere +/- di che periodo è.


Ricordo perfettamente che a bordo era scritto che era una versione in esclusiva per la "Classe Magnifica" nei voli intercontinentali Alitalia. Costava anche parecchio!!!

Onestamente devo ricontrollare gli appunti perché così su due piedi non mi ricordo tant'è che nel messaggio precedente ho scritto "se ricordo bene".
Controllo e poi ti dico con certezza.

Offline Giovanni Abrate

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:AURORA HASTIL - argento vermeil
« Risposta #67 il: Maggio 22, 2014, 23:55:03 pm »
Grazie, apprezzo molto il tuo interesse. Sono curioso anche io di confrontare i miei ricordi con la storia ufficiale!!!

Online turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
Re:AURORA HASTIL - argento vermeil
« Risposta #68 il: Maggio 22, 2014, 23:56:30 pm »
Un giorno parleremo anche di macchine fotografiche: le collezionavo e restauravo quando ero più giovane. Tra i pezzi più belli una Nikon SP originale perfetta con l'1,4 - comprata quando non costava tanto!!!

Per la SP potrei "uccidere" fece da base per la "futura" F. Sulla fotografia ci divertiremo, io per hobby e in parte per lavoro uso molta attrezzatura di diverso formato, banco ottico incluso.

Offline Giovanni Abrate

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:AURORA HASTIL - argento vermeil
« Risposta #69 il: Maggio 22, 2014, 23:59:06 pm »
OT (scusate): mi ero specializzato nel restauro delle Retina Reflex: macchine fantastiche, ma poco apprezzate dai più!

Offline Massimo

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:AURORA HASTIL - argento vermeil
« Risposta #70 il: Maggio 23, 2014, 00:06:28 am »
Giovanni non avrò il tuo parco di luci , flash ed ombrellini, ecc...,   uso il sistema suggerito da Riccardo.
Ho una scatola di scarpe modificata invece della custodia DVD suggerita , e servendomi della  tecnica della luce del flash riflessa fotografo le penne.
Ti dirò, se non vado di fretta e mi ci metto le foto vengono bene lo stesso.

Offline Giovanni Abrate

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:AURORA HASTIL - argento vermeil
« Risposta #71 il: Maggio 23, 2014, 00:11:41 am »
Non lo metto in dubbio! Il parco luci (e oggi con 150 Euro te ne fai uno decente) lo uso per altre foto, ritratti di mia figlia ed altro. Ho usato il cocoon (devo cercare di ritrovarlo) anni fa per fare le foto che corredavano un mio articolo sulla storia delle Aurora post belliche, pubblicato in due parti su due numeri della rivista "The Pennant" (e torniamo quasi On Topic..!).

Online turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
Re:AURORA HASTIL - argento vermeil
« Risposta #72 il: Maggio 23, 2014, 00:26:21 am »
Giovanni non avrò il tuo parco di luci , flash ed ombrellini, ecc...,   uso il sistema suggerito da Riccardo.
Ho una scatola di scarpe modificata invece della custodia DVD suggerita , e servendomi della  tecnica della luce del flash riflessa fotografo le penne.
Ti dirò, se non vado di fretta e mi ci metto le foto vengono bene lo stesso.

Le tue fotografie sono molto buone e rispetto alle prime sei migliorato moltissimo. Secondo me se accetti un consiglio, l'unica cosa su cui attualmente devi lavorare è sul bilanciamento del bianco, se lo calibri bene, le tue immagini miglioreranno ulteriormente.
Come pannello riflettente cosa usi?

Inviato tramite Android device con Tapatalk 4

Offline Massimo

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:AURORA HASTIL - argento vermeil
« Risposta #73 il: Maggio 23, 2014, 08:28:39 am »
Il soffitto o lateralmente le pareti secondo l'effetto luce che voglio dare alla foto.
Se uso la "scatola" la luce viene riflessa da tutti i lati per cui sparo il flash sul soffitto.
:set2010001:

Online turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
Re:AURORA HASTIL - argento vermeil
« Risposta #74 il: Maggio 23, 2014, 09:11:57 am »
Come ricordavo, la Hastil esclusiva per Alitalia che era venduta esclusivamente ai passeggeri di quella che oggi definiamo business class era quella mostrata da Paolo, mentre l'Hastil 2000 Jet era si venduta anche dall'Alitalia ma non era esclusiva per essa.



Esclusiva Alitalia esisteva anche la Thesi


 

       
Twittear