Autore Topic: Ciao a tutti  (Letto 3911 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline quasimodo

  • Baby User
  • *
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Ciao a tutti
« il: Maggio 10, 2011, 16:26:06 pm »
Ciao a tutti.

Sono Scipione e attualmente risiedo in Liguria, anche se sono di origini meridionali.

Sono un grande appassionato di stilografiche, di cui possiedo una collezione abbastanza vasta, in quanto le collezionavano anche mio nonno e mio padre.

Purtroppo sono una negazione assoluta nella fotografia per cui difficilmente sarò in grado di farvi vedere le immagini di qualcosa, ma spero di poter contribuire lo stesso al sito con le mie (poche) conoscenze.

Un cordiale saluto a tutti



Offline pirulazio

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
  • La Z0NA è Tra Noi, Brivido Terrore Raccapriccio
Re: Ciao a tutti
« Risposta #1 il: Maggio 10, 2011, 17:41:55 pm »
Benvenuto Scipione,
Liguria dove? Ponente o Levante?
Io sono a Ponente vicino alla Francia per buona parte dell'anno

Mr. P

Offline fabbale

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
  • Don't worry be happy !!!
Re: Ciao a tutti
« Risposta #2 il: Maggio 10, 2011, 17:50:59 pm »
Benvenuto fra noi
 :set2010002:

Online turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
Re: Ciao a tutti
« Risposta #3 il: Maggio 10, 2011, 18:46:59 pm »
Scipione sei il benvenuto! te non ti preoccupare per le fotografie o per qualsiasi altra cosa, questa è una grande famiglia di appassionati dove la cosa importante è stare insieme e condividere la passione per questi meravigliosi utensili.

Partecipa più che puoi!

 :set2010001:

Offline Ambros

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Re: Ciao a tutti
« Risposta #4 il: Maggio 10, 2011, 19:08:57 pm »
Benvenuto nel Forum, Scipione! :set2010046:

Offline rembrandt54

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re: Ciao a tutti
« Risposta #5 il: Maggio 10, 2011, 19:49:03 pm »
Scipione benvenuto !!!!!
Se non riesci a fare le foto, non importa...per farci vedere le tue penne ce le puoi spedire direttamente a casa !!!   aha ha ah  :set2010078:
 :set2010080:
naturalmente scherzo, ma la curiosità è talmente grande !! Poi è affascinante una passione ed una  collezione che si tramandano per generazioni !!!
Complimenti !!
stefano

Offline quasimodo

  • Baby User
  • *
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re: Ciao a tutti
« Risposta #6 il: Maggio 11, 2011, 08:49:26 am »
Benvenuto Scipione,
Liguria dove? Ponente o Levante?
Io sono a Ponente vicino alla Francia per buona parte dell'anno

Mr. P

Grazie! Levante, in realtà... anche se è solo una "base d'appoggio" momentanea

Offline quasimodo

  • Baby User
  • *
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re: Ciao a tutti
« Risposta #7 il: Maggio 11, 2011, 08:54:51 am »
Scipione benvenuto !!!!!
Se non riesci a fare le foto, non importa...per farci vedere le tue penne ce le puoi spedire direttamente a casa !!!   aha ha ah  :set2010078:
 :set2010080:
naturalmente scherzo, ma la curiosità è talmente grande !! Poi è affascinante una passione ed una  collezione che si tramandano per generazioni !!!
Complimenti !!
stefano

ahahaha

purtroppo non è fattibile, la cosa, sia per la distanza, in quanto il grosso della collezione è ancora nella residenza di famiglia, in Puglia, sia per le quantità, sia per il fatto che papà è molto geloso delle sue cose (è un accumulatore accanito) e difficilmente accetta di mostrarle a chi non abbia preventivamente avuto il suo placet  :set2010078:

Offline rembrandt54

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re: Ciao a tutti
« Risposta #8 il: Maggio 11, 2011, 13:00:10 pm »
Capisco e condivido le idee di tuo padre !!!
Spero almeno di poterle vedere in foto molto presto
grazie
stefano

