Autore Topic: Regali, fortune e restauri  (Letto 979 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Online Giuseppe Tubi

  • Top Expert
  • Hero Member
  • **********
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
Regali, fortune e restauri
« il: Agosto 19, 2016, 18:32:42 pm »
Questa bella "25" mi è stata regalata in uno scambio di favori dal nostro amico Pierluigi (Geofisico). Aveva il cap lip sbeccato (si veda l'ultima foto) ed era mancante di clip e pennino. Un pennino sapevo di averlo e la riparazione mi sentivo in grado di tentarla, ma il problema del fermaglio non sapevo proprio come risolverlo.
Invece, proprio pochi giorni addietro uno dei miei fornitori mi ha regalato un cappuccio Columbus rotto che aveva proprio la clip giusta.
Saranno le dimensioni importanti, le proporzioni gradevoli, sarà perché sono abbastanza rare, ma queste Columbus "autarchiche" sono delle gran belle penne anche se hanno  delle finiture davvero povere: anelli e clip in alluminio, con la freccia del fermaglio stampata in modo piuttosto dozzinale. A parità di finiture "bianche" quelle della Selene sono decisamente di qualità superiore. Ma tant'è....



Offline Parcival

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +3/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Regali, fortune e restauri
« Risposta #1 il: Agosto 20, 2016, 17:41:30 pm »
 :set2010090: :set2010090: :set2010090: :set2010090:

Offline Geofisico

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
Re:Regali, fortune e restauri
« Risposta #2 il: Settembre 06, 2016, 14:48:11 pm »
..."Maestro",
lieto di esserti stato utile...Ma guarda che razza di "attrezzo" hai tirato fuori... :set2010001:

Online turin-pens

  • 100.831 fotografie in archivio. Traguardo 100.000 ABBATTUTO
  • Amministratore
  • Hero Member
  • *****
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
  • Traguardo 200.000 ormai prossimo
Re:Regali, fortune e restauri
« Risposta #3 il: Settembre 09, 2016, 18:40:16 pm »
Complimenti a tutti! Bella penna, bel recupero e gran bella botta di fortuna! quando queste triangolazioni avvengono è davvero bello scoprire quanto questo forum sia stato nel corso degli anni in grado di cementare in modo così unico e forte la collaborazione tra tutti noi, non credo che sia una cosa comune in tutti i luoghi virtuali come questo.


PS: Condivido quanto detto dal Tubi, le finiture autarchiche di queste Columbus sono al di sotto della media del periodo, almeno rispetto ad altri grandi marchi, la linea estetica però e da dieci e lode!

Tags:
 

       
Twittear