Autore Topic: Aurora Internazionale - Tutte le versioni prodotte  (Letto 27903 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Online turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
Re:Aurora Internazionale - Tutte le versioni prodotte
« Risposta #15 il: Ottobre 17, 2013, 23:35:21 pm »
la 50 è ancora più bella.
Ti prendo sulla parola, però dovresti mostrarci le differenze....

Diciamo che questo topic è una specie di apri pista sulla internazionale, seguiranno sviluppi anche sulla 50.

Offline pirulazio

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
  • La Z0NA è Tra Noi, Brivido Terrore Raccapriccio
Re:Aurora Internazionale - Tutte le versioni prodotte
« Risposta #16 il: Ottobre 18, 2013, 00:47:59 am »
Beeella! Non le trovo un difetto, a parte quello di non averne una uguale...

Online turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
Re:Aurora Internazionale - Tutte le versioni prodotte
« Risposta #17 il: Ottobre 18, 2013, 19:26:38 pm »
Iniziamo con una Internazionale lady o da taschino con anello porta pon pon in testa.
Caricamento tipo novum, celluloide blu orientato, pennino numero 1 14kt.
Punzone Aurora classico, numero 25 sul fondello

Online turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
Re:Aurora Internazionale - Tutte le versioni prodotte
« Risposta #18 il: Ottobre 18, 2013, 19:44:45 pm »
Internazionale 30 misura medio piccola Black & Pear pennino 2 1/2 14kt
Logo Aurora classico abbastanza consumato ma ancora percepibile.

Online turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
Re:Aurora Internazionale - Tutte le versioni prodotte
« Risposta #19 il: Ottobre 18, 2013, 19:51:25 pm »
Internazionale 45 Black & Pearl misura grande.
Punzone sul corpo in francese Aurora systéme breveté S.G.D.G pennino originale in oro 18kt

Offline alfredop

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Aurora Internazionale - Tutte le versioni prodotte
« Risposta #20 il: Ottobre 18, 2013, 20:10:54 pm »
Considerando che non mi piacciono i consensi bulgari, ed anche il fatto che spesso mi trovo in disaccordo con la maggioranza, non posso esimermi da qualche critica a questa linea di penne.
Partiamo dal presupposto che la celluloide con cui sono realizzate queste penne è eccezionale, cosi come la qualità costruttiva (almeno a giudicare dalle foto non ne ho mai vista una dal vivo). Devo però notare che la linea della penna, caratterizzata da un cappuccio di forma conica troncata, e da un corpo essenzialmente flat non mi piace. A mio parere questa penna sarebbe stata molto meglio con un cappuccio flat, oppure con una coda anch'essa conica troncata. Inoltre non mi piace ne la clip ne la sua posizione, troppo bassa rispetto all'altezza del cappuccio.

Devo comunque ammettere che con quella linea la penna ha una sua originalità che la rende diversa da altre penne coeve.

Alfredo

Online turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
Re:Aurora Internazionale - Tutte le versioni prodotte
« Risposta #21 il: Ottobre 18, 2013, 21:28:32 pm »
E concludiamo (almeno per ora) con una Internazionale 50 misura grande blu orientato con punzone francese sul corpo e numero 50 sul fondello.
Caricamento Novum come da tradizione per l'Internazionale.
Pennino numero 6 585 anche se in realtà essendo la versione per il mercato francese dovrebbe avere il pennino 18kt.

L'Internazionale 50 è la mia preferita.

Offline Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Aurora Internazionale - Tutte le versioni prodotte
« Risposta #22 il: Ottobre 18, 2013, 21:30:51 pm »
Questa toglie il respiro!

Online turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
Re:Aurora Internazionale - Tutte le versioni prodotte
« Risposta #23 il: Ottobre 18, 2013, 21:33:40 pm »
Considerando che non mi piacciono i consensi bulgari, ed anche il fatto che spesso mi trovo in disaccordo con la maggioranza, non posso esimermi da qualche critica a questa linea di penne.
Partiamo dal presupposto che la celluloide con cui sono realizzate queste penne è eccezionale, cosi come la qualità costruttiva (almeno a giudicare dalle foto non ne ho mai vista una dal vivo). Devo però notare che la linea della penna, caratterizzata da un cappuccio di forma conica troncata, e da un corpo essenzialmente flat non mi piace. A mio parere questa penna sarebbe stata molto meglio con un cappuccio flat, oppure con una coda anch'essa conica troncata. Inoltre non mi piace ne la clip ne la sua posizione, troppo bassa rispetto all'altezza del cappuccio.

Devo comunque ammettere che con quella linea la penna ha una sua originalità che la rende diversa da altre penne coeve.

