Autore Topic: Bignami & Co.  (Letto 15812 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Wallygator

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Bignami & Co.
« il: Giugno 13, 2010, 07:47:29 am »
Essendo sostanzialmente pigro, per evitare di dover continuamente sfogliare la pubblicazione della signora Jacopini (che tra l'altro si sciupa) ho pensato di redigere un Bignami delle informazioni contenute nei sopra citati volumi. Pensando che possa essere di una qualche utilità agli iscritti al forum, con l'assenso dell'autore e dell'amministratore del forum, mi permetto di condividere quanto prodotto.
Il file allegato- non protetto e quindi modificabile a piacimento - é redatto in Excel versione 2003, ma é leggibile e modificabile anche con il foglio elettronico di Open Office (suite office gratuita). Qualora, una volta scaricato, riscontraste problemi nell'aprirlo, non abbiate problema di segnalamelo in maniera da risolvere l'inghippo.
Non essendo il sottoscritto un grande esperto, probabilmente riscontretete inesattezze od omissioni varie che vi prego di segnalarmi al fine di migliorare il tutto.
Saluti a tutti e grazie anticipate per la collaborazione.



Offline pirulazio

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
  • La Z0NA è Tra Noi, Brivido Terrore Raccapriccio
Re: Bignami & Co.
« Risposta #1 il: Giugno 13, 2010, 14:07:31 pm »
Bella idea bravo,
ora vado a curiosare.
Stamattina non ti ho visto, trovato qualcosa?

P

Offline fabbale

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
  • Don't worry be happy !!!
Re: Bignami & Co.
« Risposta #2 il: Giugno 13, 2010, 15:29:58 pm »
Ben fatto
 :set2010001:

Offline Wallygator

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Re: Bignami & Co.
« Risposta #3 il: Giugno 13, 2010, 16:54:02 pm »
Bella idea bravo,
ora vado a curiosare.
Stamattina non ti ho visto, trovato qualcosa?

P

Non sono mattiniero come te; solo rottami, magari mettendoli assieme viene fuori la penna del dr. Frankenstein! :set2010054:

Offline pedewall

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Re: Bignami & Co.
« Risposta #4 il: Giugno 14, 2010, 14:41:45 pm »
Utilissimo, GRAZIE Walter

Offline sbroglia

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re: Bignami & Co.
« Risposta #5 il: Giugno 14, 2010, 19:37:27 pm »
mooooooolto utile
potremo fare un file alla "wikipedia" che aggiorniamo regolarmente ed è sempre disponibile :set2010001:

Offline Wallygator

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Re: Bignami & Co.
« Risposta #6 il: Giugno 14, 2010, 19:58:12 pm »
mooooooolto utile
potremo fare un file alla "wikipedia" che aggiorniamo regolarmente ed è sempre disponibile :set2010001:

Su questo argomento la palla passa all'amministratore del sito. (non ho idea  che tipo di lavoro occorra)

In ogni caso se vi sono suggerimenti e/o modifiche da proporre, fatevi avanti...

Online turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
Re: Bignami & Co.
« Risposta #7 il: Giugno 14, 2010, 21:23:45 pm »
mooooooolto utile
potremo fare un file alla "wikipedia" che aggiorniamo regolarmente ed è sempre disponibile :set2010001:

Si può fare e si potrebbe fare anche un database consultabile e aggiornabile da tutti.

Ne possiamo parlare!

 :set2010080:

Offline Wallygator

  • Special Guest
  • Hero Member
  • *********
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Bignami & Co.
« Risposta #8 il: Giugno 25, 2019, 23:47:46 pm »
Qualcuno mi fa notare che è sparito l'allegato.
Provo a rimetterlo.


Offline moskitta75

  • Full Member
  • ***
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Bignami & Co.
« Risposta #9 il: Luglio 29, 2019, 12:26:57 pm »
Vista la natura di consultabilità e modificabilità dell'informazione Wikipedia sarebbe il top con tutti i link agli autori ed al forum.

Offline greciacret

  • Jr. Member
  • **
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Bignami & Co.
« Risposta #10 il: Agosto 05, 2019, 00:32:41 am »
Qualcuno mi fa notare che è sparito l'allegato.
Provo a rimetterlo.

Grazie!

Offline greciacret

  • Jr. Member
  • **
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Bignami & Co.
« Risposta #11 il: Agosto 05, 2019, 00:53:28 am »
Vista la natura di consultabilità e modificabilità dell'informazione Wikipedia sarebbe il top con tutti i link agli autori ed al forum.

Se si potesse fare, ritengo pure io che sarebbe molto utile

Offline stefano_R

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +2/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Bignami & Co.
« Risposta #12 il: Agosto 05, 2019, 08:21:13 am »
Essendo sostanzialmente pigro, per evitare di dover continuamente sfogliare la pubblicazione della signora Jacopini (che tra l'altro si sciupa) ho pensato di redigere un Bignami delle informazioni contenute nei sopra citati volumi. Pensando che possa essere di una qualche utilità agli iscritti al forum, con l'assenso dell'autore e dell'amministratore del forum, mi permetto di condividere quanto prodotto.
Il file allegato- non protetto e quindi modificabile a piacimento - é redatto in Excel versione 2003, ma é leggibile e modificabile anche con il foglio elettronico di Open Office (suite office gratuita). Qualora, una volta scaricato, riscontraste problemi nell'aprirlo, non abbiate problema di segnalamelo in maniera da risolvere l'inghippo.
Non essendo il sottoscritto un grande esperto, probabilmente riscontretete inesattezze od omissioni varie che vi prego di segnalarmi al fine di migliorare il tutto.
Saluti a tutti e grazie anticipate per la collaborazione.

quando la pigrizia di uno diventa un vantaggio per gli altri....
grazie!!

Online turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
Re:Bignami & Co.
« Risposta #13 il: Settembre 12, 2019, 20:13:20 pm »
Vista la natura di consultabilità e modificabilità dell'informazione Wikipedia sarebbe il top con tutti i link agli autori ed al forum.

Se si potesse fare, ritengo pure io che sarebbe molto utile
In realtà la sezione Wiki esiste ed è realizzata con lo stesso CMS del forum. Il problema è che gli impegni di lavoro già mi tengono lontano dal forum (talvolta anche per settimane) e il poco tempo che mi rimane, lo dedico al forum stesso. Più volte ho cercato collaboratori per la sezione Wiki  ma non ho mai avuto adesioni.
Morale della favola, la sezione Wiki c'è ma è ferma da anni...

Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk


Offline greciacret

  • Jr. Member
  • **
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Bignami & Co.
« Risposta #14 il: Settembre 13, 2019, 21:33:52 pm »
Vista la natura di consultabilità e modificabilità dell'informazione Wikipedia sarebbe il top con tutti i link agli autori ed al forum.

Se si potesse fare, ritengo pure io che sarebbe molto utile
In realtà la sezione Wiki esiste ed è realizzata con lo stesso CMS del forum. Il problema è che gli impegni di lavoro già mi tengono lontano dal forum (talvolta anche per settimane) e il poco tempo che mi rimane, lo dedico al forum stesso. Più volte ho cercato collaboratori per la sezione Wiki  ma non ho mai avuto adesioni.
Morale della favola, la sezione Wiki c'è ma è ferma da anni...

Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk

Ti capisco, anche io ho molti impegni di lavoro che mi impediscono di fare tante cose che mi piacerebbero. Naturalmente, essendo un neofita delle stilografiche, non avrei neppure le capacità per collaborare attivamente al Wiki.

Tags:
 

       
Twittear