Autore Topic: Chiedo il vostro parere  (Letto 686 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Eduardo

  • Beginner
  • *
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Chiedo il vostro parere
« il: Novembre 28, 2018, 12:44:57 pm »
Salve. Ho da tempo nel cassetto (...un classico! ma è proprio così) la stilografica Omas 361B di cui allego le foto. Apparteneva a mio padre e, alla sua scomparsa, l'avevo fatta rimettere in uso a Firenze in un notissimo negozio dedicato alla penna stilografica. All'epoca il negoziante sembrava sorpreso ed entusiasta di poter lavorare su una penna così e me ne decantò i pregi e avanzò una proposta di acquisto che declinai. Da allora però, dopo un paio di ricariche, non è stata mai più usata. Complici un paio di traslochi, poi la penna è finita in un cassetto, sia pur opportunamente protetta. Oggi la riprendo per chiedervi una stima approssimativa di un suo eventuale valore commerciale-collezionistico. Ringrazio chiunque vorrà darmi un riscontro.
Eduardo Grasso








Online turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
Re:Chiedo il vostro parere
« Risposta #1 il: Novembre 28, 2018, 20:18:51 pm »
Ciao Eduardo,

Complimenti per la penna che è un classico della produzione italiana. Sfortunatamente per te, questo forum (come specificato nel regolamento), non fa  stime e valutazioni di tipo economico.
Si può dire però che la penna è assai collezionabile e ovviamente data l'età relativamente rara.
Per le valutazioni economiche, ci sono luoghi più consoni come i gruppi facebook.

Buona serata

Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk

Offline Eduardo

  • Beginner
  • *
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Chiedo il vostro parere
« Risposta #2 il: Novembre 28, 2018, 20:42:48 pm »
Mi scuso con tutti.

Online turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
Re:Chiedo il vostro parere
« Risposta #3 il: Novembre 29, 2018, 11:37:09 am »
Mi scuso con tutti.
Nessun problema, al di là delle valutazioni economiche siamo sempre disponibili, il forum è aperto a tutti.

Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk


Tags:
 

       
Twittear