Autore Topic: Per 15 euro...  (Letto 3837 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Mrbones67

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Per 15 euro...
« il: Maggio 02, 2013, 01:53:16 am »



Offline Wallygator

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Per 15 euro...
« Risposta #1 il: Maggio 02, 2013, 10:32:29 am »
 :set2010001: :set2010001:

Offline Marlowe

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
  • My favourite things (John Coltrane)
Re:Per 15 euro...
« Risposta #2 il: Maggio 02, 2013, 11:08:24 am »
Letteralmente regalata: vinto è la parola giusta. Magari spendi più di spedizione che per la penna. Complimenti  :set2010001:

Offline Mrbones67

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Per 15 euro...
« Risposta #3 il: Maggio 02, 2013, 11:26:40 am »
Il venditore non mi sta mandando il totale! :set2010037:

Secondo me, come si dice a Roma, "ha rosicato!".

Offline Marlowe

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
  • My favourite things (John Coltrane)
Re:Per 15 euro...
« Risposta #4 il: Maggio 02, 2013, 13:21:01 pm »
Beh, tieni conto che nel Tennessee si sono appena alzati....

Offline Wallygator

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Per 15 euro...
« Risposta #5 il: Maggio 02, 2013, 14:59:30 pm »
Letteralmente regalata: vinto è la parola giusta. Magari spendi più di spedizione che per la penna. Complimenti  :set2010001:


Sicuro.....Grecia  Usd. 27,56, Malta 28,19., Italia non pervenuta ...quasi quasi ti conveniva dire che eri Portoghese... :set2010021:

Offline Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Per 15 euro...
« Risposta #6 il: Maggio 02, 2013, 15:50:38 pm »
...ho appena vinto questa! Non male direi, no?

http://www.ebay.it/itm/121100532038?ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p3984.m1497.l2649
Sarà la misura piccola, avrà forse la doratura della clip sbiadita, tutto ciò che si vuole, ma queste Sheaffer con gli inserti in madreperla sono uniche. In barba alla moda del momento che porta a snobbare le americane, ci sono penne d'oltre oceano maledettamente belle e che vale la pena di comprare, anche a prezzi ben superiori. Hai fatto un ottimo acquisto che resterà tale anche se ti turlupinassero con le spese di spedizione.

Offline Mrbones67

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Per 15 euro...
« Risposta #7 il: Maggio 02, 2013, 22:18:45 pm »
Vedo che clip e ring sono color argento...esiste o è scolorita? Poi è untested, che di solito vuol dire rotta...speriamo che  non costi troppo ripararla. La misura mi pare che c'era, ma in pollici. Di solito le piccolissime sono lever filller, no?

Offline Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Per 15 euro...
« Risposta #8 il: Maggio 02, 2013, 22:33:09 pm »
Vedo che clip e ring sono color argento...esiste o è scolorita? Poi è untested, che di solito vuol dire rotta...speriamo che  non costi troppo ripararla. La misura mi pare che c'era, ma in pollici. Di solito le piccolissime sono lever filller, no?
Dunque, io ne ho due: una della misura più grande ed una decisamente più smilza e più corta, c.a 12 cm. Sono entrambe a siringa inversa ed hanno le finiture dorate. A ben pensarci mi sembra strano che le dorature di Sheaffer possano sbiadirsi; le ho sempre viste laminate su ottone. Magari esisteva anche con la metalleria bianca. Purtroppo è difficile capire quali fossero le misure prodotte; l'impressione è che ambiassero talvolta da serie a serie. Su un libro americano che ho ce n'è una sottile e lunga chiamata Lady....
Beh, quando ti arriva mostracela; se ha dei problemi tra tutti vedremo di aiutarti, se ne hai necessità. Ma vedrai che saranno circoscritti al sistema di caricamento, visto che anche quella è a siringa.
P.S. il colore sembra chiamarsi Ebonized pearl e che sia stato introdotto nel 1934

Offline Wallygator

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Per 15 euro...
« Risposta #9 il: Maggio 02, 2013, 23:54:37 pm »
Da quel che capisco dalla descrizione dovrebbe essere una 275 junior, carica siringa inversa, lunga 12 cm., finiture cromate. Come ha detto giustamente Tubi, il problema é il sistema di carica che, con qualche difetto del fusto, è inservibile e difficilmente riparabile (come la mia illustrata)
Largo circa uguale a questa:

Offline Marlowe

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
  • My favourite things (John Coltrane)
Re:Per 15 euro...
« Risposta #10 il: Maggio 03, 2013, 00:34:52 am »
Io ne ho una appunto Ebonized pearl, carica a levetta, di 10,5 cm. Credo che fosse il modello non tanto da signora, ma Vest, cioè per il taschino del gilet. Finiture e clip dorati sono perfetti, così come la clip, e c'è sopra questa il white dot. I colori non sono neppure troppo virati, e funziona egregiamente, sempre che mi ricordi di farla funzionare. Adesso è un po' che non la carico.

Offline Mrbones67

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Per 15 euro...
« Risposta #11 il: Maggio 03, 2013, 05:56:34 am »
Ho visto anche chiamarla "confetti" questa colorazione. dalla descrizione:
The pen measures about 4 3/4" closed
A quanto corrisponde in cm?
Comunque ancora non mi manda il totale, ho un brutto presentimento...

Offline Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Per 15 euro...
« Risposta #12 il: Maggio 03, 2013, 10:19:46 am »
Ho visto anche chiamarla "confetti" questa colorazione. dalla descrizione:
The pen measures about 4 3/4" closed
A quanto corrisponde in cm?
Comunque ancora non mi manda il totale, ho un brutto presentimento...
Dovrebbero essere 12 cm scarsi.
Fagli un sollecito; in fin dei conti hai dalla parte del manico il coltello del feedback negativo...

Offline Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Per 15 euro...
« Risposta #13 il: Maggio 03, 2013, 10:22:58 am »
Io ne ho una appunto Ebonized pearl, carica a levetta, di 10,5 cm. Credo che fosse il modello non tanto da signora, ma Vest, cioè per il taschino del gilet. Finiture e clip dorati sono perfetti, così come la clip, e c'è sopra questa il white dot. I colori non sono neppure troppo virati, e funziona egregiamente, sempre che mi ricordi di farla funzionare. Adesso è un po' che non la carico.
Se funziona, questo sistema richiede ben poca manutenzione: una leggera ingrassatura (il grasso siliconico va benissimo) ad astina e gomma, per impedire alla prima di arrugginire ed alla seconda di seccare, e vai tranquillo.

Offline Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Per 15 euro...
« Risposta #14 il: Maggio 03, 2013, 10:27:39 am »
Da quel che capisco dalla descrizione dovrebbe essere una 275 junior, carica siringa inversa, lunga 12 cm., finiture cromate. Come ha detto giustamente Tubi, il problema é il sistema di carica che, con qualche difetto del fusto, è inservibile e difficilmente riparabile (come la mia illustrata)
Largo circa uguale a questa:
I problemi sono grossi se si è deteriorata l'astina in metallo; più che altro per trove una stecca dalla quale ricavarne una nuova. Se è solo seccata e sbriciolata la guarnizione in gomma, con un pò di pazienza si può rifare. Occorre della gomma piuttosto sottile, ma, per esempio, quella della camera d'aria di una bicicletta, potrebbe già andare.

Tags:
 

       
Twittear