Autore Topic: 2 Maxima anellate  (Letto 13546 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Online fabbale

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
  • Don't worry be happy !!!
Re:2 Maxima anellate
« Risposta #30 il: Marzo 08, 2012, 11:27:21 am »
Cicci Belli,
un momento di pazienza ed appena posso cercherò di fare un servizio sulla penna concentrandomi sulla pulsantiera e mi sottoporrò al Pubblico ludibrio

 :set2010056:

Online Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re:2 Maxima anellate
« Risposta #31 il: Marzo 08, 2012, 11:46:27 am »
Cicci Belli,
un momento di pazienza ed appena posso cercherò di fare un servizio sulla penna concentrandomi sulla pulsantiera e mi sottoporrò al Pubblico ludibrio

 :set2010056:
Al Pubblico ludibrio verrai sottoposto se ci fotografi la pulsantiera dei campanelli del tuo condominio, perché non ce ne po' fregà de meno.
Se parli della penna, più che sulla parte del pulsante - dove la modifica da farsi sarebbe veramente banalissima: allargare di un pelo il foro se il diametro del pulsante è maggiore di quello dell'astina - dovresti concentrarti sul puntale: se la penna è nata a siringa inversa, mancava l'imboccatura per il serbatoio. Quindi i casi sono due: o c'è stata in qualche modo aggiunta modificandolo, o la penna è stata dotata di un puntale nato per alloggiare un serbatoio in gomma.
A quel punto se il puntale è riconoscibile come Ancora, si avvalora l'ipotesi che sia nata così; negli altri casi c'è da propendere per una trasformazione successiva.

Online fabbale

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
  • Don't worry be happy !!!
Re:2 Maxima anellate
« Risposta #32 il: Marzo 08, 2012, 14:20:22 pm »
Cicci Belli,
un momento di pazienza ed appena posso cercherò di fare un servizio sulla penna concentrandomi sulla pulsantiera e mi sottoporrò al Pubblico ludibrio

 :set2010056:
Al Pubblico ludibrio verrai sottoposto se ci fotografi la pulsantiera dei campanelli del tuo condominio, perché non ce ne po' fregà de meno.
Se parli della penna, più che sulla parte del pulsante - dove la modifica da farsi sarebbe veramente banalissima: allargare di un pelo il foro se il diametro del pulsante è maggiore di quello dell'astina - dovresti concentrarti sul puntale: se la penna è nata a siringa inversa, mancava l'imboccatura per il serbatoio. Quindi i casi sono due: o c'è stata in qualche modo aggiunta modificandolo, o la penna è stata dotata di un puntale nato per alloggiare un serbatoio in gomma.
A quel punto se il puntale è riconoscibile come Ancora, si avvalora l'ipotesi che sia nata così; negli altri casi c'è da propendere per una trasformazione successiva.

Che sfracassamento di orpelli....
Io i curiosi non gli ho mai sopportati; mi chiedi quindi di togliere il sacchetto dalla pseudo ancora, toglierlo un'altro da una ANCORA vera a pulsante...fare foto e pubblicarle.
Vabbè che per la scienza si può far tutto, ma AGGRATISSE io non accendo nemmeno la luce.
Se lo farò......quando dirò io (Giucas docet), riceverai un sacco di maledizioni che nemmeno i migliori amuleti riusciranno a proteggerti, a meno che tu un giorno non voglia farmi vedere da vicino....parecchio vicino.....quasi come se fosse mia...quella bella Ancora rossa :set2010021:

In sintesi, è come se tu avessi chiesto a MR P di fare un muro di cinta e sudare....NON SO SE MI SPIEGO DICE IL PARACADUTE AL PARACADUTISTA

Online Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re:2 Maxima anellate
« Risposta #33 il: Marzo 08, 2012, 14:39:00 pm »
Che sfracassamento di orpelli....
Io i curiosi non gli ho mai sopportati; mi chiedi quindi di togliere il sacchetto dalla pseudo ancora, toglierlo un'altro da una ANCORA vera a pulsante...fare foto e pubblicarle.
Vabbè che per la scienza si può far tutto, ma AGGRATISSE io non accendo nemmeno la luce.
Se lo farò......quando dirò io (Giucas docet), riceverai un sacco di maledizioni che nemmeno i migliori amuleti riusciranno a proteggerti, a meno che tu un giorno non voglia farmi vedere da vicino....parecchio vicino.....quasi come se fosse mia...quella bella Ancora rossa