Alfredo

E' una penna particolare che di solito a livello estetico si ama o si odia come la Superba. Ritengo che insieme a questa condivida anche la linea estetica più ardita (parlando di produzione Aurora).
La clip bassa ha il suo perché specialmente se indossi una camicia con taschino corto o una giacca con taschino corto. Una penna con clip alta probabilmente non arriverebbe a pinzare il taschino o ci arriverebbe proprio appena appena, invece una clip bassa come questa pinza sempre bene praticamente per tutta la sua lunghezza.

Online turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
Re:Aurora Internazionale - Tutte le versioni prodotte
« Risposta #24 il: Ottobre 18, 2013, 21:43:51 pm »
Ed ecco una Election Maxima di produzione Aurora. In pratica è la stessa penna venduta con altro nome a cui l'Aurora ha cambiato la greca sostituendo quella classica con un'altra già presente nel suo catalogo produttivo, ovvero quella Superna.
Clip Aurora personalizzata Election, pennino Aurora personalizzato Election.

Online turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
Re:Aurora Internazionale - Tutte le versioni prodotte
« Risposta #25 il: Ottobre 18, 2013, 21:49:01 pm »
Una piccola domanda a chi ha qualche anno in più di me e colleziona penne da più tempo di me,vi ricordate quando con il nome Internazionale si indicava erroneamente la Duplex e non invece questo modello?

Offline Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Aurora Internazionale - Tutte le versioni prodotte
« Risposta #26 il: Ottobre 18, 2013, 22:00:47 pm »
Assolutamente sì. Ma la questione era un po' più contorta; ho controllato su "Penne da collezione": vengono chiamate Internazionale le Duplex con la clip a fascia, ornata, mentre quelle con clip liscia ad anello sono correttamente indicate come Duplex.

Offline pirulazio

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
  • La Z0NA è Tra Noi, Brivido Terrore Raccapriccio
Re:Aurora Internazionale - Tutte le versioni prodotte
« Risposta #27 il: Ottobre 19, 2013, 00:04:36 am »
Ancora oggi alcuni "vecchi" collezionisti chiamano Internazionale le Duplex grandi tipo "Lusso"

Come ho gia detto altre volte la 50 "gran marbre vert" è la mia penna preferita in assoluto.

Piccola tirata d'orecchie per la distrazione, la greca della Election non è come quella della Superna,
ma una cosa ancora diversa, questa decorazione si trova anche su alcune laminate.

Ribadisco, penne splendide, purtroppo quasi introvabili...


Online Parcival

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +3/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Aurora Internazionale - Tutte le versioni prodotte
« Risposta #28 il: Ottobre 19, 2013, 09:59:33 am »
 :set2010090: :set2010090: :set2010090:

Offline Wallygator

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Aurora Internazionale - Tutte le versioni prodotte
« Risposta #29 il: Ottobre 19, 2013, 11:49:09 am »
Considerando che non mi piacciono i consensi bulgari, ed anche il fatto che spesso mi trovo in disaccordo con la maggioranza, non posso esimermi da qualche critica a questa linea di penne.
Partiamo dal presupposto che la celluloide con cui sono realizzate queste penne è eccezionale, cosi come la qualità costruttiva (almeno a giudicare dalle foto non ne ho mai vista una dal vivo). Devo però notare che la linea della penna, caratterizzata da un cappuccio di forma conica troncata, e da un corpo essenzialmente flat non mi piace. A mio parere questa penna sarebbe stata molto meglio con un cappuccio flat, oppure con una coda anch'essa conica troncata. Inoltre non mi piace ne la clip ne la sua posizione, troppo bassa rispetto all'altezza del cappuccio.


Devo comunque ammettere che con quella linea la penna ha una sua originalità che la rende diversa da altre penne coeve.

Alfredo

E' una penna particolare che di solito a livello estetico si ama o si odia come la Superba. Ritengo che insieme a questa condivida anche la linea estetica più ardita (parlando di produzione Aurora).
La clip bassa ha il suo perché specialmente se indossi una camicia con taschino corto o una giacca con taschino corto. Una penna con clip alta probabilmente non arriverebbe a pinzare il taschino o ci arriverebbe proprio appena appena, invece una clip bassa come questa pinza sempre bene praticamente per tutta la sua lunghezza.



E....sopratutto perché la clip bassa fa spuntare la penna dal taschino: fatto che, in un'epoca di diffuso analfabetismo, conferiva un aspetto tanto intellettuale, oltre ad esternare il possesso di una certa agiatezza poiché i prezzi di queste penne non erano proprio alla portata di tutti.

Tags:
 

       
Twittear