Offline fabbale

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
  • Don't worry be happy !!!
Re: Ciao a tutti
« Risposta #9 il: Maggio 12, 2011, 17:59:56 pm »
Scipione benvenuto !!!!!
Se non riesci a fare le foto, non importa...per farci vedere le tue penne ce le puoi spedire direttamente a casa !!!   aha ha ah  :set2010078:
 :set2010080:
naturalmente scherzo, ma la curiosità è talmente grande !! Poi è affascinante una passione ed una  collezione che si tramandano per generazioni !!!
Complimenti !!
stefano

ahahaha

purtroppo non è fattibile, la cosa, sia per la distanza, in quanto il grosso della collezione è ancora nella residenza di famiglia, in Puglia, sia per le quantità, sia per il fatto che papà è molto geloso delle sue cose (è un accumulatore accanito) e difficilmente accetta di mostrarle a chi non abbia preventivamente avuto il suo placet  :set2010078:

Io chiamerei il telefono azzurro; farei arrestare mio padre e gli ciulerei tutte le penne...
 :set2010050:

Offline rembrandt54

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re: Ciao a tutti
« Risposta #10 il: Maggio 12, 2011, 18:40:28 pm »
Scipione benvenuto !!!!!
Se non riesci a fare le foto, non importa...per farci vedere le tue penne ce le puoi spedire direttamente a casa !!!   aha ha ah  :set2010078:
 :set2010080:
naturalmente scherzo, ma la curiosità è talmente grande !! Poi è affascinante una passione ed una  collezione che si tramandano per generazioni !!!
Complimenti !!
stefano

ahahaha

purtroppo non è fattibile, la cosa, sia per la distanza, in quanto il grosso della collezione è ancora nella residenza di famiglia, in Puglia, sia per le quantità, sia per il fatto che papà è molto geloso delle sue cose (è un accumulatore accanito) e difficilmente accetta di mostrarle a chi non abbia preventivamente avuto il suo placet  :set2010078:

Io chiamerei il telefono azzurro; farei arrestare mio padre e gli ciulerei tutte le penne...
 :set2010050:

 :set2010033:

Offline Federico96

  • Collaboratore Tecnico
  • Sr. Member
  • ******
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re: Ciao a tutti
« Risposta #11 il: Maggio 13, 2011, 20:33:05 pm »
Benvenuto!

Offline quasimodo

  • Baby User
  • *
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re: Ciao a tutti
« Risposta #12 il: Maggio 16, 2011, 08:21:39 am »
I suoi amici cacciatori lo chiamano "il cecchino".... vedi un po' tu se è una cosa da rischiare!

Siccome ha il sonno leggerissimo, una notte d'estate che ha sentito dei rumori sospetti provenire dal salone, si è piazzato dietro le persiane con un semiautomatico e appena il ladro ha alzato le gelosie per introdursi in casa, mio padre ha scarrellato il colpo in canna e gli ha anche detto: "Buona sera".

Ti immagini la scena dalla parte del ladro che si trova la canna del fucile in faccia e lo sente armare e per di più ti salutano anche?  :set2010078: :set2010078:

Offline rembrandt54

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re: Ciao a tutti
« Risposta #13 il: Maggio 16, 2011, 09:06:52 am »
I suoi amici cacciatori lo chiamano "il cecchino".... vedi un po' tu se è una cosa da rischiare!

Siccome ha il sonno leggerissimo, una notte d'estate che ha sentito dei rumori sospetti provenire dal salone, si è piazzato dietro le persiane con un semiautomatico e appena il ladro ha alzato le gelosie per introdursi in casa, mio padre ha scarrellato il colpo in canna e gli ha anche detto: "Buona sera".

Ti immagini la scena dalla parte del ladro che si trova la canna del fucile in faccia e lo sente armare e per di più ti salutano anche?  :set2010078: :set2010078:
Scipione ho qualche possibilità ....sparo al piattello da circa 40 anni !!!!
che dici...se gli propongo qualche scambio  penne / munizioni ?  :set2010042:
stefano

Online Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Re: Ciao a tutti
« Risposta #14 il: Maggio 16, 2011, 17:17:05 pm »
Ciao a tutti.

Sono Scipione e attualmente risiedo in Liguria, anche se sono di origini meridionali.

Sono un grande appassionato di stilografiche, di cui possiedo una collezione abbastanza vasta, in quanto le collezionavano anche mio nonno e mio padre.

Purtroppo sono una negazione assoluta nella fotografia per cui difficilmente sarò in grado di farvi vedere le immagini di qualcosa, ma spero di poter contribuire lo stesso al sito con le mie (poche) conoscenze.

Un cordiale saluto a tutti
Mi unisco ai saluti ed ai benvenuto; una bella fortuna trovarsi due generazioni di collezione in dote!

Tags:
 

       
Twittear