In sintesi, è come se tu avessi chiesto a MR P di fare un muro di cinta e sudare....NON SO SE MI SPIEGO DICE IL PARACADUTE AL PARACADUTISTA
[/quote]


Maremma che petecchia!
A me, e forse anche a qualcun'altro, interesserebbe vedere il puntale o sezione, chiamala come meglio ti pare, della Ancora Maxima a pulsante. Che tu ci tolga il serbatoio o no non è rilevantissimo se la fotografi a modino; e nemmeno importa che smonti un'altra Ancora; se hai voglia la mostri intera, altrimenti non importa perché una a pulsante ce l'ho anch'io.
 :set2010037:
P.S. Per la mia Maxima rossa, ha' voglia di be' ova.............

Offline rembrandt54

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:2 Maxima anellate
« Risposta #34 il: Marzo 08, 2012, 14:47:57 pm »
Caro Lord...se poi invece della penna ci voi mostrà qualcosarrrtro  !!!   :set2010047: lassa perde !!!   ah ah ah  :set2010044: :set2010044: :set2010044:

Online fabbale

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
  • Don't worry be happy !!!
Re:2 Maxima anellate
« Risposta #35 il: Marzo 08, 2012, 15:02:50 pm »
Che sfracassamento di orpelli....
Io i curiosi non gli ho mai sopportati; mi chiedi quindi di togliere il sacchetto dalla pseudo ancora, toglierlo un'altro da una ANCORA vera a pulsante...fare foto e pubblicarle.
Vabbè che per la scienza si può far tutto, ma AGGRATISSE io non accendo nemmeno la luce.
Se lo farò......quando dirò io (Giucas docet), riceverai un sacco di maledizioni che nemmeno i migliori amuleti riusciranno a proteggerti, a meno che tu un giorno non voglia farmi vedere da vicino....parecchio vicino.....quasi come se fosse mia...quella bella Ancora rossa

In sintesi, è come se tu avessi chiesto a MR P di fare un muro di cinta e sudare....NON SO SE MI SPIEGO DICE IL PARACADUTE AL PARACADUTISTA


Maremma che petecchia!
A me, e forse anche a qualcun'altro, interesserebbe vedere il puntale o sezione, chiamala come meglio ti pare, della Ancora Maxima a pulsante. Che tu ci tolga il serbatoio o no non è rilevantissimo se la fotografi a modino; e nemmeno importa che smonti un'altra Ancora; se hai voglia la mostri intera, altrimenti non importa perché una a pulsante ce l'ho anch'io.
 :set2010037:
P.S. Per la mia Maxima rossa, ha' voglia di be' ova.............
[/quote]

BADABIMBO UNBE'
Ti farò un servizietto che nemmeno ti puoi immaginare

 :set2010033:

PS Io nei trenini dell'ultimo dell'anno al grido di me amigu Charlie......E STO SEMPRE IN FONDO!!!!!!!

Online Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re:2 Maxima anellate
« Risposta #36 il: Marzo 08, 2012, 15:53:19 pm »

BADABIMBO UNBE'
Ti farò un servizietto che nemmeno ti puoi immaginare

 :set2010033:

PS Io nei trenini dell'ultimo dell'anno al grido di me amigu Charlie......E STO SEMPRE IN FONDO!!!!!!!
A me i trenini di capodanno 'un mi son mai garbati. Vedrai prima o poi te ne capita uno lungo abbastanza da chiudere il cerchio. Se poi la locomotiva la fa Mandingo, ce lo racconti come passi il primo.....

Online fabbale

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
  • Don't worry be happy !!!
Re:2 Maxima anellate
« Risposta #37 il: Marzo 10, 2012, 14:35:24 pm »
SUPERQUARK!!!

Per la sete di canoscenza del trio Tubi/Ferrari/Carli, uno e trino, a conferma della sua ipotesi il servizio sotto testimonia le sue corrette supposizioni.

Partiamo dai soggetti esaminati:




Una volta aperti e confrontanti da ogni punto di vista  si evince che la 72 blu ringed in mio possesso, non brandizzata ANCORA, sicuramente è stata modificata nel caricamento:


I particolari al riguardo sono la filettature del fondello, uguale alla MAXIMA verde e del tutto differente "per avvitamento" ad un'altra ANCORA ARCO veramente a bottone, e la stessa giunzione da dove di vede un diverso collettore, adattabile certamente ad in sacchetto, ma non nato per quello, essendo di misura molto più piccola:















Indi, per la serie CIFAUNASEGAPIEROANGELA, al momento possiamo dire che ANCORA MAXIMA a bottone se ci sono, sono modifcate; non ci è dato sapere se dalla stessa Ditta(considerando per esempio questa penna blu non brandizzata e sicuramente destinato al mercato pubblicitario), da qualche riparatore del tempo o da qualche riparatore dei tempi moderni.

Per ora è tutto, il resto alla prossima PUNTATA SUR MUSO AR TUBI!!

FabbaleChannel


Online Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re:2 Maxima anellate
« Risposta #38 il: Marzo 10, 2012, 15:18:16 pm »
SUPERQUARK!!!

Per la sete di canoscenza del trio Tubi/Ferrari/Carli, uno e trino, a conferma della sua ipotesi il servizio sotto testimonia le sue corrette supposizioni.

Partiamo dai soggetti esaminati:
Una volta aperti e confrontanti da ogni punto di vista  si evince che la 72 blu ringed in mio possesso, non brandizzata ANCORA, sicuramente è stata modificata nel caricamento:
I particolari al riguardo sono la filettature del fondello, uguale alla MAXIMA verde e del tutto differente "per avvitamento" ad un'altra ANCORA ARCO veramente a bottone, e la stessa giunzione da dove di vede un diverso collettore, adattabile certamente ad in sacchetto, ma non nato per quello, essendo di misura molto più piccola:
Indi, per la serie CIFAUNASEGAPIEROANGELA, al momento possiamo dire che ANCORA MAXIMA a bottone se ci sono, sono modifcate; non ci è dato sapere se dalla stessa Ditta(considerando per esempio questa penna blu non brandizzata e sicuramente destinato al mercato pubblicitario), da qualche riparatore del tempo o da qualche riparatore dei tempi moderni.
Per ora è tutto, il resto alla prossima PUNTATA SUR MUSO AR TUBI!!

FabbaleChannel
Un doppio inchino al Lord (guardando bene di averlo di fronte e non alle spalle) per il contributo dato alla scienza.
Le penne che ha immortalato sullo sfondo della sua maglia della salute del Dott. Gibaud, sono molto chiarificatrici.
Secondo ne la Ancora non brandizzata è stata modificata artigianalmente. Fosse la mia, cercherei di ripristinargli il caricamento originario a siringa inversa.
 :set2010021: :set2010001:

Offline mccagly

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Re:2 Maxima anellate
« Risposta #39 il: Marzo 10, 2012, 16:02:03 pm »
Se prova a ripristinarla LUI, poi ci puoi giocare a "freccette".

Siete tutti testimoni, usa attrezzi da CAVADENTI dell'800.

 :set2010078:

Online fabbale

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
  • Don't worry be happy !!!
Re:2 Maxima anellate
« Risposta #40 il: Marzo 10, 2012, 16:12:32 pm »
SUPERQUARK!!!

Per la sete di canoscenza del trio Tubi/Ferrari/Carli, uno e trino, a conferma della sua ipotesi il servizio sotto testimonia le sue corrette supposizioni.

Partiamo dai soggetti esaminati:
Una volta aperti e confrontanti da ogni punto di vista  si evince che la 72 blu ringed in mio possesso, non brandizzata ANCORA, sicuramente è stata modificata nel caricamento:
I particolari al riguardo sono la filettature del fondello, uguale alla MAXIMA verde e del tutto differente "per avvitamento" ad un'altra ANCORA ARCO veramente a bottone, e la stessa giunzione da dove di vede un diverso collettore, adattabile certamente ad in sacchetto, ma non nato per quello, essendo di misura molto più piccola:
Indi, per la serie CIFAUNASEGAPIEROANGELA, al momento possiamo dire che ANCORA MAXIMA a bottone se ci sono, sono modifcate; non ci è dato sapere se dalla stessa Ditta(considerando per esempio questa penna blu non brandizzata e sicuramente destinato al mercato pubblicitario), da qualche riparatore del tempo o da qualche riparatore dei tempi moderni.
Per ora è tutto, il resto alla prossima PUNTATA SUR MUSO AR TUBI!!

FabbaleChannel
Un doppio inchino al Lord (guardando bene di averlo di fronte e non alle spalle) per il contributo dato alla scienza.
Le penne che ha immortalato sullo sfondo della sua maglia della salute del Dott. Gibaud, sono molto chiarificatrici.
Secondo ne la Ancora non brandizzata è stata modificata artigianalmente. Fosse la mia, cercherei di ripristinargli il caricamento originario a siringa inversa.
 :set2010021: :set2010001:

Facciamo così: visto che per smontare due penne ho chiamato un amico Ingegnere al Catasto di Livorno che è venuto insieme al cugino Geometra, visto che che invece a te piace tanto smontare e mettere a posto, io ti mando la blu e tu mi mandi la rossina già che bella e confezionata.
Se poffà?

 :set2010035:

Online Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re:2 Maxima anellate
« Risposta #41 il: Marzo 10, 2012, 16:38:03 pm »
Per la sete di canoscenza del trio Tubi/Ferrari/Carli, uno e trino, a conferma della sua ipotesi il servizio sotto testimonia le sue corrette supposizioni.

Partiamo dai soggetti esaminati:
Una volta aperti e confrontanti da ogni punto di vista  si evince che la 72 blu ringed in mio possesso, non brandizzata ANCORA, sicuramente è stata modificata nel caricamento:
I particolari al riguardo sono la filettature del fondello, uguale alla MAXIMA verde e del tutto differente "per avvitamento" ad un'altra ANCORA ARCO veramente a bottone, e la stessa giunzione da dove di vede un diverso collettore, adattabile certamente ad in sacchetto, ma non nato per quello, essendo di misura molto più piccola:
Indi, per la serie CIFAUNASEGAPIEROANGELA, al momento possiamo dire che ANCORA MAXIMA a bottone se ci sono, sono modifcate; non ci è dato sapere se dalla stessa Ditta(considerando per esempio questa penna blu non brandizzata e sicuramente destinato al mercato pubblicitario), da qualche riparatore del tempo o da qualche riparatore dei tempi moderni.
Per ora è tutto, il resto alla prossima PUNTATA SUR MUSO AR TUBI!!

FabbaleChannel
Un doppio inchino al Lord (guardando bene di averlo di fronte e non alle spalle) per il contributo dato alla scienza.
Le penne che ha immortalato sullo sfondo della sua maglia della salute del Dott. Gibaud, sono molto chiarificatrici.
Secondo ne la Ancora non brandizzata è stata modificata artigianalmente. Fosse la mia, cercherei di ripristinargli il caricamento originario a siringa inversa.

Facciamo così: visto che per smontare due penne ho chiamato un amico Ingegnere al Catasto di Livorno che è venuto insieme al cugino Geometra, visto che che invece a te piace tanto smontare e mettere a posto, io ti mando la blu e tu mi mandi la rossina già che bella e confezionata.
Se poffà?
Boja, dé!
E ti sei 'nventato 'n bisne da ride!
Però 'un posso mia approfittammene così: armeno quarche centinaia di euro di 'onguaglio fatteli dà!
Vai, vai bisturlone, l'Ancorina rossa te la poi sognà!
 :set2010044:

Offline mccagly

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Re:2 Maxima anellate
« Risposta #42 il: Marzo 10, 2012, 16:58:52 pm »
Fabioooooo,

nun c'ho capito tanto, ma me pare .... che nun te la dà.

 :set2010033:

Online fabbale

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
  • Don't worry be happy !!!
Re:2 Maxima anellate
« Risposta #43 il: Marzo 10, 2012, 17:02:32 pm »
Fabioooooo,

nun c'ho capito tanto, ma me pare .... che nun te la dà.

 :set2010033:

Me la darà....Me la darà.... sennò meapijo...
Ha fatto la sua a pubblicarla

 :set2010041:

Online Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re:2 Maxima anellate
« Risposta #44 il: Marzo 10, 2012, 18:20:00 pm »
Fabioooooo,

nun c'ho capito tanto, ma me pare .... che nun te la dà.

 :set2010033:

Me la darà....Me la darà.... sennò meapijo...
Ha fatto la sua a pubblicarla
Pubblicato per pubblicato, se mi offri lo scatolone pien di latte dell'altro post, un pensierino ce lo posso anche fa'....

Tags:
 

       
Twittear